Salve a tutti, ho iniziato a leggere questo splendido thread, e visto che stavo per motorizzare la mia piccola gibertini125 offset, ho iniziato a sognare.....
Mi attrae molto l'idea del dualfeed C-Ku, come quello di Danluc (o Maxicono?), e volevo alcuni chiarimenti (scusate in anticipo ma parto da 0).
Innanzitutto, riguardo l'autocostruzione dell'imbuto.... perche'? E' solo una sorta di hacking per migliorare ad oltranza, oppure non ci sono appositi lnb per parabole offset, oppure perche' c'e' ma costa molto?
Poi, centrato l'lnb Ku (ed avendo un po' decentrato il C), non si puo' (operando tramite posizionatore) creare dei satelliti fittizi con relativa posizione?
Es: sat 40E banda C/sat 40E banda Ku; Selezionando il primo, avro' l'antenna puntate (per esempio) a 35E e quindi ricevero' la C (che es. e' decentrata di 5gradi), nel secondo invece avro l'antenna sui 40E e ricevero' solo la Ku.... non e' cosi?
Altra cosa, per sostituzioni/modifiche di lamine ecc, anche queste, son cose fatte solo una volta per settare tutto al top o comunque poi bisogna di volta in volta andare a modificare qualcosa?
Se qualcuno volesse fare cosa gradita potrebbe inviarmi qualche link di shop, per organizzare un po' la spesa?
@mods: Sarebbe utilissimo uno sticky/riassunto proprio sui componenti sopracitati, anche perche' penso che molti "temano" la banda C solo perche' alla prima impressione sembra complicata/incasinata (proprio per la non conoscenza di termini tecnici ecc).
A presto ragazzi, vediamo che ne verra' fuori