• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.....non vorrei sembrare monotono,ma ripropongo il canale già menzionato da me la scorsa settimana e cioè..Nbt tv channel 11..canale che trasmette in chiaro dal lontano Thiacom 2/5 a 78,5°est in banda "C"
Per chi fosse interessato,oggi pomeriggio l'emittente trasmetteva in diretta una partita del nostro campionato di calcio....
mi sento di dire inoltre che la banda "C"riserva sempre delle piacevoli sorprese soprattutto per gli amanti di questo sport(ed io lo sono):smile:

 
mosconauta1 ha scritto:
.....non vorrei sembrare monotono,ma ripropongo il canale già menzionato da me la scorsa settimana e cioè..Nbt tv channel 11..canale che trasmette in chiaro dal lontano Thiacom 2/5 a 78,5°est in banda "C"...
Beh... complimenti! Ricevere con una 125cm questo satellite non mi sembra cosa da poco... :icon_bounce:
 


Mi sembra buono con la mia 2 metrini :
ps. scusate ma non riesco a ridurla
 
Ultima modifica di un moderatore:
MISTERSAT ha scritto:
Beh... complimenti! Ricevere con una 125cm questo satellite non mi sembra cosa da poco... :icon_bounce:

Vero, non ho nessuna traccia di questo canale con la 150. Complimenti anche da parte mia.
 
Dynamite ha scritto:
Vero, non ho nessuna traccia di questo canale con la 150. Complimenti anche da parte mia.
Secondo me mosconauta ha nascosto una tre metri in giardino e non ce lo fa sapere... :D
micky.gif
micky.gif
micky.gif
 
MISTERSAT ha scritto:
Secondo me mosconauta ha nascosto una tre metri in giardino e non ce lo fa sapere... :D
micky.gif
micky.gif
micky.gif

....:lol: :lol: magari avessi una tre metri!.......non esiterei un istante ad esibirla con orgoglio in questo forum:D Invece è la solita gibertini da 120 cm...che ogni giorno che passa..mi sembra di vederla sempre piu' piccina:wave: .
L'unica "tre metri"che ho visto in questi giorni è la parabola di Megadish(non avevo mai visto il suo impianto)..dalle foto che ha postato,anche se non mi intendo,sembrerebbe una channel master:eusa_think: bella massiccia!
Comunque..tornando al "thaicom",non ho fatto nessun puntamento fine per per ottenere l'aggancio dei 2/3 trasponder che riesco a vedere.
Uso il secondo lnb per banda "c"(quello per la ricezione delle polarità lineari)spostato di 6° dal fuoco centrale della mia antenna offset:5eek: .....è evidente a questo punto che il segnale da questo satellite vuole entrare a tutti i costi nel mio decoder:D ...è probabile anche che la mia posizione geografica mi aiuti,mah...non saprei.
Devo dire pero', cosa importante,che se non avessi il secondo motore per l'elevazione del disco,è vero che certi "agganci estremi"..non riuscirei nemmeno mai ad ottenerli:icon_cool:
grazie dei complimenti Mistersat e Dynamite

 
pierangelo74 ha scritto:
sui 55 ovest
:happy3:

3858 H
MPEG-2 4444 3/4 Panamericana TV -w- 1160 1120 Spa 1 805
Global new frequency


5859 3/4 Teleamazonas -w-
Teleamazonas -w- 308 255 Spa 1
Teleamazonas Internacional -w- 101 256 Spa 2

riuscite a prenderli con una 125.

grazie
ti volevo chiedere se la banda C lo hai montato sullo stab?
 
pierangelo74 ha scritto:
@ mosconauta .... grazie

@ chelo71 ..... per precisione l'lnb di banda C è messo di fianco al solito lnb di banda ku stile dual feed.
Il tutto è montato su uno stab.

Uso anche un ingegnoso sistema di elevazione a mano fatto da Antoniopev per perfezionare la ricezione di intelsat 505.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=52673&highlight=realizzazioni

ciao
grazie,siccome ho letto che mi sembri l'unico con la banda C senza motori a pistone,il mio dubbio è che sia un pochino pesante da mettere lnb C sul braccio,non ti cala il braccio del lnb?,se è possibile avere una foto dell'impianto?
 
infatti lo stab dell'amico Pier quando va verso l'astremo est e west per ritornare fa un pò fatica ( però ritorna ) abbiamo provato con 2 feed in C band ma il tentativo è fallito perche lo stab si inchidava troppo peso
 
antoniopev ha scritto:
infatti lo stab dell'amico Pier quando va verso l'astremo est e west per ritornare fa un pò fatica ( però ritorna ) abbiamo provato con 2 feed in C band ma il tentativo è fallito perche lo stab si inchidava troppo peso
ma il braccio cala anche con un solo lnb? e se i satelliti perdono la posizione?
 
chelo71 ha scritto:
ma il braccio cala anche con un solo lnb? e se i satelliti perdono la posizione?

con il diseq puoi gestire l'eventuale maggior pendenza del peso dell'altro LNB.... cmq non perdi nessun satellite al massimo ne guadagni 5 o 6 ;) .

ciao
 
pierangelo74 ha scritto:
con il diseq puoi gestire l'eventuale maggior pendenza del peso dell'altro LNB.... cmq non perdi nessun satellite al massimo ne guadagni 5 o 6 ;) .

ciao
ok,ma se tira un pò di vento non è che dondoli il braccio?x caso hai messo delle staffe x sorreggere il bracciocome ha la gibe150?
 
@ chelo 71

Sono convinto che con il feedhorn in rame risolveresti il problema, o al limite, usando l'anello scalare originale per la PF sul Pauxis. il tutto sarebbe molto leggero e forse riusciresti a piazzare anche 2 LNB C-band.
 
Dynamite ha scritto:
@ chelo 71

Sono convinto che con il feedhorn in rame risolveresti il problema, o al limite, usando l'anello scalare originale per la PF sul Pauxis. il tutto sarebbe molto leggero e forse riusciresti a piazzare anche 2 LNB C-band.
ciao dynamite,tramite un amico mi sono fatto spedire un feedhorn conico acquistato su ebay,così a occhio mi sembra che pesi la metà di quello fatto costruire in acciaio
 
chelo71 ha scritto:
ciao dynamite,tramite un amico mi sono fatto spedire un feedhorn conico acquistato su ebay,così a occhio mi sembra che pesi la metà di quello fatto costruire in acciaio

un amico? beh adesso non ti allargare....:D :D :D

a parte che qui chelo71 ( e non solo :D ) sei abusivo...cmq...in quella foto di pmastra si vede che lnb di destra, ha uno scalare piatto per prime focus, e in piu' il vetrino per le ....boh non ricordo:

qualcuno che non sia chelo71 puo' dirCI se sto scalare va solo conico, o va bene anche piatto???

grazie mille
 
machico84 ha scritto:
un amico? beh adesso non ti allargare....:D :D :D

a parte che qui chelo71 ( e non solo :D ) sei abusivo...cmq...in quella foto di pmastra si vede che lnb di destra, ha uno scalare piatto per prime focus, e in piu' il vetrino per le ....boh non ricordo:

qualcuno che non sia chelo71 puo' dirCI se sto scalare va solo conico, o va bene anche piatto???

grazie mille
come ti dovrei chiamare:D infatti cè chi usa feedhorn piatti e conici, non mi rinvengo + :D
 
chelo71 ha scritto:
come ti dovrei chiamare:D infatti cè chi usa feedhorn piatti e conici, non mi rinvengo + :D

fratello ;) (si scherzavo e')

e' sentiamo cosa ci rispondono...ci sono alcuni che hanno 2 lnb con scalari conici, altri che ne hanno 1 di un tipo e 1 di un altro come pmastra....mah...

e costantino che addirittura prova solo con uno scalare piatto, mister e tuner invece che ne hanno uno solo CONICO....

insomma qua io e chelo abbiamo 2 scalari tondi cosi' ormai :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso