La Formula 1 sulla Rai DTT in 16:9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma il superbowl non e' appena stato trasmesso da raisport HD anche nella zona di milano?

amici di milano mi dicono che poche settimane fa lo vedevano rai hd (forse la champions league?)

non penso abbiano spento definitivamente rai hd nel milanese, nel caso cmq, la f1 in hd sarebbe una buona occasione x riaccenderlo.

tu hai la conferma che lo abbiano spento x tutto il 2009?

noir4 ha scritto:
Io per ora ricevo solo il MUX B della Rai, sarebbe bello se la F1 venisse trasmessa anche su Rai Sport Più in 16/9 ... :happy3:

Rai Sport Piu' è escluso sicuramente :), semmai andrà in 16/9 sarà su Rai Uno

SATRED ha scritto:
Rai Sport Piu' è escluso sicuramente :), semmai andrà in 16/9 sarà su Rai Uno
E perché? Una volta che finalmente hanno un canale tutto dedicato allo sport, potrebbero trasmetterci le prove libere ad esempio....

Mauro. ha scritto:
ma il superbowl non e' appena stato trasmesso da raisport HD anche nella zona di milano?

tu hai la conferma che lo abbiano spento x tutto il 2009?

Assolutamente sì... è stato spento.
Posso garantirtelo al 1000x1000.
Da Monza ricevo perfettamente il MUX-B di Milano e fino allo scorso anno in HD mi sono visto europei di calcio, olimpiadi (la notte), mondiali di ciclismo e partite della champions prodotte dalla RAI.
Da quando c'è stato lo switch-off definitivo in Sardegna dapprima non hanno più mandato in onda nulla su RAI TEST HD lasciando solo il logo fisso... poi hanno spento pure quello ed ora è rimasto solo il nome del canale che vede tutta Italia ma di fatto gli stream audio e video in esso contenuti sono vuoti.
Dubito lo riaccenderanno anche se la speranza è l'ultima a morire.

stiamo parlando della RAI.
mi viene da piangere solo al pensiero.
in 16:9 si potrebbe avere visto che le partite di champions in DTT erano in 16:9.
Ma vai a capire se e quando si decideranno a trasmettere su DTT in 16:9

Dal 18 marzo (cioè ieri) Raisportpiù è solo in 16:9.
Ma sei un mago? ;)

STARDUST ha scritto:
E perché? Una volta che finalmente hanno un canale tutto dedicato allo sport, potrebbero trasmetterci le prove libere ad esempio....
Bisogna vedere se hanno i diritti per le prove libere e poi stare molto attenti a criptare la trasmissione via sat visto che Sky ha i diritti.

STARDUST ha scritto:

Perchè ho visto il palinsesto :)

alexzoppi ha scritto:
Dal 18 marzo (cioè ieri) Raisportpiù è solo in 16:9.
Ma sei un mago? ;)
si ma raisportpiù non da nè formula1 nè calcio.
Quindi ?
io mi riferisco a eventi su RAI 1 o RAI 2 che voglio poter godere in 16:9.

Come siamo messi con l'HD ? la RAI ha qualcosa in merito per la Formula 1?;)

Secondo me ci sono buone probabilità che venga trasmessa in 16:9. Ormai la Rai ci sta prendendo gusto: prima la Champions League, poi Sanremo, poi i varietà serali... Ora addirittura Rai Sport Più solo in 16:9 (senza contare alcuni film e telefilm di Rai4).
A questo punto sarebbe un passo indietro trasmettere la F1 in 4:3...

Baciccio90 ha scritto:
A questo punto sarebbe un passo indietro trasmettere la F1 in 4:3...

Dipende se hanno sostituito il vecchio monitor da cui riprendevano le immagini negli anni passati :laughing7: :laughing7: :laughing7:

P.S. Non credo la capirete in molti :icon_rolleyes:

Dolphin2 ha scritto:
Dipende se hanno sostituito il vecchio monitor da cui riprendevano le immagini negli anni passati :laughing7: :laughing7: :laughing7:

P.S. Non credo la capirete in molti :icon_rolleyes:

Ora ti tocca spiegarla!!! :D

Sì, ve lo confermo. La versione HD andrà solo in tutta la Sardegna e, credo ma non sono sicuro, in Trentino (lì avevo scritto Torino, ma è stato un lapsus). Si dovrebbe trattare però di una versione SD 'upscalata', in quanto sembra che la FIA non produrrà il Mondiale in versione HD. Su Rai1 invece andrà la versione 16:9. Ciao

L'intuito ed il cu#o che avete a possedere un intero canale RAI dedicato alle sperimentazioni :mad:

StarKnight ha scritto:
L'intuito ed il cu#o che avete a possedere un intero canale RAI dedicato alle sperimentazioni :mad:

Peccato che la copertura sia di ca. 6 palazzi :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso