cavallis
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 23 Febbraio 2003
- Messaggi
- 1.852
DANLUC ha scritto:
accidenti, è in chiaro?
Ci guardo spesso ma l'avevo sempre vista chiusa dal PVu.
Ma da quanto è aperta?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
DANLUC ha scritto:
Spiderman72 ha scritto:Quali satelliti si prendono e quali non si prendono dal centro italia rispetto a quelli del nord e del sud?
Si ho letto questo topic dove chi per esempio è piu al centro sud riceva satelliti in banda c che al centro nord non si riceverebbero sbaglio?costantinopiri ha scritto:Forse stai confondendo con la Banda KU.
In Banda C il Fattore Geografico Nord/Centro/Sud incide ben poco mentre si può dire ciò che è scontato per la Teoria e cioè che riceveranno più Satelliti e Transponder Gli Impianti realizzati a regola d'Arte con tutti i Componenti di primordine, rispetto ad Impianti di uguali dimensioni ma senza i migliori requisiti,quindi ogni valutazione sulla ricezione secondo la mia esperienza va vista in considerazione dei Componenti utilizzati che possono anche essere simili ma mai uguali, leggendo questo lungo Thread si può capire molto sulla Banda C.
Ciao.
dx qwer ha scritto:Hallo cavallis,
no, I use C-Tech HD 5000-C-Plus for blind scanning in DVB-S2.
Screenshots are made with Terratec Cinergy S2 PCI HD PC-Card (even for 4:2:2).
My old Humax PR-1000 HD is only for controlling FEC and Modulation in DVB-S2 transmissions, but it works not always very fine...
Ciao
Edgar.
Ah ecco quindi indicativi significa che ad esempio se su un sito c'è un footprim massimo magari non è vero perchè se mettiamo un antenna grande con lnb specifico si prende?Tuner ha scritto:I foot print sono sempre e soltanto indicativi.
Se un satellite è sopra l'orizzonte (se è sotto non c'è nulla da fare) ciò che impedisce al segnale di avere un intensità sufficiente ad essere ricevuto è l'orientamento e la direzionalità dell'antenna trasmittente, quella sul satellite.
Salvo i casi limite, dove ad es. un satellite asiatico è sotto l'orizzonte per chi sta al nord-ovest mentre è sopra per chi sta al sud-est, oppure il contrario per i satelliti sopra le americhe, la posizione geografica in banda C fa poca differenza. Ciò che conta è soprattutto l'impianto/antenna di chi riceve.
![]()