Jepssen PVR St-1

superpinguino

Digital-Forum Junior
ho acquistato da qualche settimana questo decoder.
i pregi sono già ampiamente descritti sul sito del costruttore.

i difetti che ho riscontrato sono (firmware 0.0.0.8):

- errore frequente nelle registrazioni: molte volte i file risultano illegibili e non possono essere visti e convertiti (io registro sulla velocissima usb pen 8gb della sandisk); :mad:

- alcune volte mentre registro e passo a vedere i programmi TV analogica il decoder non mi ripermette di tornare a vedere il programma che sto registrando; :eusa_think:

- orario automatico instabile con conseguente registrazioni programmate sballate; :eusa_shifty:

- visualizzando l'epg è possibile prenotare le registrazioni degli eventi: strano che non è possibile programmare due eventi consecutivi sullo stesso canale perchè li considera sovrapposti; :eusa_naughty:

- il decoder utilizza un tuner alla volta: mentre si registra non è possibile vedere altro con il decoder.

- non perfetta compatibilità con samsung cam: a volte si verificano problemi con canali paytv nel cambio canale e all'accensione.

Inoltre il modo più veloce e con perdite di qualità limitate che ho sperimentato è quello di convertire i file TS in Divx è:

- convertire i file TS in mpg tramite HDTVtoMpeg2;
- editare e convertire i file mpg in avi tramite virtualdubmpeg2.
oppure
- convertire direttamente i file ts in avi (divx) tramite Super (senza edit).

io preferisco il primo metodo anche se a volte Super converte file erroneamente interpretati da HDTVtoMpeg2.

spero che esca un firmware che mi risolva qualke problemuccio o che qualkuno mi dia qualke dritta. :icon_rolleyes:

Dimenticavo i file Ts oltre i 2 Gb vengono suddivisi in TS0, TS1, TS2 e così via....
basta rinominare l'estensione dei file in TS e darli in pasto ai programmi suddetti. :badgrin:

la samsung cam del pvr st-1 risulta poco compatibile con i canali pay tv di mediaset premium.

Nel cambio canale, specialmente da una frequenza ad un'altra, la cam ci mette mediamente 70 secondi e a volte si blocca, costringendomi a spegnere il decoder per reinizializzarla.

Sinceramente sono tentato di rendere il decoder, non e' possibile perdere cosi' tanto tempo per il cambio canale!

Alla Jepssen mi hanno risposto che stanno lavorando per risolvere questo problema, visto che la cam e' nata per i televisori samsung.

Ma allora perche' pubblicizzano tanto il decoder dicendo che e' perfettamente compatibile con mediaset premium?? Balle! :mad:

kirk01 ha scritto:
la samsung cam del pvr st-1 risulta poco compatibile con i canali pay tv di mediaset premium.

Nel cambio canale, specialmente da una frequenza ad un'altra, la cam ci mette mediamente 70 secondi e a volte si blocca, costringendomi a spegnere il decoder per reinizializzarla.

Sinceramente sono tentato di rendere il decoder, non e' possibile perdere cosi' tanto tempo per il cambio canale!

Alla Jepssen mi hanno risposto che stanno lavorando per risolvere questo problema, visto che la cam e' nata per i televisori samsung.

Ma allora perche' pubblicizzano tanto il decoder dicendo che e' perfettamente compatibile con mediaset premium?? Balle! :mad:

Hai letto qui?: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1188821&postcount=68

Aggiornamento:

il decoder non riesce a formattare con i seguenti velocissimi hard disk esterni:

- western digital elements 500GB 3,5''

- western digital elements 320GB 2,5'' alimentato via usb

il decoder è problematico! :eusa_wall:

ma dove sta scritto che la mia card mediaset ha scadenza 2010?

kirk01 ha scritto:
ma dove sta scritto che la mia card mediaset ha scadenza 2010?

Sul retro della card oppure:
Menu della CAM -> Mediaset -> Informazioni sulla tessera - > Scadenza

attenzione ho controllato ora: la mia card mediaset NON ha scadenza!

Cio' significa che il problema e' dovuto esclusivamente alla NON compatibilita' della samsung cam con il jepssen pvr st-1.

La Jepssen non e' in grado di dire se e quando risolvera' questo problema!

Per cambiare canale da una frequenza ad un'altra criptata servono la bellezza di 70 secondi!!

io per tornare a vedere i canali dahlia devo andare su dahlia a ttivazione ed aspettare.
Avevo grande fiducia nella Jepssen prima dell'acquisto.....adesso mi sembra di avere tra le mani un prodotto cinese!!! :5eek:

Spero che riescano a risolvere qualke problema con un aggiornamento del firmware.
Qualkuno di voi ha provato se LG cam o Smarcam funzionano meglio????

kirk01 ha scritto:
attenzione ho controllato ora: la mia card mediaset NON ha scadenza!

Cio' significa che il problema e' dovuto esclusivamente alla NON compatibilita' della samsung cam con il jepssen pvr st-1.

La Jepssen non e' in grado di dire se e quando risolvera' questo problema!

Per cambiare canale da una frequenza ad un'altra criptata servono la bellezza di 70 secondi!!

Che bella notizia :5eek:
Quindi il mio pvr spedito in assistenza per questi problemi ha alte probabilità di ritornare come l'ho spedito. :eusa_wall:

Guarda mettiti il cuore in pace... questo decoder sara' veramente valido se e quando riusciranno a risolvere il difetto della compatibilita' della samsung cam... ma mi chiedo e chiedo questo: possibile che in commercio o sul mercato non ci sia un'altra cam compatibile con la card di mediaset?
Provo a rispondermi da solo: probabilmente c'e' ma non e' compatibile con il pvr st-1...

Attendo commenti in merito!

kirk01 ha scritto:
Guarda mettiti il cuore in pace... questo decoder sara' veramente valido se e quando riusciranno a risolvere il difetto della compatibilita' della samsung cam... ma mi chiedo e chiedo questo: possibile che in commercio o sul mercato non ci sia un'altra cam compatibile con la card di mediaset?
Provo a rispondermi da solo: probabilmente c'e' ma non e' compatibile con il pvr st-1...

Attendo commenti in merito!
Bisogna chiarire una cosa:
La Cam del digitale terrestre è prodotta dalla SmarDTV (SmarCAM) ed è UNICA....poi ogni produttore di TV o decoder ci mette il proprio bollino o marchio (SharpCAM, LGCam, SamsungCAM, PanasonicCAM....etc...) ma ripeto che la CAM è UNICA....e quindi nessun problema a mettere una SamsungCAM su un LG e viceversa....e via così....
Io sul mio LG ho provato le quattro CAM di cui sopra senza nessun problema....
Per le varie compatibilità c'è da dire che tocca ai produttori di TV e decoder far si che il loro prodotto sia compatibile con la CAM e non viceversa....

Nel tuo caso è la Jepssen che deve darsi da fare a rendere la piena compatibilità dei suoi prodotti con la SmarCAM......

altro inconveniente:

mentre vedo un programma RAI appare sullo schermo ogni minuto il messaggio di attivazione Dahlia. devo ovviare andando nel menù della CAM e disabilitare i menù a video :mad:

stato delle prove con nuovo firmware 0.0.1.3:

- errore frequente nelle registrazioni: molte volte i file risultano illegibili e non possono essere visti e convertiti (io registro sulla velocissima usb pen 8gb della sandisk); RIMANE

- alcune volte mentre registro e passo a vedere i programmi TV analogica il decoder non mi ripermette di tornare a vedere il programma che sto registrando; NON PROVATO

- orario automatico instabile con conseguente registrazioni programmate sballate; RISOLTO

- visualizzando l'epg è possibile prenotare le registrazioni degli eventi: strano che non è possibile programmare due eventi consecutivi sullo stesso canale perchè li considera sovrapposti; RIMANE

- il decoder utilizza un tuner alla volta: mentre si registra non è possibile vedere altro con il decoder. RIMANE

- non perfetta compatibilità con samsung cam: a volte si verificano problemi con canali paytv nel cambio canale e all'accensione. MIGLIORATA

- Compatibilità HDisk: NON PROVATO

- Messaggi di attivazione Dahlia durante visione canali RAI: RISOLTO.

Aspetto vostre conferme.

saluti

il migliore programma free che ho provato per convertire i file ts in avi (divx) è avidemux.
basta rinominare i file ts0, ts1 ecc.. in ts
impostare il video in xvid scegliendo il bitrate (inoltre sono molto utili i filtri per il crop, resize, e deinterlace)
l'audio in mp3
l'output in avi

ed il gioco è fatto!

se avete altre soluzioni proponetele.

superpinguino ha scritto:
qualcuno di voi ha il firmware 0.0.0.8??
può fornirlo???
grazie

a che ti serve? il 0.0.13 è + stabile con le cam samsung e scheda mediaset e nelle registrazioni non ci sono i blocchi che con lo 0.0.0.8.

come si mettono gli allegati che posto il mio fatto da un backup?

piuttosto una domanda tu con lo 0.0.013 la card dahlia la usi con la cam o nel cas integrato? io sono tornato alla 0.0.08 dato che mi legge la card dahlia senza problemi e invece il 0.0.013 non la legge affatto.

Ultima modifica:
superpinguino ha scritto:
appunto
volevo tornare ad usare il cas invece della cam!
perchè non me lo invii il fw??

in attesta fi firmware migliori, sono daccordo, se qualcuno mi spiega come mettere gli allegati lo faccio con piacere

Esiste anche la posta personale privata. Con i "Messaggi privati" vi scambiate l'indirizzo e-mail e vi spedite quello che volete. Ricordo a tutti che è pericoloso pubblicare l'indirizzo e-mail in un forum :)

Indietro
Alto Basso