La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ mosconauta abbiamo 1 LNB per ciascuna Polarità,uno con e uno senza Lamina,Maxicono non sta contando i Canali Codificati,io non mi posso lamentare,ne ricevo 75,tra cui almeno 5 Canali Feed,e 3 RTP International,di cui uno solo visibile,alla fine credo che tutti arriviamo allo stesso numero.

Ciao.

Ho appena provato ad aggiungere un canale messicano sui 3940H 2575, ma pur avendo buon segnale e buona qualità il canale non entra. Prova fatta sia con il CT, che con il Manhattan. Adesso mi hanno allontanato dalla TV, prove finite per stasera.

P.S. ogni volta che accendo il Manhattan per fare il confronto dei segnali, mi rendo conto di quanto fanno schifo i colori del CT! :(

Maxicono ha scritto:
Ho appena provato ad aggiungere un canale messicano sui 3940H 2575, ma pur avendo buon segnale e buona qualità il canale non entra. Prova fatta sia con il CT, che con il Manhattan. Adesso mi hanno allontanato dalla TV, prove finite per stasera.

P.S. ogni volta che accendo il Manhattan per fare il confronto dei segnali, mi rendo conto di quanto fanno schifo i colori del CT! :(
ciao,ho appena provato questa frequenza con il CT. ma ho un segnale molto debole(con lamina) Questa sera fa troppo freddo per andare sul tetto a toglierla:eusa_naughty: Però ho scoperto che Telesystema sta trasmettendo in chiaro e sembra un ottimo canale:D freq.4113H-3333:D

Ho provato anch'io,situazione identica a quella descritta da Maxicono,il Segnale è più che sufficente,direi buono ma non memorizza niente,altra cosa strana,non viene visto dal Blind Scan del Manhattan,lo stesso Canale lo ho messo in Memoria con L'Echostar dal Corotor,per il momento mi devo accontentare del Nome del Canale "Cooa" + qualche squadrettamento,nonostante seppur in maniera variabile raggiunge buoni Livelli complessivi di Segnale,ho l'impressione che per avere una buona Visione debba superare il 50% di segnale a differenza della Norma che per il mio Echostar raggiunge la soglia di aggancio al 26% di Qualità in Banda C.

Ciao.

mosconauta1 ha scritto:
ciao,ho appena provato questa frequenza con il CT. ma ho un segnale molto debole(con lamina) Questa sera fa troppo freddo per andare sul tetto a toglierla:eusa_naughty: Però ho scoperto che Telesystema sta trasmettendo in chiaro e sembra un ottimo canale:D freq.4113H-3333:D
telesistema "ecuador"belle topine:D ma con il vantage le cose peggiorano?:eusa_think: ciao

sempre 55.5West

Ciao,
Ho appena finito di risintonizzare tutto il 55.5West, purtroppo senza eventuali feed visto che sto usando l'echostar 3600, riesco a sintonizzare tutti i transponder, solo uno mi rimane un po' ostico ed è il 4097H 5247, su questo ho segnale 45 e qualità 35, siamo al limite ma non squadretta. Volevo un riscontro anche da parte vostra riguardo a questo sempre interessantissimo SAT. Utilizzo una irte da 2 metri con corotor, lnb banda C Gardiner 12K.
ciao
redrobin

Il mio Impianto è Parabola da 180 cm Corotor,Gardiner Echostar 2510 IP,la Frequenza 4097 H 5247 Canal 10 e Canal 4 li ricevo con Segnale Livello 39 Qualità 33,lo vedo bene già con Qualità al 26%.
In ogni caso devo dire che è l'unico Satellite che ricevo meglio con la 125 cm + Supermax 75 Canali contro 61,con l'ausilio del Blind Scan del Manhattan,ho anche diversi Canali Feed.
Sugli altri Satelliti in Banda C c'è un abisso di differenza di Ricezione a favore della 180+Corotor.
Mentre scrivevo è già aumentata la Ricezione su quella Frequenza.

Ciao.

eheheh se non erro tu hai una bella 3 metri... e con questo ho detto tutto! In ogni caso i segnali su questo sat sono veramente molto forti e la ricezione con piccole dimensioni è di conseguenza facilitata.

@costatinipiri
complimenti per la ricezione con la 125 oltre naturalmente alla tua 180!!

redrobin ha scritto:
Ciao,
Ho appena finito di risintonizzare tutto il 55.5West, purtroppo senza eventuali feed visto che sto usando l'echostar 3600, riesco a sintonizzare tutti i transponder, solo uno mi rimane un po' ostico ed è il 4097H 5247, su questo ho segnale 45 e qualità 35, siamo al limite ma non squadretta. Volevo un riscontro anche da parte vostra riguardo a questo sempre interessantissimo SAT. Utilizzo una irte da 2 metri con corotor, lnb banda C Gardiner 12K.
ciao
redrobin
con una 180 ho il segnale 69-70 (clarcke teach 2100) sempre stabile ed è uno dei pochi canali(se ricordo bene)che entrano anche con lamina depol.

Secondo me quando si fanno delle valutazioni usando Ricevitori diversi bisognerebbe indicare grosso modo anche la soglia di Aggancio del Canale,altrimenti si rischia di dare informazioni o "Gonfiate" oppure "Sgonfiate",faccio qualche esempio,con l'Echostar 2510 IP aggancio e vedo bene i Canali in Banda C (salvo qualche eccezzione) con il 26% di qualità Segnale,con il Manhattan devo essere sopra il 40% per sperare di vedere qualche Immaggine Stabile,un altro esempio,l'Illusion M5 Combo sui Satelliti princiopali in KU mi segnala diversi Transponder con il 100% di Livello e Qualità Segnale,ma poi di fatto è inferiore in Ricezione a quasi tutti gli altri .

Ciao.

Quello che dice Costantinopiri è assolutamente da tenere presente, sappiamo tutti che gli indicatori dei vari ricevitori ci dicono spesso cose inesatte, chi ha diversi ricevitori puo' fare tutte le prove opportune e si accorgerà a vista come possa variare la ricezione da un ricevitore all'altro, ad esempio con il 3600 sui 68.5Est, il transponder di NHK mi arriva veramente basso, se non ricordo male, segnale 35 qualità 30 ma non mi ha mai squadrettato e bene o male, questo è il comportamento del 3600 che ormai ho imparato ad apprezzare pur nei suoi limiti di età. Ho veramente tanti ricevitori ma sempre per mancanza di tempo, ho fatto pochissimi confronti. Tornando al 55.5, visto che intruder sui 4097 ha 69-70% e la soglia di ricezione è piu' o meno 66, anche per lui si tratta di un transponder al limite e almeno per me, questo è l'unico ad essere cosi' basso. Riguardo gli altri tranponder, ne ho trovati alcuni intorno al 60% e molti tra 80 e 85. Avendolo piccolo (parlo del diametro del disco... naturalmente) la banda che soffre maggiormente è la C, ormai ho fatto diversi paragoni rispetto alla 3 metri piena che avevo prima... mentre la sorpesa piu' piacevole è vedere come in Ku non abbia perso assolutamente niente... e questa è una cosa non da poco direi.

ciao
redrobin.

ho aggiunto anch'io Telesistema RTS, dato che è in chiaro al momento, ho un buon segnale.

Che sia un buon segnale lo deduco non dalla barra segnale, che non conta nulla, ma dal fatto che anche se mi sposto di due step avanti o indietro con l' attuatore, il canale non squadretta.

Ciao

Maxicono ha scritto:
ho aggiunto anch'io Telesistema RTS, dato che è in chiaro al momento, ho un buon segnale.

Che sia un buon segnale lo deduco non dalla barra segnale, che non conta nulla, ma dal fatto che anche se mi sposto di due step avanti o indietro con l' attuatore, il canale non squadretta.

Ciao
aggiunto anche io:D barra qualita a 81-82;)

Maxicono ha scritto:

Ciao
quanti ne prendi con la gibertini 125?
...certo una bella lista sarebbe il massimo...;) :eusa_whistle: :angel1: :XXcomputer:

@capitano
l' elenco l'ho fatto qualche post + indietro, diciamo una decina di canali in chiaro, ed un paio in BISS.

Ciao

Maxicono ha scritto:
@capitano
l' elenco l'ho fatto qualche post + indietro, diciamo una decina di canali in chiaro, ed un paio in BISS.

Ciao
Capperi!
io pensavo fosse la lista di quello che vedi su UN solo satellite..:sad:

capitano2 ha scritto:
Capperi!
io pensavo fosse la lista di quello che vedi su UN solo satellite..:sad:

Si, è la lista del 55,5W, credevo mi avessi chiesto solo su questo satellite.

La lista completa, nn so se la metetrò mai, sono troppo un casinista, ma posso provare a metter giù un alista per le sole poalrizzazioni lineari.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso