La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

TELEFAN ha scritto:
neanche sull'ADB! :mad:

:D:D neanche il tempo di esultare e ce l'hanno spento...
Dai ragazzi ora (forse) torna, aspettiamo :badgrin: io sto continuando a tenere d'occhio hotbird. Certo è che un pò di comicità in tutta la cosa c'è :lol:

secondo me è scattato l'automatico della corrente elettrica per sovraccarico e non c'è nessuno che ridà energia! :laughing7:

scusate, ma per lenire un pò la delusione ... :laughing7:

E' probabile che stiano ancora mettendo a punto qualche dettaglio tecnico e tra qualche minuto/ora riappare, ma penso proprio che la frequenza ormai sia quella ;)

speriamo, molto probabilmente la conferma l'avremo dal sito web di Tivùsat se eventualmente entrerà a far parte o meno della sua numerazione

Ho controllato il carico del transponder oggetto dell'avvistamento, e ho notato che è già al limite senza la 5 (40.4mbps).
Non vorrei che l'arrivo di La 5 avesse causato problemi e l'hanno spento per questo :icon_rolleyes:

STARDUST ha scritto:
Ho controllato il carico del transponder oggetto dell'avvistamento, e ho notato che è già al limite senza la 5 (40.4mbps).
Non vorrei che l'arrivo di La 5 avesse causato problemi e l'hanno spento per questo :icon_rolleyes:
a questo punto possono sostituire mediolanum channel(canale con cartello e mi sembra anche di buona qualità....) che non sovraccaricare un trasponder, con qualità abbastanza penosa......

Forse per motivi di diritti o altro non possono, non possiamo saperlo. Se sono comparsi sulla frequenza 12149V vuol dire che hanno acquisito diritti per trasmettere lì e penso proprio che lì resteranno, aspettiamo ulteriori news. Al momento ancora nulla.

Mediolanum Channel comunque ha un bitrate di 3mbps, non è malaccio ma anche qui siamo su livelli medio bassi.

Un canale nazionale free non può avere meno di 4mbps per essere definito "canale". 4mbps è il minimo termine per una roba decente.

STARDUST ha scritto:
Forse per motivi di diritti o altro non possono, non possiamo saperlo. Se sono comparsi sulla frequenza 12149V vuol dire che hanno acquisito diritti per trasmettere lì e penso proprio che lì resteranno, aspettiamo ulteriori news. Al momento ancora nulla.

Mediolanum Channel comunque ha un bitrate di 3mbps, non è malaccio ma anche qui siamo su livelli medio bassi.

Un canale nazionale free non può avere meno di 4mbps per essere definito "canale". 4mbps è il minimo termine per una roba decente.
vabè, meglio 3 che 2.4 mpbs......

sperando che non facciano come IRIS e BOING su tivusat......

Ma sul dtt all digital queste due emittenti che bitrate hanno?
Spero di non dover aspettare fine 2012 per scoprirlo dato che per la mia regione si parla di anticipo al 2011 :eusa_wall:

Già che siamo proprio gli ultimi, fine 2012 poi è davvero troppo lontano!

STARDUST ha scritto:
Sul transponder ci sono 17 Mbps inutilizzati.

Kingofsat da un carico di 40.4mbps impegnati :icon_rolleyes: in effetti ho notato anche io che non ci sono molti canali.
Il carico da cosa è determinato allora? Ho visto molti canali radio presenti ma quelli occupano poco...

STARDUST ha scritto:
Kingofsat da un carico di 40.4mbps impegnati :icon_rolleyes: in effetti ho notato anche io che non ci sono molti canali.
Il carico da cosa è determinato allora?
Lo standard prevede che lo spazio libero debba essere occupato da Null Packets, il valore di Kingofsat comprende anche questi.

12149.png

pietrino82 ha scritto:
@ stardust
hai potuto verificare cosa trasmettevano durante quella finestra? o rimaneva schermo nero?
Trasmettevano regolarmente, l'avevo specificato.
Con tanto di codifica nagra per tivùsat, veniva aperto con la card.

Boothby ha scritto:
Lo standard prevede che lo spazio libero debba essere occupato da Null Packets, il valore di Kingofsat comprende anche questi.
Grazie per l'interessantissima delucidazione, non lo sapevo, ora si spiega tutto ;)
Ma quella schermata con la torta è di kingofsat? Come hai fatto a calcolare che i mbps liberi sono 17?
Dal totale di 40.4mbps sottratti i canali già presenti, o c'è qualcosa di più "scientifico" da consultare? :D

Beh sinceramente spero con un bitrate più alto, almeno 4mbps, visto che come ha fatto notare il mio collega expert, lo spazio c'è eccome per poterlo fare. Sarà solo questione di soldi presumo.

STARDUST ha scritto:
Grazie per l'interessantissima delucidazione, non lo sapevo, ora si spiega tutto ;)
Ma quella schermata con la torta è di kingofsat? Come hai fatto a calcolare che i mbps liberi sono 17?
Dal totale di 40.4mbps sottratti i canali già presenti, o c'è qualcosa di più "scientifico" da consultare? :D
Di nulla ;)

La torta l'ha fatta TSReader, piccolo programma che permette di analizzare i transport stream. I Null Packets sono quelli con PID 8191 e occupano circa 17 Mbps: http://i48.photobucket.com/albums/f209/boothby86/tsreader.png

stavo uscendo pazzo per trovarla e alla fine e spenta:D :D :D :D :D

avvolte ritornano (mistero)

Indietro
Alto Basso