La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MEGADISH ha scritto:
@capitano2
Dipende quel che devi fare:il 3000 è fondamentalmente un ricevitore per impianti con motore a 36 V e/o dotati di polarizzatore.

...dovrebbe infatti essere il primo tassello del mio futuro impianto..:D

capitano2 ha scritto:
giusto per curiosità: ma che LNB si usa per l'analogico?:eusa_think:

Gli LNB SONO analogici, gli universali per la KU vanno benissimo, e sarà lo stesso per la C, anche se non so se ci siano transponder analogici in banda C, o almeno non ci ho mai fatto caso.
Ciao

wimax

sfogliando questo bellissimo e lunghissimo post mi sono imbattuto verso la fine di agosto in discussioni sul wimax che mi hanno fatto rabbrividire...ci sono novità? non vorrei che proprio ora che mi sono innamorato della banda C e progettando un impianto per questa, mi trovi presto a doverne fare a meno..:crybaby2: :mad:

capitano2 ha scritto:
sfogliando questo bellissimo e lunghissimo post mi sono imbattuto verso la fine di agosto in discussioni sul wimax che mi hanno fatto rabbrividire...ci sono novità? non vorrei che proprio ora che mi sono innamorato della banda C e progettando un impianto per questa, mi trovi presto a doverne fare a meno..:crybaby2: :mad:

dalle mie parti ripetitori di quel tipo non ne hanno installati.

Ciao e Buon anno a tutti!!
Sul 26Est ci sono ben 5 segnali analogici in banda C

- 3836H CNN International
- 3844V Igraa
- 3996H Al Jazeera English
- 4076H Al Jazeera Channel
- 4124V Yemen Tv

Tutti questi canali sono in standard PAL

Per quanto riguarda il Wii-Max, ricordo di aver postato un documento al riguardo, forse è proprio quello a cui si riferisce l'amico capitano2. La verità è che la ricezione della "nostra amata Banda C" sarà vincolata dal fatto di avere o no nelle vicinanze uno di questi ripetitori che, è ormai risaputo, renderanno impossibile la ricezione dei segnali a cui teniamo tanto. In ogni caso, per il momento non ho ancora sentito nessuno che abbia avuto questo tipo di inconveniente.

Ciao
redrobin.

redrobin ha scritto:
Ciao e Buon anno a tutti!!
Sul 26Est ci sono ben 5 segnali analogici in banda C

- 3836H CNN International
- 3844V Igraa
- 3996H Al Jazeera English
- 4076H Al Jazeera Channel
- 4124V Yemen Tv
.

Con rigorosa sequenza segnalata da Redrobin ;)

Mentre sui 75°E con frequenza 3993 V in analogico non ricevo più nulla.

Purtroppo il canale TVM del Madagascar, a 75° E, trasmette adesso solo dai 7° E e non è più ricevibile in Europa :crybaby2:
Sui 78.5° E, con molta fatica, dovrebbe forse riceversi BBTV 7 (3751 H) mentre, sui 26° E, ci sarebbero da verificare i 3916 H, i 3956 H ed i 3964 V: proverò più tardi ;)

bisui ha scritto:
...
Mentre sui 75°E con frequenza 3993 V in analogico non ricevo più nulla.
Una volta trasmetteva, adesso non più.
75e3993vve1.jpg

MEGADISH ha scritto:
Purtroppo il canale TVM del Madagascar, a 75° E, trasmette adesso solo dai 7° E e non è più ricevibile in Europa :crybaby2:
Sui 78.5° E, con molta fatica, dovrebbe forse riceversi BBTV 7 (3751 H) mentre, sui 26° E, ci sarebbero da verificare i 3916 H, i 3956 H ed i 3964 V: proverò più tardi ;)

I 3 canali analogici sui 26° E non sono più presenti

C-Band newbie

Salve a tutti, non sono nuovo nel forum (sono quello dell'installazione della Gibertini 125 con Invacom ;)). Ma mi sto preparando, perchè tra qualche giorno (poste spagnole permettendo :D) muoverò i primi passi nella banda C :D:D
Infatti ho ordinato il feed per offset e un convertitore "noname" (sembra uno Zinwell) tanto per cominciare.
Ho già il binario trifeed Gibertini sul quale sono finalmente riuscito a pinzare il feed Ku Gibertini :D e ho già in mente il supporto a collare modificato per accogliere il barattolo della banda C :D.
Quindi adesso da niubbo della banda C :D inizierò a rivolgere qualche domanda ai nostri C-gurus :D, intanto vista la padellina da 125 non mi aspetto un granchè comunque tanto vale sperimentare ;).

Posizionamento: ho provato a montare il vecchio Humax Ku tappo giallo nella posizione più esterna del binario trifeed per vedere fino a dove riesco a spingermi in banda Ku fuori fuoco (purtroppo la parabola mi picchia il cornicione a 46.5E quindi al centro fuoco sono limitato a 45E, PAS12). Risultato: non arrivo a captare neanche l'Express AM22 a 53E, quindi il satellite più a E in banda C che riuscirò a ricevere (ammesso che si riceva da noi) sarà lo Yamal 202 a 49E. Quindi potrei montare l'LNB C-Band dall'altra parte per raggiungere satelliti più a W ;). Domanda: quanti gradi copre il binario trifeed Gibertini?

Ho letto da qualche parte che il collo del feed per offset è da 65 mm mentre alcuni convertitori sono da 67. Riesco a trovare abbastanza facilmente un LNB Inverto per banda C a doppia uscita, qualcuno lo conosce (IDLP-TCBAND)? Entrerebbe nel feed per offset? Sul sito della Inverto ci sono le caratteristiche solo della versione flangiata a singola polarizzazione (quella da montare sulle guide d'onda), ma non i dati del modello "tutto-in-uno", mi basta sapere se il barattolo è da 65 o no ;).

Intanto sono già contento che il mio antiquato ma buono Humax 5100 :happy3: è già C-ready perfetto: tra le scelte possibili per LNB c'è UNIVERSAL-9750-10600-10750-11475-Manual e 5150 :D:D:D:D

Ultima modifica:
Rtg

Ciao, finalmente ci sono riuscito a beccare RTG Guinea a 27° W:D ,
ma non riesco a capire, anche se avevo l'illuminatore per primefocus anzichè per offset per la mia gibertini da 150cm, non sono stato in grado di far entrare questo canale:icon_rolleyes: , davo le colpe all'illuminatore tanto che aiutandomi con le informazioni e progettini messi nel forum me lo sono autocostruito ora ho il brevetto:D a chi gli occorre senza problemi ne posso sfornare a quantità:lol: , cmq ho provato con una gibertini da 100 e mi entra senza problemi, cosa strana che anche con l'illuminatore per primefocus si riceve ugualmente,anzi con un leggero guadagno sulla qualità:icon_rolleyes: cosa che con la 150 niente da fare:eusa_whistle: , sapete spiegarvela??
Saluti
Mino

non puo essere:eusa_think: a meno di errori,(distanza focale?...........o altro)se entra con una 100 deve entrare anche con la 150:eusa_think: :D la foto? è sempre interessante vedere questi capolavori :lol:

@intruder800

Sarà gli errori che probabilmente ho fatto:eusa_whistle: anche se ne ho provate di tutte, io le foto del capolavoro:D le metterei ma non so come fare:icon_rolleyes:
Mino

mino672003 ha scritto:
Sarà gli errori che probabilmente ho fatto:eusa_whistle: anche se ne ho provate di tutte, io le foto del capolavoro:D le metterei ma non so come fare:icon_rolleyes:
Mino

è semplice, vai su questo sito:
http://imageshack.us/index.php

carica una foto premendo su "host it", appena caricata in basso ti appariranno dei link, scegli quello per "Forum", copialo ed incollalo nel tuo post.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso