Non esiste nel mercato (che io sappia) un altro decoder con sintonizzatore DVB T2, ma per ora Europa 7 trasmette poca roba e non interessante da vedere (questa é stata la ragione della mia scelta) .
La sorpresa l'ho avuta quando aggiornando il firm, ho scoperto che invece di avere 10000 canali da sintonizzare, la lista si accorcia a solo 6000, e per un impianto motorizzato questo è ben poco

sopratutto considerando che in DTT se ne prende 1000 di sana pianta. Rimango dell'idea che una scelta su un linux based sia migliore, certo, bisogna rinunciare al DVB T2, ma per ora non sarebbe un gran sacrificio.
@profile Il fatto che ci sia un team che li segua, non vuol dire che lo faccia bene, infatti il firm é molto macchinoso e pieno di bugs, il decoder si impalla spesso, inoltre se hai una lista con vari satelliti, la numerazione segue in modo progressivo, e ritengo non sia facile a ricordare un canale che abbia un numero 4235 (per esempio). Per non parlare se devi eliminare canali che in quel caso la lista si incasina tutta (mi é capitato diverse volte), e ciò dimostra la cattiva gestione a livello di firm del decoder. Ne avrei ancora altro da dire, ma credo basti con questo.