La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
saluti

salve a tutti sono nuovo e anche io come voi amo la banda c e tutto quanto riguarda il mondo del satellite in generale.
posseggo una padella da 100 un lnb x banda ku e uno x banda c il bsc 561-2 non ancora montato e decoder clarke-tech 3100 plus e motore clarke-tech hh390 non ancora montato.
volevo comprare una parabola da 140 alluminio ,dite che sara' troppo pesa x il motore o mi puo bastare (per modo di dire)anche la 125 x ricevere qualcosa x la banda c ,secondo voi quel modello di lnb è abbastanza soddisfacente?
Grazie x gli aiuti che mi darete per adesso ,poi avrei altre domandine:icon_rolleyes:

ho paura che quel morotino si possa rompere con la resistenza al vento di una 140cm, non è tanto il peso in se della parabola.

un'altra cosa,ho sentito che hanno fatto una cosa indegna...hanno tolto molti canali che prima si vedevano,c'è un modo per tornarli a vedere? non c'è più l'abbondanza di prima,wimbledon con 7 campi,quasi tutta la serie a,il campionato austriaco ecc ecc ecc sapete qualcosa? la mia lazio me sà che non potrò verderla questa sera forza juventus eheheh mi farebbe vincere anche un pò di soldini
se sapete qualcosa oltre alla domanda di prima ne sarei moooooooooooolto felice,help me

@breccia
se non stai a Trieste va bene. :)

@ardu
cosè una 72 all' incirca?
Non credo che il titolo di questo tread tragga in inganno, qui si parla solo di banda C, sposta le tue richieste in sezione.

Maxicono ha scritto:
@breccia
se non stai a Trieste va bene. :)

@ardu
cosè una 72 all' incirca?
Non credo che il titolo di questo tread tragga in inganno, qui si parla solo di banda C, sposta le tue richieste in sezione.

72 è la grandezza della parabola (il diametro) e con quella prenderei meno di zero,la banda C non è per me vero? :icon_redface:

ho trovato vicino a casa mia ,un signore che darebbe via la sua è 120 cm,potra' farmi esplorare la banda c , quella padellina,mi accontenterei di qualche sat ad ovest:icon_bounce:

ho una gilbertini 125 vorrei vedere qualcosa in banda c, questo lnb potrebbe andare bene?

Ultima modifica di un moderatore:
furlan ha scritto:
ho una gilbertini 125 vorrei vedere qualcosa in banda c, questo lnb potrebbe andare bene? ...
Sicuramente si, l'unica cosa da cambiare è l'illuminatore che deve essere adatto alla parabola offset. In questo thread trovi tutti i dettagli per l'autocostruzione, ciao! :)

:p

Salve di nuovo ho fatto qualche altro esperimentino in C-band :D:D

Stamattina ho tolto la lamina dal barattolo e ho provato a puntare il 55.5W, ora uso esclusivamente un computer con SS2 v2.7 che si dimostra abbastanza sensibile ;). Entrano quasi tutte le frequenze:

3436H (Canal 9)
3458H (EADCON-6)
3603V (Jamaica News)
3670H (Grupo RPP)
3677H (Perù Màgico)
3686V (AD Venir)
3751H (APTN3)
3912V (TV VAT AM)
4097H (Nicaraguan Mux)
4111H (RTS)
4135H (TV Globo)
4140V (Frequencia Latina)
4177V (Viacom)
Panamericana nisba :crybaby2:, ogni tanto compare qualche scampolo di segnale...

Niente male :D

pm.astra2dve ha scritto:
Salve di nuovo ho fatto qualche altro esperimentino in C-band :D:D

Stamattina ho tolto la lamina dal barattolo e ho provato a puntare il 55.5W, ora uso esclusivamente un computer con SS2 v2.7 che si dimostra abbastanza sensibile ;). Entrano quasi tutte le frequenze:

3436H (Canal 9)
3458H (EADCON-6)
3603V (Jamaica News)
3670H (Grupo RPP)
3677H (Perù Màgico)
3686V (AD Venir)
3751H (APTN3)
3912V (TV VAT AM)
4097H (Nicaraguan Mux)
4111H (RTS)
4135H (TV Globo)
4140V (Frequencia Latina)
4177V (Viacom)
Panamericana nisba :crybaby2:, ogni tanto compare qualche scampolo di segnale...

Niente male :D
complimenti x una 125:D non riesci a sintonizzare TV Capixaba?(3936 H3255 2/3)

Benchè il segnale di Telemedellin sia abbastanza forte è un' impresa (almeno per me) vedere il canale in modo decente.
Certamente il SR estremamente basso ha un suo peso.
Chi volesse cimentarsi: 40.5° W - 3966 R - SR 1240 (per me 3967 con SR 1242 è meglio).
Il segnale è diffuso in MPEG 4

:p

@chelo71
Adesso ho leggermente corretto il puntamento soprattutto sull'asse verticale, avendo il barattolo fuori fuoco di 6° devo alzare la parabola per centrare il 55.5W, comunque a 3936H 3255 2/3 non c'è TV Capixaba, bensì il mux delle radio BBC World Service... :icon_rolleyes::eusa_wall:, che comunque mi entra al lumicino

pm.astra2dve ha scritto:
@chelo71
Adesso ho leggermente corretto il puntamento soprattutto sull'asse verticale, avendo il barattolo fuori fuoco di 6° devo alzare la parabola per centrare il 55.5W, comunque a 3936H 3255 2/3 non c'è TV Capixaba, bensì il mux delle radio BBC World Service... :icon_rolleyes::eusa_wall:, che comunque mi entra al lumicino
scusami ho messo la frequenza sbagliata,quell giusta è 3932 V3255 3/4

@Mega
S i,si, ci cimentiamo :D; per me c'è voluto un pò per acchiapparlo sullo Jepssen, ma una volta sintonizzato si è rilevato molto stabile e senza squadrettamenti; niente da fare invece sulla mia scarsa Skystar :mad:.

Lo screenshot l' ho ripreso con una skystar (ho provato diversi codec ma senza rilevare grandi differenze).
L' Echo 3000 vedeva il segnale con due belle barre azzurre, ma non riusciva a memorizzare il canale, nemmeno come radio.
Il Comag HD 100, sulla carta il più quotato, non vedeva un accidenti :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso