La 5 su Tivùsat,nuova frequenza dal 18/01/11 [11919V]

Buona giornata a tutti gli utenti di Digital Forum.
Mi sono appena iscritto nonostante segua il vostro forum da circa un anno ma ora sono veramente stufo di essere preso in giro.
Vi pongo una domanda: Mediolanum Channel, che trasmette solo un cartello, fa perte a tutti gli effetti del gruppo Mediaset o è gestita solo indirettamente? Questo canale potrebbe benissimo far spazio a La5 o sbaglio?

Anche io mi ero chiesto di mediolanum ch... beh il girasole ce l'hanno entrambe :D

Cmq magari non sarebbe il massimo la frequenza di Mediolanum Ch: è una delle "skyplex" (il mux è generato direttamente a bordo del satellite).. e se non erro è quella che si riconfigura automaticamente di tanto in tanto a livello di pid ...almeno con Hotbird 4, un esperto del forum mi disse di questa riconfigurazione automatica... pero' forse non riguarda piu' i nuovi satelliti HB 6-8-9.

Giusto per curiosità, visto che molta gente ha così a cuore l'ingresso di La5 nel pacchetto Tivusat: ma cosa trasmette di così interessante e fondamentale la5? secondo me sarebbe molto più interessante, fra le altre cose, l'introduzione dei mediaset HD piuttosto (anche se so che su hotbird probabilmente non c'è molto spazio disponibile)

... o magari, molto più semplicemente, La7d, che mi pare abbia una programmazione un tantinello meno trash ...

Abbie ha scritto:
Buona giornata a tutti gli utenti di Digital Forum.
Mi sono appena iscritto nonostante segua il vostro forum da circa un anno ma ora sono veramente stufo di essere preso in giro.
Vi pongo una domanda: Mediolanum Channel, che trasmette solo un cartello, fa perte a tutti gli effetti del gruppo Mediaset o è gestita solo indirettamente? Questo canale potrebbe benissimo far spazio a La5 o sbaglio?

Mediolanum ha deciso di mandare il canale solo via web, credo i costi sono alti per trasmettere sul sat, quindi si danno al risparmio.
Non credo sia di Mediaset ma è controllata da Gruppo Fininvest e Gruppo Doris.

Berseker ha scritto:
Giusto per curiosità, visto che molta gente ha così a cuore l'ingresso di La5 nel pacchetto Tivusat: ma cosa trasmette di così interessante e fondamentale la5? secondo me sarebbe molto più interessante, fra le altre cose, l'introduzione dei mediaset HD piuttosto (anche se so che su hotbird probabilmente non c'è molto spazio disponibile)
In effetti nulla. Ma dato che tivùsat è nata per questo, la5 deve andarci, niente storie.

Per evitare tutte queste cose sarebbe stato sufficiente non codificare in 16apsk i transponder di servizio del dtt, ma in dvb-s2 tradizionale. Si poteva fare il discorso del 16apsk solo per un trasponder o due al massimo, e su questo mettere l'offerta premium. In questo modo avremmo avuto da subito i mediaset in 16/9, la5 e anche gli hd.

Tutto si può fare, basta volerlo.

STARDUST ha scritto:
In effetti nulla. Ma dato che tivùsat è nata per questo, la5 deve andarci, niente storie.

Per evitare tutte queste cose sarebbe stato sufficiente non codificare in 16apsk i transponder di servizio del dtt, ma in dvb-s2 tradizionale. Si poteva fare il discorso del 16apsk solo per un trasponder o due al massimo, e su questo mettere l'offerta premium. In questo modo avremmo avuto da subito i mediaset in 16/9, la5 e anche gli hd.

Tutto si può fare, basta volerlo.

ciao STARDUST mi sa che il problema sia proprio quello

------» volerlo :D

Morpheus1969 ha scritto:
forse sui ripetitori terrestri hanno ricevitori professionali con modulazione 16apsk.

bye
sicuramente, ma quelli saprebbero leggere anche la "normale" qpsk, 8psk, senza problemi suppongo...

ciao

Ultima modifica:
Udite udite, cito l'utente Varese66 dagli angeli:
La5 su Eurobird a 9 est, codificato Nagra, fr. 11745 H SR 27500.
Chi ci capisce è bravo.
bye

Confermo la5 a 9 est codifica nagra e visibile regolarmente con scheda tvsat...

confermo..codificato Nagra3
ID=Test SKL
e la qualita video sembra molto buona a differenza di quella ciofeca dell'Atlantic Bird 1..

Ultima modifica:
booh..il bitrate è lo stesso.. 2.6mb/s :eusa_shifty:
questi di Mediaset vanno decisamente al risparmio..

immagino che adesso consiglieranno di montare un dual feed per poter ricevere La5
sull'Eurobird a 9 est..:D

Indietro
Alto Basso