La Coppa Italia su sky?

pecas ha scritto:
Secondo me date troppa importanza alla coppa italia di calcio , va bene anche alle 2 di notte
Non conta nulla se l'evento è importante oppure no si tratta di rispetto per chi è interessato (ci sono gli appassionati di calcio oltre ai tifosi). Se a loro non interessa non comprovano i diritti e permettevano ad altre tv interessanti a comprare i diritti

Wiel ha scritto:
Invece secondo me questa formula è l'ideale per le tv, in quanto tutte le big sono praticamente qualificate automaticamente ai quarti di finale, dando vita così a vari big-match molto seguiti.

Se invece mandi le big a giocare sin dai primi turni sui vari campetti di provincia a giocarsi la qualificazione, rischi di trovarti con tutte o molte big eliminate e con dei quarti di finale di scarso appeal.

Ovviamente dal punto di vista sportivo una coppa così strutturata vale poco e nulla, ma televisivamente parlando rende parecchio.

Peccato qui parliamo di sport e nello sport ci sta che squadre blasonate escano contro squadre piccole. Se però ci mettiamo per regolamento che le big entrino praticamente alla fine il concetto di sport salta. Ovviamente siamo gli unici che hanno trasformato la coppa nazionale in una barzelletta.

C'è da dire una cosa che qui non è stata detta: io parma verona ieri sera l'ho vista tranquillamente in diretta su la7.it in streaming, quindi per quanto sia infame l'orario delle 2 di notte la partita l'ho comunque potuta seguire comodamente in diretta ;)
Scusate l'off topic :D
Visto che ci sono, se Sky dovesse comprare la coppa italia per metterla su primafila è meglio che non si faccia neanche viva quando ci saranno da prendere i diritti :D

Allora visto che c'era la diretta in streming ben vengano le dirette televisiva alle 02 di notte

noel77 ha scritto:
C'è da dire una cosa che qui non è stata detta: io parma verona ieri sera l'ho vista tranquillamente in diretta su la7.it in streaming, quindi per quanto sia infame l'orario delle 2 di notte la partita l'ho comunque potuta seguire comodamente in diretta ;)
Scusate l'off topic :D
Visto che ci sono, se Sky dovesse comprare la coppa italia per metterla su primafila è meglio che non si faccia neanche viva quando ci saranno da prendere i diritti :D

Cioè tu vorresti Parma-Verona (no, dico Parma - Verona!) in prime time su una TV generalista?

barbolini ha scritto:
Cioè tu vorresti Parma-Verona (no, dico Parma - Verona!) in prime time su una TV generalista?
Visto che hanno acquistato i diritti di quella partita la devono mandare in onda....se no lasciano i diritti liberi per permettere ad altre tv di acquistare i diritti ed evitare di fare infuriare i tifosi e gli appassionati

barbolini ha scritto:
se non vogliono metterla in primetime su una generalista (La7), hanno benissimo il secondo canale a disposizione (La7d) e ancora possono benissimo dire alla lega calcio di mettere le partite in orari che non siano alle 20.45 ;)

barbolini ha scritto:
Non mi interessa della diretta televisiva se esiste la diretta streaming. Siamo nel 2011 ed è ora che si inizi ad usare anche questa tecnologia ;)
Allora che mi dici di Lazio Verona alle 21 su Rai2??? :D :D :D

E' proprio perchè siamo nel 2011 mi arrabbio quando una tv trasmette una partita alle 02 di notte

skrokko ha scritto:
Non capisco se la tua risposta sia sarcastica o meno, fatto sta che la Coppa Italia negli ultimi anni è stata maltrattata tantissimo. Lo scorso anno fu visibile dal ritorno del primo turno e alcune partite non andarono mai in onda sui canali analogici (Samp-Chievo andò solo su RaiSportSat). Se i diritti fossero acquisiti da Sky però sarebbe lecito aspettarsi un servizio simile se non migliore (a livello di qualità video) rispetto a quello offerto dalla Rai negli anni scorsi. Detto ciò, penso che comunque a Sky non interessi acquistare la Coppa a meno di un ribasso di prezzo e della decisione seria di riqualificare la Coppa Nazionale, magari con un posto nei preliminari di Champions e con adeguata pubblicità. Se veramente c'è la volontà di fare della Coppa Italia un torneo serio, allora Sky farebbe veramente una grande figura, offrendo agli abbonati praticamente tutto il calcio che conta!

Ps
Fermo restando che il fatto di non avere la serie b resta una pecca mostruosa nell' offerta di Sky.

Non so se lo ha già sottolineato qualcun altro (per mancanza di tempo ho letto solo la prima pagina di questo thread) ma la colpa dello scarso appeal della Coppa Italia è solo ed esclusivamente (a mio avviso, s'intende) dei club che vi partecipano e che schierano la squadra migliore solo dalle semifinali in poi.. E' vero che a questo brutto andazzo si stanno adeguando anche in altri Paesi, ma se venisse presa più seriamente dalle società anche le varie tv, di conseguenza, potrebbero essere interessate alla sua acquisizione... :)

PS: Quanto al discorso del posto ai preliminari di Champion's per chi la vince, già era difficile con quattro squadre qualificate, figuriamoci ora che il numero si è ristretto a tre (e se non ci diamo na mossa c'è il rischio di averne addirittura due, tra qualche anno..).. Le "grandi" farebbero la rivoluzione! Più realisticamente, e mi sembra che esista un progetto del genere in Lega, si potrebbe garantire a chi vince la Coppa italia un posto in Europa League, che di sti tempi non è cmq da buttare... :D

pirazico ha scritto:
Non so se lo ha già sottolineato qualcun altro (per mancanza di tempo ho letto solo la prima pagina di questo thread) ma la colpa dello scarso appeal della Coppa Italia è solo ed esclusivamente (a mio avviso, s'intende) dei club che vi partecipano e che schierano la squadra migliore solo dalle semifinali in poi.. E' vero che a questo brutto andazzo si stanno adeguando anche in altri Paesi, ma se venisse presa più seriamente dalle società anche le varie tv, di conseguenza, potrebbero essere interessate alla sua acquisizione... :)

PS: Quanto al discorso del posto ai preliminari di Champion's per chi la vince, già era difficile con quattro squadre qualificate, figuriamoci ora che il numero si è ristretto a tre (e se non ci diamo na mossa c'è il rischio di averne addirittura due, tra qualche anno..).. Le "grandi" farebbero la rivoluzione! Più realisticamente, e mi sembra che esista un progetto del genere in Lega, si potrebbe garantire a chi vince la Coppa italia un posto in Europa League, che di sti tempi non è cmq da buttare... :D
guarda che quel progetto non è un progetto ma è già un dato di fatto! ora come ora viene assegnato il posto in europa league a chi vince la coppa italia...infatti lo scorso anno in finale ci andarono inter e palermo, visto che l'inter aveva già il posto in champions, il palermo prese il suo posto ;)
tanto per essere più chiari, in campionato (parlo dello scorso anno, quest'anno è uguale con la sola differenza di un posto in meno in champions)
4 posti champions, 3 diretti +1 ai preliminari
3 posti europa league, questi posti vengono assegnati alla 4 e 5 classificata in campionato e alla vincitrice della coppa italia

Ultima modifica:
E' da molti anni che la vincitrice della Coppa Italia ha un posto in Europa League...poi ricordiamoci che è sempre la UEFA che deve prendere queste decisioni

Riguardo a ciò che dicevano pirazico e Beppo86, volevo comunque farvi notare una cosa riguardo le "conseguenze" della vittoria della coppa: già da quest'anno le vincitrici della coppa nazionale nelle prime 6 nazioni del ranking (Coppa Italia inclusa quindi) hanno un piccolo vantaggio in più rispetto agli anni precedenti, ovvero l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League.
Viste le figure fatte da 2 delle nostre squadre nei preliminari di quest'anno, direi che la cosa non è da buttare, anzi...!
Temo comunque che non sia abbastanza per aggiungere prestigio, soprattutto data la poca considerazione che c'è per l'ex Coppa UEFA da queste parti...

Wetto ha scritto:
Riguardo a ciò che dicevano pirazico e Beppo86, volevo comunque farvi notare una cosa riguardo le "conseguenze" della vittoria della coppa: già da quest'anno le vincitrici della coppa nazionale nelle prime 6 nazioni del ranking (Coppa Italia inclusa quindi) hanno un piccolo vantaggio in più rispetto agli anni precedenti, ovvero l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League.
Viste le figure fatte da 2 delle nostre squadre nei preliminari di quest'anno, direi che la cosa non è da buttare, anzi...!
Temo comunque che non sia abbastanza per aggiungere prestigio, soprattutto data la poca considerazione che c'è per l'ex Coppa UEFA da queste parti...
ma purtroppo questa "novità" deriva dal fatto che abbiamo perso il posto in champions league e non per altri motivi ;)

Beppo86 ha scritto:
ma purtroppo questa "novità" deriva dal fatto che abbiamo perso il posto in champions league e non per altri motivi ;)

Assolutamente no, vale la stessa cosa per Inghilterra, Germania e Spagna che ora ci superano nel coefficiente UEFA.

Avendo perso un posto in Champions League non ne abbiamo poi mica guadagnato uno in Europa League... lì le squadre erano e rimangono 3 a partecipare in partenza.

Giusto per citare qualche fonte:
http://uk.eurosport.yahoo.com/04102010/58/europa-league-cup-winners-auto-europa-spot.html
http://www.uefa.com/uefa/mediaservices/newsid=1543416.html
http://en.wikipedia.org/wiki/2012–13_UEFA_Europa_League

yellowbluesupporters ha scritto:
ridateci la Coppa Delle Coppe..mi scuso per l'ot :)
Bei tempi quelli, il campionato italiano era il migliore d'Europa e le squadre italiane vincevano un po' ovunque :crybaby2:

L'idea di giocare i match in gara unica va benissimo ma per attirare l'interesse dei più e soprattutto fare in modo che le big se la giochino seriamente, bisogna innanzitutto farle inserire da prima (e non avere il privilegio di iniziare dagli ottavi) e soprattutto farei giocare la squadra più debole sulla carta in casa!!!
Così vedrete come Inter, Juve, Roma, Milan e le altre schierano la miglior formazione per non essere sconfitte dalle piccole o da squadre di Serie B!!!
Creerebbe secondo me molto più interesse per pubblico e tv!
Poi se acquistasse i diritti SKY sarebbe un incentivo in più per seguire la manifestazione!!!

-ps: sono un amante della FA Cup

PitzAntananarivo ha scritto:
L'idea di giocare i match in gara unica va benissimo ma per attirare l'interesse dei più e soprattutto fare in modo che le big se la giochino seriamente, bisogna innanzitutto farle inserire da prima (e non avere il privilegio di iniziare dagli ottavi) e soprattutto farei giocare la squadra più debole sulla carta in casa!!!
Così vedrete come Inter, Juve, Roma, Milan e le altre schierano la miglior formazione per non essere sconfitte dalle piccole o da squadre di Serie B!!!
Creerebbe secondo me molto più interesse per pubblico e tv!
Poi se acquistasse i diritti SKY sarebbe un incentivo in più per seguire la manifestazione!!!

-ps: sono un amante della FA Cup

Ne sei così sicuro? Io non lo sono affatto perchè, purtroppo, la mentalità italiana è ben diversa da quella di altre nazioni, anche se queste ultime, come detto, stanno iniziando a prendere le brutte abitudini (mi riferisco soprattutto alla Coppa del re spagnola ed alla Curling Cup inglese)... Ed a restarci male, stavolta sarebbero in due: i tifosi delle "cosiddette grandi" e, soprattutto quelli delle squadre minori, che riempirebbero gli stadi per poi dovrersi accontentare di vedere all'opera i rincalzi o, peggio ancora, elementi della Primavera (con tutto il rispetto per questi ultimi..). Detto questo, anch'io spero che >Sky acquisti, prima o poi, i diritti della Coppa Italia, che verrebbe seguita in maniera sicuramente più ampia rispetto a come lo è ora... ;)

Indietro
Alto Basso