La beffa iniziale

marziopolo ha scritto:
problemi ne ho anch'io (vedere: DM500HD - Morto prima di nascere? e quello fresco fresco: secondo dm500hd seconda sola ... ma non sono solo !!!) anche se con il fornitore non ho avuto problemi anzi si è dimostrato molto disponibile.
Sinceramente inizio ad avere qualche grosso dubbio della magnificenza dei Dreambox. Faranno pure delle cose stupefacenti ma a quale prezzo? e chi lo paga? sarà l'amarezza che sto vivendo ma inizio a rimpiangere il mio vecchio, modesto, ma "funzionante" ricevitore coreano che avevo prima.
ciao

Non so che dirti, anche io ne ho sentito parlare bene ma ora sto pensando a risolvere il primo problema che ho :crybaby2:

Leroy79 ha scritto:
Alla fine ho spedito la raccomandata per metterli in mora.

Dal 29 luglio data dell'arrivo ad oggi 5 agosto 2010 ancora nessuna risposta per scritto dopo che nei primi giorni mi han risposto per telefono...

Di solito quanto dura il recesso? si contano anche i giorni sabato e domenica per la valenza?

Si contano i giorni non festivi successivi al giorno della ricezione.

Finisci in periodo ferragostano. :icon_rolleyes:

L_Rogue ha scritto:
Si contano i giorni non festivi successivi al giorno della ricezione.

Finisci in periodo ferragostano. :icon_rolleyes:

Quindi sono fregato??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma chi me l'ha fatto fare di ordinare ste cose li ***** giuda:mad: :mad:

Leroy79 ha scritto:
Quindi sono fregato??? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma chi me l'ha fatto fare di ordinare ste cose li ***** giuda:mad: :mad:

Be', in Italia ad agosto si sa che si ferma tutto.

Se loro sono chiusi, vanno in mora comunque, ma tu non vedi lo stesso il prodotto.

Lo so che non ti è di nessuna consolazione. Purtroppo non credo ci si possa fare niente se non rassegnarsi.

Edit: correggo la frase, perché potresti aver equivocato: "Si contano i giorni non festivi successivi al giorno della ricezione della raccomandata".

Riassumendo:

1) hai 10 gg per esprimere la tua volontà di recesso a partire dalla ricezione del prodotto;

2) gli hai dato un termine per indicarti le modalità di restituzione che decorre dal giorno dopo la ricezione della raccomandata da parte loro.

Scusami se non ero stato chiaro.

L_Rogue ha scritto:

Se loro sono chiusi, vanno in mora comunque, ma tu non vedi lo stesso il prodotto.

Lo so che non ti è di nessuna consolazione. Purtroppo non credo ci si possa fare niente se non rassegnarsi.

Quindi secondo te per quando dovrei avere notizie?

Mi devono rispondere per raccomandata giusto?

L_Rogue ha scritto:

Edit: correggo la frase, perché potresti aver equivocato: "Si contano i giorni non festivi successivi al giorno della ricezione della raccomandata".

Riassumendo:

1) hai 10 gg per esprimere la tua volontà di recesso a partire dalla ricezione del prodotto;

2) gli hai dato un termine per indicarti le modalità di restituzione che decorre dal giorno dopo la ricezione della raccomandata da parte loro.

Scusami se non ero stato chiaro.

quindi se l'ho ricevuto il 29 luglio entro l'8 ho diritto di recesso che ho gia espresso attraverso raccomandata di messa in mora giusto?

Leroy79 ha scritto:
Quindi secondo te per quando dovrei avere notizie?

IMO, fine agosto/primi settembre. Però non so nemmeno se chiudono. Sono solo supposizioni.

Mi devono rispondere per raccomandata giusto?

Se sanno fare il loro lavoro, sì.

Non ritenere valido qualunque altro tipo di risposta, se non ti soddisfa come ti rispondono.

Tu i tuoi passi li hai fatti, se poi loro non ti danno il prodotto che hai comprato funzionante o i soldi, risulterà dalle carte solo la tua bella raccomandata.

Disclaimer: questo NON è un consiglio legale.

Lo sottolineo, perché aiuto dove posso e come posso con tutte le limitazioni del mezzo di comunicazione e della conoscenza in concreto del caso.

x L_rogue

Scusami se mi intrometto ma ne approfitto della tua preparazione in tema legale per chiederti l'info per il mio amico possessore del dream 7020 di cui parlavo anche in un altro topic apposito.

Lui ha notato al primo cambio d'immagine questi squadrettamenti pixellosi quando lo accende con il tasto di alimentazione. prima che flashasse ciò non succedeva. ora sta notando anche altre problematiche piu intense come perdita di segnale quando sta fisso su un canale per 10 minuti o piu e questo preciso che gli accade su ogni canale esso sia. ha provato anche a cambiare lnb ma gli succede sempre, mentre provando su altri decoder non dream questo non gli capita.

Poi mi pare di averlo gia letto su google o su questo forum di un altro problema che riguarda la visione che anche a lui succede, delle specie di strisce in movimento che disturbano un po' la visione e lo zapping fra i canali che a volte blocca del tutto il decoder.

Queste cose vanno segnalate al negoziante o direttamente in germania e vengono catalogati come difetti da provare o legittimi?

Grazie

Re:dream8000

best ha scritto:
adesso l'ho avvisato che aspetto altri 15g. dopo se la vedono con L'ADUC vediamo cosa rispondono,comunque conservo tutte l'email che gli ho fatto e anche le loro.

oggi mi ha telefonato il negoziante dicendomi se poteva spedirmi il decoder,gli ho detto onde evitare che si ripetesse il problema di caricarci una immagine diversa da quella di fabbrica es.una NABILOSAT e vedere se funziona bene,dopo puo' spedire.

best ha scritto:
oggi mi ha telefonato il negoziante dicendomi se poteva spedirmi il decoder,gli ho detto onde evitare che si ripetesse il problema di caricarci una immagine diversa da quella di fabbrica es.una NABILOSAT e vedere se funziona bene,dopo puo' spedire.

Basta digli che si va per vie legali è tutto come magia nell'99% dei casi si risolve :D

dimenticavo un ringraziamento a L Rogue per la sua compentenza in materia!!

best ha scritto:

Alla fine dicci se arriva ed è tutto a posto.

E' importante sapere che il cliente viene soddisfatto. ;)

Informo i lettori di questo topic che per ora non ho ancora ricevuto risposta. :sad:

dm8000

salve,
il decoder mi e' arrivato ieri,quando lo aperto sentivo un rumore di qualcosa non fissata,cosi prima di accenderlo lo smontato e ho trovato lo sportellino dove va' inserito il DVD.
dopo lo acceso e come al solito me l'hanno mandato con immagine della dream,mentre io avevo dato l'ok affinche' il tecnico caricasse un'immagine diversa da quella della casa in modo da essere sicuro che fungeva.
quindi ho messo sulla pendriver nabilosat,gemini e edg purtroppo l'immagine veniva caricata si vedeva il canale,solo che poi col telecomando non riuscivo a fare niente(bloccato).
per farla breve ho parlato con un amico e ho messo in flash nabilosat 133 e funge bene.
l'avrei fatto prima solo che avevo paura di farla ribloccarla.

Indietro
Alto Basso