Kaspersky Antivirus

Io proverei cosi:

Installa un tool di disinstallazione, come Revo unistaller.
Avvia il PC in modalità provvisoria.
Avvia Revo unistaller, fagli disinstallare Kaspersky in modalità approfondita, conferma la rimozione delle info personali.
Riavvia il PC in modalità standard.
Scarica l'ultima versione di Kaspersky ed installala.
Verifica se è ok.
Ho rischiato e mi è andata bene stavolta, ho eseguito passo per passo tutto il procedimento da te illustrato e sono riuscito a reinstallare il solo Kaspersky Free questa volta versione (d) con successo dopo aver riavviato il pc, grazie di tutto. :)

Ottimo prodotto, è performante al massimo e leggero, sarebbe bello sapere se esiste una statistica, per sapere quanta utenza è passata a Kaspersky Free.

Si confermo "Colours93", speriamo che molta utenza si convinca ora a passare a Kaspersky Free (che mi ricorda anni fa "Active Virus Shield") prodotto completissimo per uso domestico.

Ciao a tutti.
Visto che non sono esperto in materia, desideravo porvi il seguente quesito.
Ho un vecchio portatile con installato W7.
Come antivirus free utilizzo Microsoft Security Essential.
Sarei interessato ad installare KaspersKy free, ma volendolo fare devo disinstallare Security Essential o posso mantemerli eventualmente entrambi?
Grazie

Grazie per la risposta.
Ti chiedo ancora, quale mi consiglieresti tra Kasperky e Microsoft Security Essential:eusa_think:

Secondo me, ti consiglio Kaspersky Free, poi scegli tu, o attendi anche altri pareri di utenti più esperti.

Sto pensando infatti a giorni, di disinstallare su un pc di una mia amica che ha Windows 7 SP1 l'antivirus Microsoft Security Essential per installare anche li Kaspersky Free, una curiosità, posso fare tranquillamente anche su Windows 7 SP1 quest'operazione, visto che Microsoft Security Essential è integrato nel s.o.? Oppure devo prima di disinstallare Microsoft Security Essential, attuare delle accortezze? :eusa_think:

prima togli quello....non ho mai avuto win7, però potresti disinstallarlo facendo così:

Start > Cerca programmi e file > digitare Appwiz.cpl > INVIO
vai sopra MSE e metti disinstalla...

-----in rete scrivono che disattivandolo avremmo il caso di Defender per win10 (quindi puoi mettere altro antivirus)-----
Impostazioni > Protezione in tempo reale: deseleziona la casella di controllo Attiva protezione in tempo reale

Sto pensando infatti a giorni, di disinstallare su un pc di una mia amica che ha Windows 7 SP1 l'antivirus Microsoft Security Essential per installare anche li Kaspersky Free, una curiosità, posso fare tranquillamente anche su Windows 7 SP1 quest'operazione, visto che Microsoft Security Essential è integrato nel s.o.? Oppure devo prima di disinstallare Microsoft Security Essential, attuare delle accortezze? :eusa_think:

Su Windows 7 il Security Essentials non è integrato nel SO (lo è da Windows 8 in poi)... va prima rimosso e poi installato Kaspersky... ;)

Avevo dimenticato di specificarlo... in Windows 7 è integrato solamente il Windows Defender (che non ha moduli AV ma solo AntiSpyware)... ;)

Ultima modifica:
Ok per rimuoverlo basta fare come ha detto milanistaavita, oppure da pannello di controllo?

Ok per rimuoverlo basta fare come ha detto milanistaavita, oppure da pannello di controllo?

Essendo un antivirus con moduli di protezione attivi consiglio:

- Scarica e installa un disinstallatore come Revo Unistaller free.
- Avvia il PC in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio).
- In modalità provvisoria procedi con la disinstallazione con Revo (o similari) in modalità approfondita.
- Riavvia il PC in modalità standard ed installa il nuovo antivirus.

Stasera, essendo a casa e non avendo un cavolo da fare, ho deciso di disinstallare Avira e procedere con l'installazione di Kaspersky.

Però sto notando alcune cose:

Perchè, essendo gratuito, dice che ho la licenza attiva solo per 1 anno? Si rinnoverà da sola?

Credevo fosse molto più leggero di Avira, ma ho fatto un confronto e alla fine la differenza è davvero minima, l'unica cosa è che di Avira c'erano almeno 4 processi attivi, mentre di Kaspersky solo 2

Mi ha installato anche la VPN, ma l'ho disinstallata. Stessa cosa per l'estensione del Browser. Approposito di quest'ultima, qual è la sua utilità? Una specie di Ad Block?

C'è qualcosa di specifico che consigliate di modificare nelle impostazioni?

Quando faccio una ricerca su google ogni sito ha di fianco il simbolo di Kaspersky security network. E' possibile eliminarlo? Ad inizio installazione mi ha chiesto di abilitare la protezione icloud, ma l'ho disattivata. Se vado nelle impostazioni -> Avanzate -> Strumenti di protezione e gestione aggiuntivi, la KSN è già disabilitata, ma la vedo comunque quando effettuo una ricerca...
bYO4aEx.png

Ultima modifica:
Si bisogna registrarsi, ma è totalmente gratuita per 1 anno, poi come Avast dovrai rinnovare la sua registrazione gratuita.
Riguardo alla VPN si va disinstallata, idem se non vuoi gli altri plugin nei browser.
In opzioni disabilita la ricerca all'avvio dei rootkit.

Non capisco solo come togliere la KSN, nelle impostazioni risulta disabilitato, però nella ricerca del browser è sempre presente quel simbolo verde...

Indietro
Alto Basso