• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Bisui
Come va la padellina ? Oggi pensavo proprio a te dopo aver sentito del macello che la tromba d' aria ha provocato nel NE.
Cercavo di ricordare chi ha ricevuto il Chinastar sul forum: sei stato tu od anche qualche altro ?
Il nostro amico Corazon Latino nei prossimi mesi potrà dilettarsi anche col Measat 3A che andrà ad affiancare il Measat 3, posizionato sui 91.5° E :badgrin:
 
MEGADISH ha scritto:
Ciao Bisui
Come va la padellina ? Oggi pensavo proprio a te dopo aver sentito del macello che la tromba d' aria ha provocato nel NE.
Cercavo di ricordare chi ha ricevuto il Chinastar sul forum: sei stato tu od anche qualche altro ?
Il nostro amico Corazon Latino nei prossimi mesi potrà dilettarsi anche col Measat 3A che andrà ad affiancare il Measat 3, posizionato sui 91.5° E :badgrin:
La padellina è un pò ferma in questo periodo, sono impegnato (se si può dire) con gli amici di Opensat ;) e spazio con un stab e una 100cm.
Per fortuna da noi ha solo grandinato ma a 6/7 KM di distanza ha fatto un macello, pari a un bombardamento. Non oso pensare cosa sarebbe accaduto se fosse arrivata fino alla 3.60.:crybaby2:
Quando avevo ricevuto il Chinastar con la 150 cm era sicuramente più "abbordabile" poi con la scomparsa dei trasponder più forti ( ne è rimasto uno solo) è diventato più difficile da agganciare se non con parabole di grosse dimensioni.
Sicuramente Corazon Latino potrà togliersi diverse soddisfazioni dalla posizione in cui si trova, attendiamo nuovi report...........
 
Limite Est

Buongiorno ......
grazie .....Megadish a tutti voi , non a me ..... i vostri consigli , le vostre esperienze ....... per me e' normale aver preso il satellite INSAT 3A/4B a 93 gradi est ......mi sembra di stare in India ... tra musiche , cultura , telegiornali e con le loro svariate lingue in punjabi , hindi , kannada , bangla...
restano ancora pochi gradi di inclinazione per poter vedere il limite est .....
comunque e' il satellite ProtoStar 1 a 98,5 gradi , non conviene cercarlo perche' contiene solo pochi feeds ....
Asiasat 3S a 105,5 gradi , da questo satellite in poi ricomincia la festa .... ma non per noi ....
Vi faro' sapere in questi giorni le altre novita' ......
 
cartina ha scritto:
Ti faccio i miei complimenti, tutti quei satelliti (irricevibili nella mia zona) solo con un diametro da 2.5 mt. (se ho letto bene).
Prendi anche I9 e I805 ?


cartina
dimmi i nomi o i gradi di questi satelliti ....
 
Buongiorno ;)
Mi verrebbe da scrivere "Se acchiappi anche un solo canale del Protostar 1, anche squadrettato, lascio tutto e divento monaco buddhista" :D
Non lo scrivo perchè dopo quanto hai ottenuto, rischierei di dovermi cercare la veste adatta :icon_bounce:

I satelliti evidenziati da Cartina si trovano a 58° W ed a 55.5° W e sono, ostacoli a parte, alla tua portata.
 
@Corazon Latino, quali suoi i tuoi satelliti più estremi.
Es.riesci ad andare dai
NSS 6 at 95.0°E ai Intelsat 9 at 58.0°W o vai anche oltre. :5eek:
E con che motore H-H riesci a gestire tutto questo. (credo che con motore a pistone sia impossibile, per via di certi limiti).
Quasi quasi mi trasferisco anch'io nella tua zona (Taranto ?) dato che sono "costretto" a cambiare casa.
Sei molto fortunato, zona ideale per un DXer's e un satellitomane. ;)
 
Secondo il footprint ufficiale, l' NSS 6 (95° E) è ricevibile dalla Puglia con una parabola da 60 cm. :icon_twisted:
Il problema è che, per questo satellite, il rapporto distanza dall' ostacolo/ altezza dell' ostacolo deve essere di almeno 50 a 1 (cioè a 50 metri dall' antenna non deve esserci qualcosa più alto di 1 metro).
Diversamente il satellite è coperto.
Il fatto che il luogo di ricezione di Corazon Latino è una collina che domina ad est il mare fa ben sperare ;)
 
Dall'Europa occidentale quei sat sono ben sopra l'orizzonte...
Qualche "pazzo" da >3m, credo avrebbe dato notizia se ci fosse qualche "spiffero" dalle antenne puntate sulle americhe.
:D
 
@Corazon Latino
L' orizzonte libero è condizione necessaria, ma non sufficiente, per sintonizzare i satelliti posizionati agli estremi dell' arco polare.
Il valore aggiunto è un' antenna di dimensioni più che generose accompagnata da un beam non impossibile.
Alcuni di noi hanno ricevuto alcuni canali del beam regional del Thaicom 2 ma nessuno ha mai ricevuto l' Insat 3A.
I 61-61.5 W non credo siano mai stati ricevuti, salvo un canale data
Mi pare di ricordare che qualcuno in UK abbia ricevuto qualche canale video senza ricorrere a parabole megagalattiche.
Se qualcuno avesse qualche altra testimonianza da riportare è accolto a braccia aperte ;)
 
Corazon Latino ha scritto:
he he he ....... quanto avete detto che scommettete ?



http://yfrog.com/5jimg0857kj




e poi .... secondo voi , io posso farcela a catturare questi beam ?

http://www.lyngsat-maps.com/maps/in3a_indiac.html
http://www.lyngsat-maps.com/maps/thai2_regional.html

Da la sopra tutto è possibile, ottimo posto: tranquillo, spazioso e con panorama :icon_bounce:

L'ideale sarebbe avere una 12 feet
per i sat fuori footprint.
Non ti resta che provare, i footprint sono veritieri fino ad un certo punto.
 
Io, quasi quasi, scommetto...
Il punto è che le antenne dei sat all'estremo Est, anche quando i footprint ci escludono sulla carta, se servono l'Asia non sono mai girate di 180° rispetto all'Europa.
Quelle dei sat all'estremo Ovest, quando servono le americhe, ci danno invece le spalle...
E' vero che potremmo sperare di ricevere lo spiffero dal bordo parabola, ma non basta togliere il guadagno del disco. Nell'area del bordo parabola il fascio che proviene dal feedhorn è attenuato di altri 10dB.
Corazon, gira la parabola ad ovest e smentisci...
;)
 
he he he ..... ci siamo subito capiti ......vero ?
non diciamo altro .....
tanto e' tutto studiato e progettato per i marketing internazionali .... vedi es. Intelsat 58 gradi west ...tutto a pagamento ....
invece nss 806 a 40 gradi west .... perfino Cubavision lo ha scelto ( e' il migliore ponte tra Americhe e Europa/mid est .....)

dipende da cosa vogliamo vedere noi ....e quanto vogliono ottenere loro ....
 
Ultima modifica:
EDGAR

Hallo , Wie groß ist Ihre Festplatte ? ...... Ich fand die Antwort ....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso