Jimmy-canale 140 di SKY

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lisa.sffi
  • Data di inizio Data di inizio
L

Lisa.sffi

Spero che questa discussione non venga ritenuta senza senso ;)

Ho visto un pò tutte le serie che Jimmy ha proposto e sono rimasta sbalordita, quasi uguale alla ricca programmazione dei FOX.

La fantascienza credo che vivesse tempi d'oro su SKY quando Jimmy la proponeva seriamente, e poi molte serie HBO come Entourage o Curb your enthusiasm , extra...poi ha trasmesso gli Emmy, forse anche quest'anno? i Golden Globe
Il SNL USA....

Insomma un canale con i controfiocchi

Insomma il canale ha vissuto tempi d'oro, vero?
Cosa gli è successo?:eusa_think:

Ciao;)

sì una storia lunga quella di jimmy impossibile da seguire nel topic sopra citato riempito da molte altre notizie non di jimmy e da un titolo alla ragion dei fatti ultra superato..
per fortuna jimmy è ancora lì
ultimamente ci ha proposto Califonication , Life on Mars e Primeval come grossi calibri oltre alle sit com citate ..le migliori produzioni inglesi e le alternative americane non di marca Fox .. quindi un canale fondamentale .. ha perso colpi ma è necessario ..peccato la scelta di trasmettere Doctor who a notte fonda e proporre in seconda serata una puerile scenetta di questuanti che parlano delle loro " esperienze " sessuali fra loro.. molto materiale ma male impiegato.... e peccato il non riproporre i vecchi serial non più trasmessi cosa che hanno smesso lì dopo Spazio 1999 ecc..

riassumiamo i motivi dell'agonia di jimmy

- rifiuto della pubblicità
- cambio di direttore
- cambio di editore/proprietario
- auditel (il che porta il doctor who e in passato babylon 5 ad avere il primo passaggio alle 2 di notte e poi le repliche)

ora la chiamano prgrammazione per fasce...ma fatto sta che hanno sempre meno novità e che cmq e vanno di notte nn le riporta nessuno portando al canale ancora meno fama

Jimmy è l'unica rete tv italiana ad averci regalato tutte (ma proprio tutte) le 201 puntate originali e integrali dei Robinson. Senza saltare un giorno, senza saltare un episodio, senza invertirli a casaccio. Lunga vita a Jimmy

Ma non e che adesso con fox retro jimmi sia destinato a chiudere???
Sappiamo bene che la programmazione è quella che e
Che poi non sarebbe meglio se il canale venisse acquistato magari dalla fox (farebbe il salto di qualità come successe a cult)

Resta da aggiungere che ,il suo declino è iniziato quanto da Telepiù,
il canale si trasferì, armi e bagagli, a Sky.
E' stato il mio canale preferito, ora lo è di meno, propio perchè
non trasmetteva spot, e in compenso ci propinava delle serie ,
con i fiocchi.
Ho imparato ad apprezzare tante serie tv, che su altri canali non avrei
mai visto, Seinfeld, Bottom, Game On, e altre serie di cui ora :eusa_think:
Spero che il canale ritorni ai fasti, di un tempo.:icon_bounce:

reese ha scritto:
Jimmy è l'unica rete tv italiana ad averci regalato tutte (ma proprio tutte) le 201 puntate originali e integrali dei Robinson.
solo per questo meriterebbe la chiusura...mamma mia quei robinson...un incubo

Quand'era su Tele+, non guardavo altro che Canal Jimmy. Ora ogni tanto passo sul 140 e mi rendo conto che esiste ancora. Poi guardo il palinsesto e cambio canale.

Ossequi,
Giskard

piccola cattiveria: tutti guardavano jimmy perchè su tele+ non c'erano altri canali della fascia intrattenimento, se non quelli della rai...:D

pietro89 ha scritto:
piccola cattiveria: tutti guardavano jimmy perchè su tele+ non c'erano altri canali della fascia intrattenimento, se non quelli della rai...:D

non sono d'accordo
ai tempi di telepiù la programmazione era più sperimentale e alternativa. (c'erano serie inglesi sottotilolate tipo "gimmy,gimmy,gimmy" )
con il tempo si è omologata e adesso è diventata la copia molto povera di fox.
attualmente trasmette solo repliche
se si decidesse a trasmettere le nuove serie di "L word" e "nip/tuck" non sarebbe male

Marco

no aspetta, non volevo dire che jimmy era scarso, ma che era l'unico, e quindi si guardava solo quello...

hai ragione era l'unico che trasmetteva telefilm(a parte il mitico "oz" su telepiu)

adesso che di canali che ne trasmettono ce ne sono a iosa (skyuno,fox.f.life,f.crime,fx,f.retro, comedy, axn, lei, hallmark,fantasy) un canale un po "alternativo" ci starebbe bene.

secondo me sarebbe cosa buona e giusta se lo comprasse Fox e lo trasformasse nel canale all scifi che tutti attendono
solo fantascienza ed horror, film e telefilm
alla fine sarebbe un ritorno ai vecchi fasti di un tempo

scorpion73 ha scritto:
secondo me sarebbe cosa buona e giusta se lo comprasse Fox e lo trasformasse nel canale all scifi che tutti attendono
solo fantascienza ed horror, film e telefilm
alla fine sarebbe un ritorno ai vecchi fasti di un tempo

Se FOX fosse intenzionata a rilanciare la fantascienza, invece di comprare canali farebbe meglio a comprare i diritti delle serie TV, sono sempre di più le serie SF approdate su altri canali, BSG su tutte.

Lisa.sffi ha scritto:
Insomma un canale con i controfiocchi

Insomma il canale ha vissuto tempi d'oro, vero?
Cosa gli è successo?:eusa_think:

Ciao;)

Pensa che solo ora ho letto questo thread, e guarda caso ho appena affermato in un altro post che Jimmy è stato un grande canale negli scorsi anni.
Sì, effettivamente almeno per gusto personale, avendo Sky dal nov. del 2003, posso dirti che Jimmy è stato per un po' di tempo il canale che ho guardato di più. Soprattutto non convenzionale e all'avanguardia, con una forte propensione all'innovazione del linguaggio. L'unica pecca è sempre stata la grafica decisamente retrò (per non dire, scarna ed essenziale). :doubt:
Cmq un canale a suo tempo molto più interessante e meno politically correct degli attuali Fox, alquanto paludati.

@uzimir,

non so se parli a ragion veduta, e se conosci davvero il canale sin dall'avvento di Sky, perchè è stato davvero un bel canale, con produzioni proprie e serie tv varie e all'avanguardia.
Il guaio, piuttosto, è che si va verso l'omologazione. E questo è un grande demerito di Sky, che si sta 'generalmente generalizzando'. Vanno bene i canali generalisti e acchiappapubblico, ma questa filosofia dovrebbe essere circoscritta solo a quelli, e invece si dovrebbe dare spazio alla creatività sugli altri canali; aspetto che poi dovrebbe diventare alla lunga il marchio distintivo di Sky.
Vabbè, parole al vento...

Ultima modifica:
ASPIDE ha scritto:
ai tempi di telepiù la programmazione era più sperimentale e alternativa. (c'erano serie inglesi sottotilolate tipo "gimmy,gimmy,gimmy")
Già, ricordo serie comiche come "Father Ted", "Coupling", "Bottom" (Edward Hitler!, lol) ... o revival come "Spazio 1999", "UFO", "Thunderbirds" ... e poi ho potuto finalmente vedere tutto Star Trek "DS9" e "VOY" con una rilassantissima puntata a settimana ...
Vero, ai tempi le serie televisive c'erano quasi solo su Canal Jimmy ... ma che serie!!!

Ossequi,
Giskard

Babylon 5 nella sua interezza, specie la 3° serie mai trasmessa in Italia e poi le stagioni 4-5-6-7 di Star Trek Deep Space Nine e la 5-6-7 di Star Trek Voyager, solo per questo adoravo questo canale, cioè prima del cambio di proprietà e soprattutto del direttore.
I lunedì con telefilm di fantascienza per me erano un appuntamento imperdibile.

Indietro
Alto Basso