Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è quello che ho pensato anchioTuner ha scritto:Ottimo lavoro, però ho l'impressione che l'lnb sia troppo spostato in avanti verso la parabola rispetto alla posizione ottimale.![]()
mino672003 ha scritto:Scusate ho messo un doppione, sarà l'effetto dell'ora![]()
Ciao ciao
cioco ha scritto:Ciao a tutti,volevo aprire una piccola parentesi che esula dal discorso che facevate, per segnale che finalmente mi è arrivato il parabole tanto atteso.
Da qui in avanti, avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto.Nel frattempo, per non farmi mancare niente, ho acquistato quest'oggi dagli USA, un'altro LNBF con noise a 13k.
Domandina:leggendo la rivista "TELE-SATELLITE", ho trovato un tipo che, su una prime focus da 180 cm, aveva montato il primo LNBF al centro(come da norma) e un altro, avendo costruito lui stesso un braccetto in alluminio o qualcosa del genere, in modo tale da captare 2 satelliti.Credete sia possibile, omeglio, sia tanto difficile farlo?
Ad esempiountare una antenna del genere sui 55,5w e l'altro LNBF a 40w.
Da provare no?
Altra cosuccia:
l'lnbf sui 55.5 è girato a 41 gradi circa in senso orario giusto?
Presto pubblico la foto della belva.![]()
cioco ha scritto:devo calcolare anche l'inclinazione che è differente,e la distanza l'uno da l'altro.![]()
cioco ha scritto:Ha ragione Costantinopiri,era una 125 cm..
Qui sotto allego una prima foto di un preassemblaggio della mia nuova fortec star.Mi spieghi meglio il posizionamento dei due lnbf a 40,5 e 55.5?Come sullo stesso punto?Come si fa?
http://img146.imageshack.us/my.php?image=fortec180cmfz0.jpg
Grazie
costantinopiri ha scritto:Le indicazioni di intruder sono perfette,salvo (a mio avviso) invertire le due le due posizioni,al centro sul Fuoco primario l'LNB per i Canali in Polarità Circolare,e sfasato sulla destra (guardando la Parabola da davanti) l'LNB per la ricezione della Polarità Lineare che allo stesso tempo ti consente una maggiore Escursione verso Ovest.
il Puntamento della Parabola lo fai con l'LNB Centrale,potresti provvisoriamente inserirci un LNB per la KU,oppure direttamente quello per i Circolari tenendo come riferimento per ogni regolazione della ricezione del Segnale a 40.5°W,salendo a 5°W e dall'altra parte i 30°E e i 49°E,quando questi 4 Satelliti saranno ricevuti discretamente,puoi togliere la Lamina e portarti fino a 68.5°Est per verificare quel Satellite (Lineari),qua ndo riterrai il risultato soddisfacente porti la Parabola a 40.5°W e a quel punto vedi di posizionare l'altro LNB per i 55°W con un Televisore a vista e il Ricevitore impostato sulla Frequenza più forte FSC Jamaica.
Ciao.