La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maxicono ha scritto:
Si, è la lista del 55,5W, credevo mi avessi chiesto solo su questo satellite.

La lista completa, nn so se la metetrò mai, sono troppo un casinista, ma posso provare a metter giù un alista per le sole poalrizzazioni lineari.

Ciao

ahhhhhhh bene!!! senza metter su una lista, mi puoi dire all'incirca quanti (se sei buonissimo anche quali..:eusa_whistle: ) satelliti ricevi con la 125?
:happy3:

Nss 806

Ciao ragazzi...sono nuevo in questo filo..scusate per il italiano sono straniero (sudamerica-Ecuador) possiedo una antenna ofsset di 135 cm vorrei istallare un lnb per banda c solo che in italia non riesco a trovare il lnb con guide di onde conico solo ho trovato in un sito spagnolo ...se qualcuno sà dove posso trovare detto lnb la ringrazerei da la informazione..da altra parte vorrei sapere si con questa antenna posso ricevere il segnale del canale ECuatv che trasmette per il satellite nss 806 a 40° ovest nella frequenza 3660 pol. R SR. 2540 7/8 io resido a Ponte Tresa prov. di varese confine con la svizzera e possiedo un decoder vantage 221...so che tanti son reisciti a prendere il segnale di Telesistema dall satellite intelsat 805 ..ma questo satellite non lo posso ricevere perche c'è un'ostacculo che lo impedisce...vorrei aguingere che trovo molto interesante questo foro dal qualle si può imparare tanto...grazie e scusate di nuovo...

salutti

ciao, che io sappia nessuno di noi è riuscito ad acquistare in Italia uno scalar ring, feedhorn per offset, io stesso l' ho comperato a Barcellona da DIESL.

Nei post indietro, trovi le istruzioni du come autocostruirti un feedhorn adatto.

Complimenti per la passione, ed auguri.

Confermo. I miei due arrivano dalla Germania e dovrebbero essere nati per il supermax.;)

Renatovi ha scritto:
Ciao ragazzi...sono nuevo in questo filo..scusate per il italiano sono straniero (sudamerica-Ecuador) possiedo una antenna ofsset di 135 cm vorrei istallare un lnb per banda c solo che in italia non riesco a trovare il lnb con guide di onde conico solo ho trovato in un sito spagnolo ...se qualcuno sà dove posso trovare detto lnb la ringrazerei da la informazione..da altra parte vorrei sapere si con questa antenna posso ricevere il segnale del canale ECuatv che trasmette per il satellite nss 806 a 40° ovest nella frequenza 3660 pol. R SR. 2540 7/8 io resido a Ponte Tresa prov. di varese confine con la svizzera e possiedo un decoder vantage 221...so che tanti son reisciti a prendere il segnale di Telesistema dall satellite intelsat 805 ..ma questo satellite non lo posso ricevere perche c'è un'ostacculo che lo impedisce...vorrei aguingere che trovo molto interesante questo foro dal qualle si può imparare tanto...grazie e scusate di nuovo...

salutti

chiedi a Bisui, dovrebbe avere ancora qualcosa da vendere.
ciao

Grazie! ragazzi ...Maxicono dimi quanto hai spesso faccendolo arrivare da Barcellona...vorrei confermare se qualcuno riesce a prendere Ecuatv dal satellite NSS 806 con antenna de 130 cm e poi ho visto che vendono anche il soporto per convertire la antenna para ricevere canalli in banda C o questo soporto non ne necesario? qui in Italia non trovo questo LNB..

saluti

Renatovi ha scritto:

salutti
mas facil ecuavisa international en banda KU en abierto(hispasat 30 west):D feq,12100 pol. H sr.3002:D lo conosci? ciao

si conosco Ecuavisa e lo vedo ma...vorrei incursionare anche la banda C e di passo ho intensione di catturare il senale di Ecuatv però solo se si può con una antenna de 135 cm senò si può..pazienza..e per questo che chiedo a voi che sicuramente avvete molta sperienza in questo campo...

grazie:icon_rolleyes:

Io non aggancio questo Canale pur avendo un discreto Livello di Segnale,non ho Qualità sufficente,questo con una 180 cm con Corotor.
In qualche situazione rende meglio un Impianto anche più piccolo con Componenti diversi.
Quindi aspetta altri riscontri.

Ciao.

Ciao,
Strano non ti entri ECUATV, in questo momento ho 55 di segnale e 65 di qualità, se non hai ancora provato tenta di sintonizzarlo sui 3658 il S/R è sempre 2540.

Dopo varie modifiche a motore (un grazie particolare a Redrobin) e istallazione del corotor cominciamo a postare un pò di dati:

Paksat 38°E il trasponder più forte al nord è quello sui 4145H sr 3255 che riesco sempre ad agganciare mentre i 3888H sr 6200 non sono sempre raggiungibili

Chinastar 87,5°E credevo di averlo perso ma guardando nei vari siti ho scoperto che c'è attualmente solo un trasponder attivo sui 3734H sr5925 con segnale talmente debole da essere ricevuto solo al pomeriggio

Intelsat 805 55,5°W sui 4097H sr 5247 ho un 62% di qualità

ABS 1 75°E una cosa molto strana, se punto il sat in Ku (12640H sr 22000) i canali in C (3674H sr 2800) perdono di media un 10/15% con notevoli squadrettamenti, inversa la situazione se mi sposto per ottenere il massimo segnale in C. Attendo vostre prove

Yamal 201 90°E penso che questo sat dalla mia posizione si possa ricevere a condizione di avere l'orizzonte completamente libero per diversi Km o riuscire (nel mio caso) ad alzare la parabola di un paio di metri per superare il capannone che ho a mio fianco che mi copre metà parabola ( provato di notte con fascio laser) questa quasi certezza mi è data dal fatto di aver visto per la prima volta per un paio di secondi la barra del Clarke illuminarsi di verde sui 3580L sr 4275.

Infine una considerazione sul corotor, la differenza tra l'Astrotel e il Chaparral sia in C quanto in Ku è talmente elevata a favore di quest'ultimo da non lasciare dubbi.

redrobin ha scritto:
Ciao,
Strano non ti entri ECUATV, in questo momento ho 55 di segnale e 65 di qualità, se non hai ancora provato tenta di sintonizzarlo sui 3658 il S/R è sempre 2540.
Ciao Redrobin... mi potresti dire quale è il diametro della tua antenna ed il tipo di impianto che hai...grazie mile
saluti

Renatovi ha scritto:
Ciao Redrobin... mi potresti dire quale è il diametro della tua antenna ed il tipo di impianto che hai...grazie mile
saluti

Ciao Renatovi,
Io utilizzo una irte da 2 metri con corotor, il tutto motorizzato con un robot Nitec, eccoti una foto di quando era installata in giardino per delle prove.
Ciao
redrobin

redrobin ha scritto:
Ciao Renatovi,
Io utilizzo una irte da 2 metri con corotor, il tutto motorizzato con un robot Nitec, eccoti una foto di quando era installata in giardino per delle prove.
Ciao
redrobin

Quindi di sicuro non c'e la farò con 135 cm di diametro...pecato!:eusa_wall: comunque ti ringrazio per la disponibilita..
saluti

ecua TV niente da fare, il miglior canale per dischi piccoli è Avila TV.

Oggi ho provato la lamina trasparente del rumeno, per funzionare funziona, ma va meglio l' originale in vetroresina.

Ciao

@ Pordoman Cerco per skystar tutto ok :D si in ku che in C naturalmente con swick diseq o 0/12 ecc

Renatovi ha scritto:
saluti
forse è piu facile agganciare rts telesistema su intelsat 805 a 55.5 ovest (tv de ecuador) 4111 sr 3333 pol H,ma lo devono assicurare chi ha una 125 in banda C:happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso