La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cioco ha scritto:
Per CostantinoPiri:hai mai provato con il tuo parabolone da 180 cm su nss806?Grazie
per accontentare l'amico cioco facciamo un test:D 3775 v 6670:D canali argentini su nss 806:D chi li prende? io con la fissa da 150 nisba ma inserendo la lamina sulla 180 mot. li vedo(almeno tempo fà):icon_bounce:

mino672003 ha scritto:
Amici, innanzitutto auguroni a tutti, sapete consigliarmi dove potrei acquistare 1 parabola da 180 cm primo fuoco a buon prezzo???:D
Purtroppo sto fatigando ancora con il famoso canale RTG guinea a 27,5W entra ma fa molti capricci:icon_rolleyes: , è da dire anche che come illuminatore sto usando quello adatto per le primo fuoco e non per offset:eusa_whistle: , secondo voi utilizzando il giusto illuminatore potrei risolvere il problema, oppure meglio passare direttamente alla 180 primo fuoco????
Grazie
Mino
:D rtg:D ci sono proprio adesso:D premiazione dopo una gara ciclistica:eusa_think: ha vinto un bianco:eusa_think: che ce farà in mezzo ai locali:eusa_think:

Con la mia 180 nessun Segnale,per me assolutamente irricevibile sui 3774 H,mai Sintonizzato neanche in precedenza,in seguito farò un tentativo con 2 delle 125 cm per vedere se si tratta solo di un problema di segnale o anche di Ricevitore,talvolta le 2 Parabole da 125 cm una Primefocus e una Offset utilizzando lo stesso LNB e lo stesso Ricevitore memorizzano una parte di Canali diversi,quindi non sempre dipende da un solo fattore,anche se penso che la Parabola da 3 Metri passi sopra queste cose.

Ciao.

@costantinopiri ma anche per gli altri:
da quel capisco quindi,devo avere anche il corotor per installare il mio lnbf per banda C o è sufficiente avere solo l'lnbf con il suo scalar ring?

my.php
[/URL][/IMG]
costantinopiri ha scritto:
Con la mia 180 nessun Segnale,per me assolutamente irricevibile sui 3774 H,mai Sintonizzato neanche in precedenza,in seguito farò un tentativo con 2 delle 125 cm per vedere se si tratta solo di un problema di segnale o anche di Ricevitore,talvolta le 2 Parabole da 125 cm una Primefocus e una Offset utilizzando lo stesso LNB e lo stesso Ricevitore memorizzano una parte di Canali diversi,quindi non sempre dipende da un solo fattore,anche se penso che la Parabola da 3 Metri passi sopra queste cose.

Ciao.
:D con la mia 180 entra:D segnale non eccelso ma buono;) con ct 2100 qualità 67-69 molto altalenante;)cioco lascia stare i corotor se non vuoi complicarti la vida

cioco ha scritto:
@costantinopiri ma anche per gli altri:
da quel capisco quindi,devo avere anche il corotor per installare il mio lnbf per banda C o è sufficiente avere solo l'lnbf con il suo scalar ring?

Naturalmente per ricevere solo la Banda C è sufficente l'LNBf con il suo Scalar Ring.

Ciao.

@Costantinopir

grazie Costantinopiri per le foto, ma dimmi tu con quel'illuminatore per primefocus e con quel barattolo che hai tagliato e messo attorno riesci a ricevere Rtg Guinea a 27,5° W??? A vedere dalle foto La parabola sembra essere da 100 cm Sbaglio????
Altra cosa secondo te lo Humax 5100 può essere valido per ricevere la Banda C?
fammi sapere
Mino

intruder800 ha scritto:
per accontentare l'amico cioco facciamo un test:D 3775 v 6670:D canali argentini su nss 806:D chi li prende? io con la fissa da 150 nisba ma inserendo la lamina sulla 180 mot. li vedo(almeno tempo fà):icon_bounce:
ciao intruder...provato ora con la mia 125 sulla frequenza da te elencata con il clarke-tech...risultato,barra segnale tra il rosso ed il verde....praticamente non riesco ad agganciarlo:sad: :eusa_wall:(illuminatore banda c fuori fuoco di 6/7 gradi)

intruder800 ha scritto:

Ma guarda che combinazione !
Giusto ieri smanettavo su quella frequenza (v. qui )
Sembra passarvi calcio & NBA in chiaro ;)

mino672003 ha scritto:
grazie Costantinopiri per le foto, ma dimmi tu con quel'illuminatore per primefocus e con quel barattolo che hai tagliato e messo attorno riesci a ricevere Rtg Guinea a 27,5° W??? A vedere dalle foto La parabola sembra essere da 100 cm Sbaglio????
Altra cosa secondo te lo Humax 5100 può essere valido per ricevere la Banda C?
fammi sapere
Mino

Si è esattamente così,quando termino faccio un elenco di Satelliti/Canali ricevuti con la 100 cm in Banda C sia con l'LNB Panorama che con l'LNB Supermax a parità di condizioni,così da evidenziare la differenza probabile a favore di quest'ultimo.

lo Humax 5100 va bene per ricevere,io uso lo Humax 5300,lì sulla Mansarda/Terrazzo per controllare il Puntamento di tutti gli LNB delle varie Parabole,da impostazione Antenna devi spostarti da LNB Universale a O.L. 5150.

Ciao.

.....sempresul satellite NSS 40 ovest,da un po di giorni,ricevo con un segnale molto forte il canale City tv freq.4124V sr.1860.....volevo chiedere cortesemente se questo canale è sempre esistito su tal frequenza...oppure sono io che ci ho impiegato piu di un anno prima di agganciarlo con il blind search dei vari decoder che ho?:icon_redface: :5eek: grazie a chi mi rispondera.

mosconauta1 ha scritto:
.....sempresul satellite NSS 40 ovest,da un po di giorni,ricevo con un segnale molto forte il canale City tv freq.4124V sr.1860.....volevo chiedere cortesemente se questo canale è sempre esistito su tal frequenza...oppure sono io che ci ho impiegato piu di un anno prima di agganciarlo con il blind search dei vari decoder che ho?:icon_redface: :5eek: grazie a chi mi rispondera.
sono anni che lo vedo:D ma in verita non so se ha cambiato freq. veramente strano sto satellite:eusa_think: .............es. telepacifico lo vedo squadrettare sia con la 180 che con la 150 ,anzi un pelino meglio con la 150, altro es. argentinissima sat con la 150 barre rosse con la 180 qualita a 67-69:eusa_wall: sto facendo prove con lamina inserita su le due antenne:eusa_wall: e pur con lamina oggi mi entra pure panamericana sul int.805:eusa_wall: non ce capisco piu niente:eusa_wall: :lol:

mosconauta1 ha scritto:

Si c'era gtà ma con diverso S.R. adesso ho inserito quello che hai postato tu ed è entrato con Segnale molto alto CITY TV.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Si c'era gtà ma con diverso S.R. adesso ho inserito quello che hai postato tu ed è entrato con Segnale molto alto CITY TV.

Ciao.
fiuuu...:D meno male,sto gia meglio....grazie mille costrantinopiri per aver controllato.:D

ho acchiappato sulla baia un ad3000 a 160 euri.. spero in un futuro mi torni utile...nel frattempo che dite? lo metto come "ricevitore capo" e glia altri in cascata?:eusa_think:

@capitano2
Dipende quel che devi fare:il 3000 è fondamentalmente un ricevitore per impianti con motore a 36 V e/o dotati di polarizzatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso