La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il vantage ha gia i sat impostati di tutto il mondo compresi tutti i tp oscillatore 5150 i paranetri come lyngsat ma.......nada ho provato arabasat yamal ecc. per me l inverto non e buono se volete vi mando le foto ma non so come fare

demissat ha scritto:
il vantage ha gia i sat impostati di tutto il mondo compresi tutti i tp oscillatore 5150 i paranetri come lyngsat ma.......nada ho provato arabasat yamal ecc. per me l inverto non e buono se volete vi mando le foto ma non so come fare
ho usato il vantage anche io(poi svenduto:D )non ricordo se dovevo impostare il 5150 ma dacci un occhiata,l'inverto lo uso anche io,e piu o meno funziona ma non è provvisto di lamina depolarizzatrice(sempre che sia come il mio) quindi per i sat in pol circolare te la devi costruire(la mia è in vetro)

scalaring

perche questa 180 aveva gia' un lnb chapparal meccanico in analogico a quel tempo (echostar) lo abbiamo addatato a questa parabola senza scalaring ,adesso abbiamo solo allargato l attacco in torneria per mettere l'inverto per mettere lo scalaring dobbiamo rifare tutto nuovo. ma e proprio necessario? in analogico non c'era ed entravano i canali in banda C.

demissat ha scritto:
perche questa 180 aveva gia' un lnb chapparal meccanico in analogico a quel tempo (echostar) lo abbiamo addatato a questa parabola senza scalaring ,adesso abbiamo solo allargato l attacco in torneria per mettere l'inverto per mettere lo scalaring dobbiamo rifare tutto nuovo. ma e proprio necessario? in analogico non c'era ed entravano i canali in banda C.
:eusa_think: mbè si riceve anche senza anello certamente:eusa_think: ma mi viene in mente una cosa a me accaduta svariate volte:D polarizzazioni invertite:D :D ossia lnb girato

Salve a tutti voi, ho iniziato a fare dei test in preassemblaggio sulla parabola da 180 cm fortec star con puntamento prima su nss806 con la barretta interna all'lnb e poi su intelsat 805 senza barretta.A parte il fatto che, seguendo i dati di puntamento presi dal sito satcodx.com non riesco a centrare un bel nulla, la domanda è la seguente:quali sono le giuste impostazioni nel decoder per ricevere la banda c?
Ho provato con un edision 2600 e poi con un edision tyran entrambi abilitati alla ricezione della banda c.
Ho impostato l'lnb su "LNBF" e la frequenza su 5150 ma nessun segnale sia a 40.5 w che a55.5 w.Sbaglio qualcosa?Il satfinder che uso va bene per il puntamento?
Mi aiutate con le inclinazioni?
Grazie:icon_rolleyes:

cioco ha scritto:
Salve a tutti voi, ho iniziato a fare dei test in preassemblaggio sulla parabola da 180 cm fortec star con puntamento prima su nss806 con la barretta interna all'lnb e poi su intelsat 805 senza barretta.A parte il fatto che, seguendo i dati di puntamento presi dal sito satcodx.com non riesco a centrare un bel nulla, la domanda è la seguente:quali sono le giuste impostazioni nel decoder per ricevere la banda c?
Ho provato con un edision 2600 e poi con un edision tyran entrambi abilitati alla ricezione della banda c.
Ho impostato l'lnb su "LNBF" e la frequenza su 5150 ma nessun segnale sia a 40.5 w che a55.5 w.Sbaglio qualcosa?Il satfinder che uso va bene per il puntamento?
Mi aiutate con le inclinazioni?
Grazie:icon_rolleyes:
:D 3687 v 5767 sr int 805, è una delle freq.fta piu potenti(qui da me) aggiungila al dec se non cè,quindi lasci il cursore sulla freq.in modo di alimentare l'lnb e il satfinder ,regoli la lancetta del satfinder a metà della corsa in modo che abbia la possibilita di aumentare o diminuire, l'elevazione è sui 6 gradi(non ricordo bene ) l'antenna è fissa quindi devi girare l'lnb,è fondamentale questo, con la padella in fronte l'lnb dalla posizione orizzontale lo giri in senso antiorario, meno di un quarto di giro che poi affinerai con il dec sul posto,comincia a scandagliare ad ovest dove tramonta il sole, DEVI per forza trovare il sat:D :D ciao alla prossima puntata;)

Grazie Intruder,oggi qui a Roma è bel tempo quindi posso fare altri esperimenti tenendo presente le tue indicazioni.E per i settaggi del decoder? la frequenza dell'lnbf è 5150?grazie

cioco ha scritto:
Grazie Intruder,oggi qui a Roma è bel tempo quindi posso fare altri esperimenti tenendo presente le tue indicazioni.E per i settaggi del decoder? la frequenza dell'lnbf è 5150?grazie
si va bene quella;)intanto facciamo il 55.5 ovest che è con un buon segnale.

intruder800 ha scritto:
peruvian mux feq. 3777 a 55.5 ovest,con grande felicità è comparso atv nuovamente fta :eusa_think: ma da me non cè audio,vi risulta? ciao
...su quella frequenza aggancio solamente un canale...e pure :eusa_think: :sad: codificato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso