La beffa iniziale

L_Rogue ha scritto:
Malafede, malafede... Sono imprenditori e i costi non previsti sono il Male! ;)

E guarda che parlo da imprenditore.

Comunque qui:

http://www.simonerenzi.com/luxury/modulorecesso.pdf

trovi un modello per il recesso. Togli i riferimenti a ebay e ci metti quelli della ditta/negozio e lo aggiusti come meglio ti pare.

Grazie, ho visto che sei di monza e dintorni. disto neanche un'ora da monza :D
Sei molto gentile spero di risolvere e spero che non disturba se aggiornerò la situazione ogni giorno.

Il decoder non parte di certo non per il graffio esterno, gli va restituito pretendendo una sostituzione con un altro nuovo a prescindere da questo piccolo danneggiamento. Io quando ho avuto problemi simili me l'hanno cambiato immediatamente.

Ciao

Scusa ma il decoder è originale? ce la garanzia DM quindi chiama loro e raccontagli la cosa, sicuramente sistemano la faccenda.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Scusa ma il decoder è originale? ce la garanzia DM quindi chiama loro e raccontagli la cosa, sicuramente sistemano la faccenda.
Ciao

eh vi ho detto che non so il tedesco e poco l'inglese. questo è anche un altro problema.
Il decoder è originale credo, la mia paura è che mi hanno venduto un reso magari ed è per questo che stanno facendo storie per un diritto sacrosanto per un shop online, dove tutti dicono entro 10 giorni il recesso si può fare ma loro mi dicono che non è soddisfabile perche pensano o vogliono farmi credere che pensano che l'ho rovinato io e gli dico palle

Eagle ha scritto:
Il decoder non parte di certo non per il graffio esterno, gli va restituito pretendendo una sostituzione con un altro nuovo a prescindere da questo piccolo danneggiamento. Io quando ho avuto problemi simili me l'hanno cambiato immediatamente.

Ciao

si vede che non tutti gli shop o negozi sono uguali per fortuna. ma molto ho l'idea che fanno i pidocchiosi e vogliono solo incassare. lo dico amareggiato non volendoli offendere ma la situazione è certamente paradossale. poi se ho sbagliato ad usare termini troppo coloriti ditemelo pure non c'è problema.

Ma è un dreambox originale oppure un clone? specificalo per favore.
E se ti è possibile capire chi è questo shop on line(eventualmente dimmelo in PM)).

ciao

LABRADOR ha scritto:
Ma è un dreambox originale oppure un clone? specificalo per favore.
E se ti è possibile capire chi è questo shop on line(eventualmente dimmelo in PM)).

ciao

Non lo posso capire con il controllo del codice perchè il decoder è bloccato. però seguendo le indicazioni della scatola e codice sembrerebbe originale. per il negozio te lo scrivo in privato che forse è meglio.

se hai bisogno, io sto' a Piacenza e ho gia' visto vari dek che come il tuo hanno problemi, di solito e' la smart che si trova all'interno che con una botta si sposta e il dek non si avvia.

comunque fattelo sostituire non per il graffio, ma per il fatto che non completa il boot

p.s.
via seriale puoi fare un dump del firm

pp.ss.
a Pavia c'e' uno che ne sa moltissimo sul dm800, se hai bisogno....

piacc2002 ha scritto:
se hai bisogno, io sto' a Piacenza e ho gia' visto vari dek che come il tuo hanno problemi, di solito e' la smart che si trova all'interno che con una botta si sposta e il dek non si avvia.

comunque fattelo sostituire non per il graffio, ma per il fatto che non completa il boot

p.s.
via seriale puoi fare un dump del firm

pp.ss.
a Pavia c'e' uno che ne sa moltissimo sul dm800, se hai bisogno....

Grazie, ma alcuni post prima mi han suggerito di non flasharlo e lasciarlo cosi. poi non so che dire.

Se il decoder ha questi problemi fin dall'inizio richiedi la sostituzione e basta.

Ogni negozio on line che si rispetti lo fa senza problemi.

Se questo non lo fa significa ch dobbiamo stare in guardia, quindi sapere il nome.

Ma credo che al momento non sia il caso, si tratterà sicuramente di una incomprensione.
ciao

LABRADOR ha scritto:
Se il decoder ha questi problemi fin dall'inizio richiedi la sostituzione e basta.

Ogni negozio on line che si rispetti lo fa senza problemi.

Se questo non lo fa significa ch dobbiamo stare in guardia, quindi sapere il nome.

Ma credo che al momento non sia il caso, si tratterà sicuramente di una incomprensione.
ciao

Ho spedito l'email come mi hai consigliato.

Sperando bene per domani o per i prossimi giorni :mad:

E' la prima volta che capita o che tu senta che un negozio fa storie per sostituzioni o diritto di recesso di un dreambox o simili?

Sono curioso di sapere quanti manigoldi esistono.

Nei post precedenti è stata data risposta alla tua domanda.
Negozio affidabili lo cambiano senza problemi.

Se avessi acquistato in un nostro sponsor non avresti avuto problemi di sorta.

Affidarsi a shop sconosciuti nel mondo del sat, o quasi, non è mai consigliabile.

ciao

Infatti sarebbe utile sapere il nome del negozio, perché da come è stata raccontata la storia, bisognerebbe sapere chi evitare.

Di solito, quando un prodotto è D.O.A. (dead on arrival), nemmeno dovrebbero aprire bocca se chiedi di restituirlo. Anzi, dovrebbero essere loro a offrirti la sostituzione, per soddisfare il cliente e tenerselo.

Questa è la teoria, ovviamente.

IMO, visto come si è messa la faccenda, se chiedi il recesso e la restituzione dei soldi, forse è meglio in linea generale.

Leroy79 ha scritto:
Si, ma noterai anche tu che io che ho solamente avuto la sfortuna di comprare online devo muovermi perchè della gente stupida si fa i cavoli suoi dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra e accettando solo se pago io la spedizione in germania, allora si che se lo riprendono. cosi mi han fatto capire.

Poi seconda cosa io non abito nella zona dove risiede lo shop online quindi come faccio? devo pure andare di persona senza sapere come comportarmi dopo che al telefono hanno fatto i menefreghisti quasi scocciati insistendo sul fatto che non ci possono fare niente perchè non sono loro responsabili di questo problema e che solo pagando fuori garanzia potrei risolvere...

scusa ma mi diresti chi è ti a rifilato stò pacco!!

va bene anche in PM :D

robe da matti...

LABRADOR ha scritto:
Nei post precedenti è stata data risposta alla tua domanda.
Negozio affidabili lo cambiano senza problemi.

Se avessi acquistato in un nostro sponsor non avresti avuto problemi di sorta.

Affidarsi a shop sconosciuti nel mondo del sat, o quasi, non è mai consigliabile.

ciao

Hai ragione ma questo negozio mi ero stato consigliato da un amico perchè si era trovato bene per hardware del pc. :eusa_wall:

L_Rogue ha scritto:
Infatti sarebbe utile sapere il nome del negozio, perché da come è stata raccontata la storia, bisognerebbe sapere chi evitare.

Di solito, quando un prodotto è D.O.A. (dead on arrival), nemmeno dovrebbero aprire bocca se chiedi di restituirlo. Anzi, dovrebbero essere loro a offrirti la sostituzione, per soddisfare il cliente e tenerselo.

Questa è la teoria, ovviamente.

IMO, visto come si è messa la faccenda, se chiedi il recesso e la restituzione dei soldi, forse è meglio in linea generale.

A quanto pare fanno storie anche se un prodotto arriva gia non funzionante a casa da quanto si è visto, mi chiedo cosa sarebbe successo se il prodotto funzionava ma presentasse un altro tipo di difetto,se gia con una cosa che non va ti dicono che è colpa tua e di pagare chissà con difetti piu lievi :mad:

Leroy79 ha scritto:
Hai ragione ma questo negozio mi ero stato consigliato da un amico perchè si era trovato bene per hardware del pc. :eusa_wall:
scusa se entro nella discussione : io per prima cosa metterei bene in evidenza il sito del negozio poi senza tanto discutere gli rimanderei il deco indietro con una bella letterina magari firmata da un avvocato magari amico e se il negoziante non è scemo vedi che i tuoi soldi te li rende al volo . ripeto io gli farei una bella pubblicita' su vari forum .è capitato anche a me un problema con un deco ma il negozio on line non ha fatto nessuna storia per sostituirmelo . non ti preoccupare e fagli un po' di pubblicita' vedrai come sono contenti ,ti contattano al volo prova .:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Non deve restituirti i soldi ma cambiare il prodotto......la spedizione è di loro competenza.

CMQ la prossima volta usate i nostri sponsor che sono affidabili e non comprate da pincopallino per risparmiare 10 euro poi avvengono queste cose...............

Ciao :D

NERI73 ha scritto:
Non deve reastituigli soldi ma cambiare il prodotto......la spedizione è di loro competenza.

Scusami, ma su questo punto è meglio essere chiari.

Se vuole la sostituzione del prodotto, il difetto/guasto deve essere provato. Il negozio può pretendere di pieno diritto di far verificare il prodotto e se ti dicono che per loro è tutto a posto, lui deve avere sotto mano una sua perizia tecnica che dice il contrario, altrimenti si inizia l'interminabile serie di "E' colpa vostra, è colpa tua" senza avere in mano nessuna prova che lui abbia ragione.

Se invece chiede il recesso per la vendita a distanza e la restituzione dei soldi, il negozio non può pretendere niente. Il prodotto viene restituito e i soldi devono tornare all'acquirente entro 30 gg.

Si è già capito che il negozio farà storie per la garanzia, perciò battere la strada per la sostituzione (o riparazione, la scelta non spetta a lui) del prodotto è una vera e propria perdita di tempo e, da quel che pare, pure di denaro.

Alla fine uno può scegliere la strada che preferisce, ma io batterei quella più semplice.

Non è un consiglio, solamente un'opinione, nonostante ci siano delle ragioni che considero valide per farlo.

L_Rogue ha scritto:
Scusami, ma su questo punto è meglio essere chiari.

Se vuole la sostituzione del prodotto, il difetto/guasto deve essere provato. Il negozio può pretendere di pieno diritto di far verificare il prodotto e se ti dicono che per loro è tutto a posto, lui deve avere sotto mano una sua perizia tecnica che dice il contrario, altrimenti si inizia l'interminabile serie di "E' colpa vostra, è colpa tua" senza avere in mano nessuna prova che lui abbia ragione.

Se invece chiede il recesso per la vendita a distanza e la restituzione dei soldi, il negozio non può pretendere niente. Il prodotto viene restituito e i soldi devono tornare all'acquirente entro 30 gg.

Si è già capito che il negozio farà storie per la garanzia, perciò battere la strada per la sostituzione (o riparazione, la scelta non spetta a lui) del prodotto è una vera e propria perdita di tempo e, da quel che pare, pure di denaro.

Alla fine uno può scegliere la strada che preferisce, ma io batterei quella più semplice.

Non è un consiglio, solamente un'opinione, nonostante ci siano delle ragioni che considero valide per farlo.

Certamete la scielta resta a lui.....

ripeto a lui è arrivato non funzionante e se non erro con pacco dannegiato....personalmente avrei respinto tutto fin dall'inizio evitando tutta questa brutta trafilia.
Detto questo ripeto anche che da shoop seri certe cose non avvengono.

Ciao :D

Indietro
Alto Basso