• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
machico84 ha scritto:
fratello ;) (si scherzavo e')

e' sentiamo cosa ci rispondono...ci sono alcuni che hanno 2 lnb con scalari conici, altri che ne hanno 1 di un tipo e 1 di un altro come pmastra....mah...

e costantino che addirittura prova solo con uno scalare piatto, mister e tuner invece che ne hanno uno solo CONICO....

insomma qua io e chelo abbiamo 2 scalari tondi cosi' ormai :D :D
però pm.astra2dve mi disse il feedhorn lo mise piatto xchè quello conico ne aveva uno solo
 
costantinopiri ha scritto:
Pur continuando ad utilizzare gli Scalare per P.F.di Fabbrica ho iniziato da poco a costruirli , ne ho realizzato 4 tutti impostati diversamente al momento la migliore resa è con questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=72072

Ciao.
scusani ,ti volevo chiedere x i lineari(senza lamina) su una 125 offset con feedhorn piatto si potrebbe riceverli o è meglio sempre un feedhorn conico?
 
Io li ricevevo con il Feedhorn per Primefocus sulla 125 cm ho superato anche i 30 Tp ora con la 150 cm autocostruita sono arrivato a 39 tp sui 55°W sempre con Feedhorn piatto, tutti i Feedhorn chè ho costruito io li ho testati solo sui Circolari compreso il Feed Scalare della Foto.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Io li ricevevo con il Feedhorn per Primefocus sulla 125 cm ho superato anche i 30 Tp ora con la 150 cm autocostruita sono arrivato a 39 tp sui 55°W sempre con Feedhorn piatto, tutti i Feedhorn chè ho costruito io li ho testati solo sui Circolari compreso il Feed Scalare della Foto.

Ciao.
ok,allora provo con un feedhorn piatto sui 55w,siccome mosconauta mi disse che x se vuoi vedere il satellite Yamal a 49°est con questa configurazione ti devi posizionare con il tuo disco(per fare un esempio) o sul 42°est turksat circa..con lnb c sulla sinistra(guardando il disco da davanti),però io voglio mettere lnb C sulla destra(sempre guardando il disco da davanti),per ricevere i 55w su quale satellite circa mi devo posizionare?
 
Prova sui 45°W se il caso un paio di impulsi più avanti almeno così era per me con la Gibertini 125 cm primo modello.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Prova sui 45°W se il caso un paio di impulsi più avanti almeno così era per me con la Gibertini 125 cm primo modello.

Ciao.
grazie,una curiosità un impulso a quanti gradi corrisponde all'incirca?e se un impulso è uguale a un motore a pistone?
 
Intendevo dire solo un po più avanti per quanto mi riguarda dipende da come si preme il dito sul Telecomando, comunque da precisare che nel mio caso coincideva in quel modo per il semplice fatto che l'altro LNB contemporaneamente puntava i 40.5°W per i Circolari, mentre utilizzandone uno solo sui 55°W ed avvicinandolo al massimo a quello centrale in Ku dovrebbe distanziarsi e rimanere un po più avanti del 45°W ma dipende anche dalla misura di un eventuale Feed per Banda C.
Impostando questa Frequenza 3686 V 5787 credo non avrai difficolta a sintonizzarlo.

Ciao.
 
setting x c band ??

Ciao Ragazzi anche se non scrivo molto vi seguo sempre Siete Grandi !!!!!

ma esistono dei setting x la banda c per il clarke tech da qualche parte??? se mi fate sapere ve ne sarei grato.
ciao
Bati
 
bati ha scritto:
Ciao Ragazzi anche se non scrivo molto vi seguo sempre Siete Grandi !!!!!

ma esistono dei setting x la banda c per il clarke tech da qualche parte??? se mi fate sapere ve ne sarei grato.
ciao
Bati
:eusa_think: mai visti setting per c band:eusa_think: a parte che neanche servono molto visti i fruitori della banda c ed anche il servizio di questo sistema di trasmjssione utilizzata credo piu che altro per distribuire segnali su vaste zone:eusa_think: ma aspettiamo i piu informati:D :D
 
bati ha scritto:
Ciao Ragazzi anche se non scrivo molto vi seguo sempre Siete Grandi !!!!!

ma esistono dei setting x la banda c per il clarke tech da qualche parte??? se mi fate sapere ve ne sarei grato.
ciao
Bati
setting clarketech con banda C che mi ha passato mosconauta h**p://rapidshare.com/files/210817300/settin_c.t.rar.html
 
Maxicono ha scritto:
@chelo
se sono del mosconauta li scarico anch'io, ma ti ha dato il permesso di pubblicarli?
non gli ho chiesto, xchè x pubblicarli dovevo chiedere il permesso?
 
@Corazon Latino
Anche io ;)

Anche se tu abitassi ad est dell' asse Taranto-Crotone non potresti ricevere i satelliti oltre l' Insat 4B (ammesso che riesci a ricevere i segnali sui 93.5° E)
 
Corazon Latino ha scritto:
... for Clarke Tech ... settings C band - test , fino a gradi _61 west e _ 96 est - " LAVORI IN CORSO " ....

Chi di tutti voi vede questo ?
http://www.lyngsat.com/in83.html


Una lista settings per Clarke Tech 2100 (da 83° E a 58,5° W) la puoi trovare qui

Se ti serve una base di partenza, puoi usare o integrare questa.

Ciao
 
In Banda C sul Satellite Telestar 10 a 76.5°E Frequenza 3840 H 27500 3/4 sotto il Logo di Rai Trade sono stati trasmessi in sequenza alcuni minuti di trasmissioni da Roma Channel Iuventus Channel ed ora Inter Channel è presente l'Audio originale in Italiano il Canale è il solito CDBS già segnalato da Megadish.

Ciao.
 
MEGADISH ha scritto:
@Skatter
La curvatura terrestre è un ostacolo insormontabile e non ci sono parabole che tengano.
Considera che il sole, diametro 1.392.000 km. (altro che 10 metri !!), non è in grado di illuminare la faccia della Terra opposta alla posizione che occupa.

Mi pare però che un tedesco in brasile era riuscito a captare astra da li.
 
Gli Astra sono in portata ottica anche con il Brasile vedi sotto la copertura teorica, poi il footprint e centrato solo sull'Europa ma teoricamente, anzi praticamente arriva anche in Brasile, ma ripeto il satellite dal Brasile si "vede" non è nascosto dalla curvatura terrestre, sempre dall'immagine sotto puoi vedere che invece non potrà mai essere ricevuto ad esempio negli negli USA...
http://www.lyngsat-maps.com/maps/images/astra1h_world.gif
Per capire, il segnale da quella posizione orbitale può raggiungere con uno spot opportunamente indirizzato qualsiasi lugo compreso all'interno della riga rossa...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso