La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

bellin1 ha scritto:
squadretta ma è un problema loro, è evidente. Altri canali sulla stessa frequenza vanno alla grande.;)
Si si ovvio intendevo quello :)

bellin1 ha scritto:
Ore 14.10: Il canale La5 nuovamente su 12149 V 27500 Hotbird, codifica N3 tivusat.

ps: la gioia di tanti tra poco si tramuterà in un suicidio di massa visto la programmazione..........;):lol:

Giusto per curiosità riporto che quel transponder è affittato ad Antenna Hungária dal 1998, ed ha l'uplink a Budapest.
Per cui a Budapest devono prendere il segnale di La5 dai 12°.5 ovest o dai 9° est (più probabile, visto che ha già anche la codifica) e ritrasmetterlo nel loro mux su HotBird.

ZWOBOT ha scritto:
Giusto per curiosità riporto che quel transponder è affittato ad Antenna Hungária dal 1998, ed ha l'uplink a Budapest.
Per cui a Budapest devono prendere il segnale di La5 dai 12°.5 ovest o dai 9° est (più probabile, visto che ha già anche la codifica) e ritrasmetterlo nel loro mux su HotBird.
Mi ricordo che per anni da quel txp è stato irradiato un canale con un monoscopio di Antenna Hungaria..

Per curiosita', quello a 9 Est da dove è preso? a sua volta dai 12°,5? visto che sui 9 Est è un mux, non un scpc... o è uno skyplex? L'importante che non facciano "ricompressioni" in tutti sti "passaggi" da sat a sat...

S7efano ha scritto:
Mi ricordo che per anni da quel txp è stato irradiato un canale con un monoscopio di Antenna Hungaria..

Per curiosita', quello a 9 Est da dove è preso? a sua volta dai 12°,5? visto che sui 9 Est è un mux, non un scpc... o è uno skyplex? L'importante che non facciano "ricompressioni" in tutti sti "passaggi" da sat a sat...

Quello dei 9°est è un mux assemblato in Italia, per cui non hanno problemi per ottenere il segnale di La5, che magari arriva via fibra dove fanno l'uplink.
Se ritrasmettono il flusso così come sta, la qualità dovrebbe essere la stessa che ha il segnale originario.

Strano!!Con due parabole, una da 120,l'altra da 100 non riesco nemmeno ad agganciarlo,non è che per caso in questo momento la frequenza è spenta?

apollo ha scritto:
Strano!!Con due parabole, una da 120,l'altra da 100 non riesco nemmeno ad agganciarlo,non è che per caso in questo momento la frequenza è spenta?
si vede regolarmente ( io sto usando una 60cm :D ) ;)

S7efano ha scritto:
Purtroppo è ritornata l'interferenza di qualche emittente che usa ancora il trasferimento ponti in frequenze satellitari,ieri hanno fatto saltare il muxA della Rai che riceve il segnale dal satellite.Comunque Grazie.;)

Niente...
imposto l'xdome su
12149 Mhz, POL. V, SR 27500, FEC 3/4
ma mi dice che non trova nessun canale, non solo La5, ma proprio nessuno dei canali che sono presenti su questa frequenza come da pagina di kingofsat http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=159

S7efano ha scritto:

confermo che si vede con un 85 a torino messo sul balcone alla cavolo di cane,la compressione 2,5 mega ....meglio che niente .

mm non ho capito se è la ritrasmissione del 12,5...la compressione è identica sia per hot bird che per il 12,5.....dove manca solo la codifica nagra.

salu2

fitto ha scritto:
confermo che si vede con un 85 a torino messo sul balcone alla cavolo di cane,la compressione 2,5 mega ....meglio che niente .

mm non ho capito se è la ritrasmissione del 12,5...la compressione è identica sia per hot bird che per il 12,5.....dove manca solo la codifica nagra.

salu2
Molto probabilmente è come ha detto Zwobot nel messaggio più su ;)
Originale inviato da ZWOBOT

Morpheus1969 ha scritto:
qualita' video allucinante...
youtube sta avanti...

sembra di vederlo come si vedeva nel 1991 bim bum bam:D

e vabbe morpheus meglio di niente se ufficialmente dovrebbe partire domani cambieranno qualita video

ehehe, ma sul DTT com'è?.. meglio? o uguale? (do per scontato non peggio, figurarsi...)

ale89 ha scritto:
Comunque per un canale come la5 con soap teelfilm e film il bitrate puo bastare ;)

non e cosi :eusa_naughty: siamo nel 2010
allora se la tecnologia c´é ,o la fanno vedere bene oppura era meglio non metterla (a mio avviso)poi come dici tu va anche bene
ma potevano metterlo fta (tanto e un canale di replica)

Indietro
Alto Basso