La Formula 1 sulla Rai DTT in 16:9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok la notizia è buona, se poi con tivù sat mettessero il canale di test hd anche sul satellite sarebbe anche troppo (rispetto a quanto io mi possa aspettare dalla rai)

eh gli spot che pubblicizzano la nuova stagione della f1 con gli appuntamenti del gp d'australia, è passato sulle reti rai...;)

ho scritto quando l'ho visto passare stamattina su rai1 ma ho notato che è passato anche su rai3:icon_rolleyes:

Comunque spot o non spot ad oggi di notizie "ufficiali" da parte della RAI sia sul DTT in 16:9 che sull'alta definizione per i fortunati non ve ne sono.

Considerando che dopodomani si inizia... mi chiedo che aspettano a far sapere qualcosa di certo.

StarKnight ha scritto:
Comunque spot o non spot ad oggi di notizie "ufficiali" da parte della RAI sia sul DTT in 16:9 che sull'alta definizione per i fortunati non ve ne sono.

Considerando che dopodomani si inizia... mi chiedo che aspettano a far sapere qualcosa di certo.

magari vogliono fare tipo una sorpresa ahahaha in 4:3 fino a pochi secondi prima dell'inizio e poi......toh trasmissione in 16:9 con qualità video/audio mai vista prima ahahahahah ah ovviamente con il logo rai1 del 4:3 hihihihih perchè come diceva uno spot televisivo non si può avere tutto dalla vita :D

StarKnight ha scritto:

Sì, la trasmissione sarà in 16:9 sul DTT, me lo hanno confermato :)

antonio10 ha scritto:
faranno tutto in 16:9 !

speriamo che su rai2 si ricordino di cambiare anche il logo in 16:9 e non facciano come con l'era glaciale!
mentre su rai1 invece sarà puro spettacolo...di solito oltre alla buona qualità di immagine c'è anche il logo proporzionato che fa la sua ottima parte nella visione in 16:9

Già, la qualità video di Rai Uno di solito è ottima, hanno sistemato quel problema dell' "effetto calza" e il bitrate è sempre stato elevato!

Gpp ha scritto:
Già, la qualità video di Rai Uno di solito è ottima, hanno sistemato quel problema dell' "effetto calza" e il bitrate è sempre stato elevato!

vabbe perke nel mux ci sono pochi canali .

Ci sono pochi canali rispetto all' abitudine italiana di riempire all' inverosimile i mux, ma in assoluto il mux A contiene i canali giusti per dare una certa qualità senza ricorrere troppo alla compressione.

Gpp ha scritto:
Ci sono pochi canali rispetto all' abitudine italiana di riempire all' inverosimile i mux, ma in assoluto il mux A contiene i canali giusti per dare una certa qualità senza ricorrere troppo alla compressione.

Non si era detto che il segnale digitale terrestre serviva anche per aumentare i canali in una sola frequenza? :eusa_think: :eusa_think:

Tex-70 ha scritto:
Non si era detto che il segnale digitale terrestre serviva anche per aumentare i canali in una sola frequenza? :eusa_think: :eusa_think:

si ma poi vedi gli effetti tipo mux mediaset 1 , per me dovrebbero fare tutti come la rai max 5 canali a mux .

Tex-70 ha scritto:
Sì, ma ad un numero che sia un compromesso tra quantità e qualità, non che in un mux ci si fanno stare anche 8 canali con qualità pessima! Diciamo che un numero ideale sarebbe non più di 4 o 5 canali per mux che, se moltiplicato per il numero dei mux possibili, implica comunque un bell' aumento del numero di canali disponibili, non ti sembra?

JackFoley ha scritto:
Sull'analogico vanno di letterbox o pan/scan?

penso in pan/scan anche la champions la trasmettono cosi sull' analogico , in letterbox solo i programmi tipo ''I Raccomandati'' .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso