Non so se lo ha già sottolineato qualcun altro (per mancanza di tempo ho letto solo la prima pagina di questo thread) ma la colpa dello scarso appeal della Coppa Italia è solo ed esclusivamente (a mio avviso, s'intende) dei club che vi partecipano e che schierano la squadra migliore solo dalle semifinali in poi.. E' vero che a questo brutto andazzo si stanno adeguando anche in altri Paesi, ma se venisse presa più seriamente dalle società anche le varie tv, di conseguenza, potrebbero essere interessate alla sua acquisizione...
PS: Quanto al discorso del posto ai preliminari di Champion's per chi la vince, già era difficile con quattro squadre qualificate, figuriamoci ora che il numero si è ristretto a tre (e se non ci diamo na mossa c'è il rischio di averne addirittura due, tra qualche anno..).. Le "grandi" farebbero la rivoluzione! Più realisticamente, e mi sembra che esista un progetto del genere in Lega, si potrebbe garantire a chi vince la Coppa italia un posto in Europa League, che di sti tempi non è cmq da buttare...