La pallamano approda su SKY Sport

massimo72 ha scritto:
La pallamano è uno sport altamente televisivo ma necessita di un buon livello di gioco, palazzetti adeguati e pubblico. ECC.

Concordo. Ma credo che Sky non ha bisogno di acquistare i diritti degli europei e mondiali di pallamano perchè già si vedono su EUROSPORT!

Magari trovano un accordo... ovvero che Sky trasmette quelle partite che non va in onda su Eurosport. Stesso discorso per gli Grand Slam di tennis.

oli70 ha scritto:
Comunque meglio una diretta di cricket che la differita di Atalanta - Livorno. E pure della differita di Roma-Inter

Concordo! Ben vengano gli altri sport per riempire i palinsesti di SkySport3, invece di mandare le repliche di calcio potevano mandare in differita le partite di cricket, pallamano, ecc. La diretta delle partite di cricket mi sembra un pò difficile, non so a che ora giocano. Se giocano nel week-end dove trovano spazio? Mah! Per me l'ideale è trasmettere le partite di cricket durante la settimana (mattina, pomeriggio o sera [tranne quando c'è la Champions League] non ha importanza). :)

gigio82 ha scritto:
Esatto: ci si lamenta che mancano gli eventi in diretta (cosa, comunque, falsa) e poi se acquistano un campionato italiano si dice che si sono spesi soldi per niente...

Sì, però a volte si ha l'impressione che sky acquisti alcuni eventi i cui diritti costano poco solo per poter riempire il palinsesto.

Per la cronaca eurosport non ha mai trasmesso europei o mondiali di pallamano. Trasmette la champion league e tornei per nazionali minori.

io non vi capisco, prima ci si lamenta perchè il pacchetto sport è stato sminuito e che solo con altri sport in diretta si poteva rialzare il livello del pacchetto, ora che acquistano i diritti di altri sport tutti a lamentarsi perchè sono sport minori....bah, chi vi capisce è bravo!

pietro89 ha scritto:
io non vi capisco, prima ci si lamenta perchè il pacchetto sport è stato sminuito e che solo con altri sport in diretta si poteva rialzare il livello del pacchetto, ora che acquistano i diritti di altri sport tutti a lamentarsi perchè sono sport minori....bah, chi vi capisce è bravo!

beh, non è che se domani smette di trasmettere nba e eurolega e le sostituisce con i principali tornei di freccette italiani sia esattamente la stessa cosa eh

Gisko77 ha scritto:
beh, non è che se domani smette di trasmettere nba e eurolega e le sostituisce con i principali tornei di freccette italiani sia esattamente la stessa cosa eh

per adesso però stanno aggiungendo altri sport e non togliendo...;)

Terlizzi6 ha scritto:
La diretta delle partite di cricket mi sembra un pò difficile, non so a che ora giocano. Se giocano nel week-end dove trovano spazio? Mah! Per me l'ideale è trasmettere le partite di cricket durante la settimana

Temo sia un pò difficile...il problema del cricket non è quando giocano, ma QUANTO giocano.
Un test match tra le nazionali maggiori si svolge nell'arco di cinque giornate :D
Esistono anche gli ODI (One Day International), che se pur limitati a un giorno, durano comunque ore...ci sono addirittura le pause pranzo/pausa tè nelle partite più lunghe :5eek:

gagarin ha scritto:
Per la cronaca eurosport non ha mai trasmesso europei o mondiali di pallamano. Trasmette la champion league e tornei per nazionali minori.

Mi pare strano. Sarebbe una buon affare per Sky :D

dado88 ha scritto:
Apparte la MLB e la i tornei di golf americani, cosa hanno tolto??

Appunto, non e' questione di numeri ma di qualità del prodotto.

La sensazione e' che si stia cercando di riempire i palinsesti non con materiale di qualità, ma con materiale che costi poco

oli70 ha scritto:
Appunto, non e' questione di numeri ma di qualità del prodotto.

La sensazione e' che si stia cercando di riempire i palinsesti non con materiale di qualità, ma con materiale che costi poco

Almeno pero'cosi' uno scopo lo raggiungono (riempire i palinsesti), quindi meglio delle repliche. Non e'colpa di Sky se in questo paese solo il calcio vale oro (e richiama spettatori e quindi grandi giocatori) e tutto il resto e' piombo.

Sky al momento trasmette in esclusiva i campionati italiani (maschili) di Calcio, Basket, Volley, Rugby, Hockey su Ghiaccio e Pallamano. Esistono altre televisioni che hanno una copertura di manifestazioni nazionali cosi'ampia? Io non sono esperto ma non credo

Saluti

soldatinokingdartagnan ha scritto:
Sky al momento trasmette in esclusiva i campionati italiani (maschili) di Calcio, Basket, Volley, Rugby, Hockey su Ghiaccio e Pallamano. Esistono altre televisioni che hanno una copertura di manifestazioni nazionali cosi'ampia? Io non sono esperto ma non credo
Saluti

non voglio polemizzare con chi ama questi sport (mi sembra ovvio)

la risposta è ovvia e scontata, no

ma secondo me la domanda deve essere posta in altri termini

Sky con la pallamano e il camp.italiano di hockey riempe i palinsesti lasciati liberi non dalle repliche ma dal togliere di mezzo l'NHL, il basket NCAA, la MLB?

se la risposta è si, allora SKY ha fatto un affare spendendo poco più di zero per i diritti di hockey e pallamano e ha riempito i palinsesti facendo felici poche migliaia di spettatori (tra l'altro quelli dell'hockey penso preferiscano l'NHL) scontentandone qualche centinaio di migliaia.

Ne conseggue che SKY si fa bella dicendo che nessuno segue i campionati nazionali di tutti quegli sport ecc. ecc. ...... nessuno però gli chiede se c'erano pressioni da parte degli abbonati per trasmetterli oppure se gli abbonati preferivano altro ..........

rossocrociato ha scritto:
Sky con la pallamano e il camp.italiano di hockey riempe i palinsesti lasciati liberi non dalle repliche ma dal togliere di mezzo l'NHL, il basket NCAA, la MLB?
La NHL e ormai sparita da molte tv del mondo, dopo il lock-out e tutte le polemiche che sn venute fuori, pare molto difficile che possa arrivare. Il basket NCAA interessa solo a qualke migliaio di persone, (a me ovviamente :D ) Molti altri non sanno nemmeno cosa sia, xke in italia molte persone seguono solo la NBA e basta (senza sapere che alcune partite di Eurolega SONO MOLTO PIU BELLE DELLA MAGGIOR PARTE DI PARTITE DELLA NBA). Sulla MLB se l'avrano tolta, si sara una raggione, anke a me dispiace, anke non essendo un esperto con il commento di Elio e comp. mi divertito molto. Il camp. di pallamano avrano acquistata al prezzo di un caffe ( :D :D ve la immaginete la scena? quello di sky e il presidente di lega seduti in un bar di milano, il signor sky gli offre un caffe e l'altro in cambio gli da i diritti del camp.:D :D ) non da problemmi a chi piace (in pocchi) la seguono a ki non piace non toglie tanti essendo ke va in onda solo una volta alla settimana.

Terlizzi6 ha scritto:
Mi pare strano. Sarebbe una buon affare per Sky :D

se eurosport avesse trasmesso i mondiali non li avrei seguiti su ZDF e ARD non capendoci una mazza di tedesco

peccato, sono stati un bell'evento per il quale la germania si fermava
la coppa campioni l'ho vista ogni tanto ma non è paragonabile allo spettacolo dei mondiali

rossocrociato ha scritto:
non voglio polemizzare con chi ama questi sport (mi sembra ovvio)

la risposta è ovvia e scontata, no

ma secondo me la domanda deve essere posta in altri termini

se la risposta è si, allora SKY ha fatto un affare spendendo poco più di zero per i diritti di hockey e pallamano e ha riempito i palinsesti facendo felici poche migliaia di spettatori (tra l'altro quelli dell'hockey penso preferiscano l'NHL) scontentandone qualche centinaio di migliaia.

Ne conseggue che SKY si fa bella dicendo che nessuno segue i campionati nazionali di tutti quegli sport ecc. ecc. ...... nessuno però gli chiede se c'erano pressioni da parte degli abbonati per trasmetterli oppure se gli abbonati preferivano altro ..........

Appunto!
Il problema non e' lo sport in se stesso, ma il livello dello sport trasmesso.

Una partita di alto livello di pallamano magari la guarderei volentieri. Una partita di pallamano italiano no, perche' il livello e' scarso. E se non subentra il fattore emotivi del tifo lo spettacolo non ne vale la pena.

Una partita di hockey italiano non e' paragonabile a una di hockey NHL, cosi' come una partita di MLB non regge il confronto con il pur buono campionato italiano di baseball.
Meglio il 6 nazioni di rugby o il campionato italiano ?

Concordo con la frase
"Sky con la pallamano e il camp.italiano di hockey riempe i palinsesti lasciati liberi non dalle repliche ma dal togliere di mezzo l'NHL, il basket NCAA, la MLB?"

Sky risparmia sull' America e riempie i palinstesti con roba a poco prezzo (vedi ad esempio i vari beach soccer / tennis / volley dell' estate).

E comunque e' l'unica pay-tv europea a seguire questa politica.

In Spagna, paese con una tradizione secolare di hockey e baseball, la Pay-Tv locale trasmette sia NHL, sia MLB (oltre ovviamente a NHL e NBA).

Tutto questo, ovviamente, senza avere nulla in contrario contro gli sport trasmessi.

oli70 ha scritto:
In Spagna, paese con una tradizione secolare di hockey e baseball, la Pay-Tv locale trasmette sia NHL, sia MLB (oltre ovviamente a NHL e NBA).

tu stesso ti sei già risposto, in spagna trasmettono l'hockey, perchè fa parte della tradizione, come da noi il calcio...ma da noi l'hockey e il baseball non è così seguito come in spagna...

pietro89 ha scritto:
tu stesso ti sei già risposto, in spagna trasmettono l'hockey, perchè fa parte della tradizione, come da noi il calcio...ma da noi l'hockey e il baseball non è così seguito come in spagna...

Era ironico...
In Spagna non giocano nè a baseball, nè a hockey, nè a football americano.

Giocano a calcio, basket, pallamano e un po' volley (tra l'altro sono campioni d'Europa di pallavolo)

Indietro
Alto Basso