La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pumahost ha scritto:
Oggi mi è arrivato l'Eagle Aspen C-Band lnb.:icon_bounce: Dopo aver aperto l'imballaggio (molto emozionato, come un bimbo che apre il regalo di Natale) sono rimasto (non so che aggettivo usare)::eusa_think: sorpreso, scioccato o deluso, forse tutte tre.
Mi sono trovato davanti qualcosa di enorme,:5eek: non immaginavo che un illuminatore+convertitore Banda-C avesse queste proporzioni.Chi me la mandato? La SETI?:lol: :lol: Comunque esaminando il "coso", è composto in tre pezzi: Un anello scalare Feedhorn per offset, un tubo di raccordo che da circolare diventa rettangolare,(Wr75?) e il convertitore Eagle Aspen da 17°K. Mi sembra molto interessante, che si possa cambiare il convertitore,:eusa_think: magari metterci (dopo aver fatto un mutuo prima) un Norsat, che tanto piacciono al nostro MEGADISH.:lol: :lol: :lol:
Provero' a montare questo "coso", anche se la vedo dura, in caso contrario forse me lo rivendo.:mad: A voi i commenti.
:eusa_think: ma vorresti montare quel lnb su una 80? ma è piu grosso l lnb che l'antenna:D sembra un bel oggetto ,ti dovresti trovare anche un antenna proporzionata allora;) ........per curiosità quanto è stato pagato? ciao

intruder800 ha scritto:
:eusa_think: ma vorresti montare quel lnb su una 80? ma è piu grosso l lnb che l'antenna:D sembra un bel oggetto ,ti dovresti trovare anche un antenna proporzionata allora;) ........per curiosità quanto è stato pagato? ciao
Ciao ,Intruder,si e' proprio grosso, ho l'impressione che sia piu' grosso dei panorama e company. Quando lo addocchiato sull'asta, dalle foto non si capiva la grandezza.Pensavo che questi lnb avessero tutti piu o meno la stessa grandezza come per quelli della Ku che sono simili.Comunque lo pagato 100$ + 19€ per sdoganamento,iva,etc.
Ps se ci metto una lampadina, lo potrei usare come lampadario:lol: :lol: :lol:

Io cercherei di salvare capra e cavoli montandolo su una 120 offset.
In questo modo l' LNB non farebbe ombra sul disco.

80.0°E - Express AM2

Ieri dopo tantissimi mesi ho rimesso l'lnb per la banda C con la lamina per le circolari e non sono riuscito a prendere nessun canale in banda C da questo satellite. Prima dell'estate riuscivo a vedere 3675 R, adesso più niente, com'è la situazione aggiornata? Si riesce ancora a vedere in banda C?

--------------------------------------------------------------------------------

Con la 150 ed il C-tech, dopo le ottimizzazioni sull'antenna ora ZNBC a 3712 qualità 69%. A 3709 qualità 64%, barre verdi ma schermo nero (per lo meno nel momento in cui ho provato).

Citazione:
Originale inviato da bisui
ZNBC sui 3712V penso sia il trasponder più forte sui 72°E che entra con un buon 80% di qualità con la 3M, diverso e molto più difficile memorizzare ZBC sui 3709V con stesso sr/fec/pid

io con la mia 150 neanche l'ombra
n compenso becco questo 3731 V 3993 un po a scatt con la ma sordna SS2

News: qualcuno dei "dotati" in band C...

Può testare la forza del segnale per noi semi impotenti?

nss806 04122 R 1860 3/4 City TV (Bogotá)

intelsat 55w 3792 H 2244 7/8 RTU TV Ecuador

gracias.

pierangelo74 ha scritto:

gracias.
:eusa_naughty: 4022 H SR 3800 city tv livello 94 qualità 70..........con la padellina da 150 p.f. tv ecuador è ugualmente inesatto ,non è quella frequenza ,l'unico in chiaro ètelesistema 4111 H SR 3333 livello 97 qualità 79 con la 180(int 805)

intruder800 ha scritto:
:D grande mega è vivo e vegeto:D è il mux venezuelano verdà?:icon_bounce: fta? prima volta che è in chiaro?
se questo canale rimane fta è una goduria per gli appassionati di calcio credo:icon_bounce: pure il campionato italiano:happy3: da tenere d'occhio

Sugli altri tp. ho segnale molto forte, su questo niente.
E non posso salire finchè non mi rimetto :crybaby2:

MEGADISH ha scritto:
:eusa_think: ma è la stessa frequenza,per forza devi avere segnale:eusa_think: a bè su quel tp non hai segnale ,strano con la bestiona ti deve entrare alla grande

E invece niente. Solo su quella frequenza pare esserci un vuoto.
E' come se LNB si rifiutasse di agganciare i 3880 R (anche giocando di skew)

le frequenze inesatte ?

intruder800 ha scritto:
:eusa_naughty: 4022 H SR 3800 city tv livello 94 qualità 70..........con la padellina da 150 p.f. tv ecuador è ugualmente inesatto ,non è quella frequenza ,l'unico in chiaro è telesistema 4111 H SR 3333 livello 97 qualità 79 con la 180(int 805)

@ intruder

io ho solo citato flysat ed il sito di brasilsat.

non sono ancora in grado di comunicare nuove frequenze, sono un umile
principiante :eusa_shifty: .

ciao

pierangelo74 ha scritto:

gracias.

City TV 40,5°W 4122H sr1860 è sicuramente più forte di RTU-Ecuador 55°W 3792H sr 2244 e con la 120 dovrebbe entrare

MEGADISH ha scritto:

Hai provato con un'altro ricevitore? Ho lo stesso problema sui 75°E 3491V sr 10000 con l'Echostar zero :eusa_wall: mentre sia con il Clarke che con il Plaza segnale e qualità al massimo :eusa_think:

P.S. cosa hai combinato :D che ti devi rimettere?

intruder800 ha scritto:
:eusa_naughty: 4022 H SR 3800 city tv livello 94 qualità 70..........con la padellina da 150 p.f. tv ecuador è ugualmente inesatto ,non è quella frequenza ,l'unico in chiaro ètelesistema 4111 H SR 3333 livello 97 qualità 79 con la 180(int 805)

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

@Bisui
Ho provato sia col Manhattan che con la ss2: niente da fare.
Alcune settimane fa ho fatto scorrere il tubo pricipale del corotor, sino a portare il tappo al limite dell' anello dell' illuminatore. Magari devo uscirlo un po'.

...Influenza di stagione, non è il caso adesso di stare su ad armeggiare ;)

pierangelo74 ha scritto:
@ intruder

io ho solo citato flysat ed il sito di brasilsat.

non sono ancora in grado di comunicare nuove frequenze, sono un umile
principiante :eusa_shifty: .

ciao
:happy3: prova a cercare in lyngsat:icon_bounce: secondo me il piu affidabile,ciao

bisui ha scritto:
City TV 40,5°W 4122H sr1860 è sicuramente più forte di RTU-Ecuador 55°W 3792H sr 2244 e con la 120 dovrebbe entrare

Hai provato con un'altro ricevitore? Ho lo stesso problema sui 75°E 3491V sr 10000 con l'Echostar zero :eusa_wall: mentre sia con il Clarke che con il Plaza segnale e qualità al massimo :eusa_think:

P.S. cosa hai combinato :D che ti devi rimettere?

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
:icon_redface: rtu ecuador:icon_redface: non lo beccavo,siccome lyngsat non lo riporta pensavo che pierangelo si era sbagliato:D chiedo umilmente perdono a tutti voi:icon_bounce: però il segnale è squadrettante con la 180:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso