La Premier League ancora in esclusiva su SKY Sport: firmato accordo fino al 2013

comunque la premier è molto seguita, soprattutto i match più importanti, direi che come interesse (ascolti) è alla pari della liga. quindi un ottimo investimento.

Villans'88 ha scritto:
I grandi match hanno sempre grandi ascolti e ormai l'utente medio giovane vede i veri campioni solo nel campionato inglese,mentre il nostro campionato è il cimitero degli elefanti...ed inoltre rispetto alla Liga il cmapionato è molto + equilibrato...il migliore campionato del mondo resta su Sky...
MM auditel dice che è meno seguita rispetto a serie A e formula 1..Non discuto della qualità , ma spero solo che non abbiano speso troppi soldi

non è mo che se non comprano la formula 1 non devo comprare + niente...la formula 1 costa di più e in più già la fanno vedere altri , invece la premier league è una esclusiva di sky e nessun altro la può far vedere in Italia

E' incredibile.
C'è gente che riesce a lamentarsi anche dopo che Sky ha acquisito i diritti della Premier League (il miglior campionato di calcio del Mondo) per i prossimi 4 anni.:5eek: :5eek: :5eek:
Incontentabili...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

fra831 ha scritto:
MM auditel dice che è meno seguita rispetto a serie A e formula 1..Non discuto della qualità , ma spero solo che non abbiano speso troppi soldi

beh rispetto alla serie A è ovvio che sia meno seguita, ma se sky si preoccupa di prendere i diritti di così tante partite in anticipo rispetto al solito, evidentemente la Premier ha un suo seguito e perderla sarebbe grave.

Per quanto riguarda la F1, stai seriamente mettendo a confronto un evento composto da 15/20 GP, tra l'altro trasmessi anche in chiaro sulla RAI, con almeno 250 partite all'anno?
Probabilmente se già prendi le 20 partite più importanti della stagione di premier, tipo scontri fra le big 4, più ora manchester city, più magari i derby più seguiti (arsenal - Tottenham e un po' dietro Liverpool - Everton), già questi non si allontanano tantissimo dalla F1, più aggiungi altre 200 e passa partite...

Mettici pure che la premier costerà sicuramente meno sia come costo dei diritti che come costo di trasmissione

Dobbiamo dire anche ke qualche credito Murdoch nei confronti della Premier League ne ha eccome,visto ke senza i soldi di BSky nel lontano 1992 la Premier League nn sarebbe potuta partite e diventare il campionato ke è adesso...
Gli ascolti della F1 sn diventati buoni,relativi a costo e all'impegno di Sky,solo dopo il criptaggio della RAI...

Buono investimento è un bellissimo campionato , ma non si vive di solo calcio e voglio la F1 su sky !!!!

GammaOmega ha scritto:
Buono investimento è un bellissimo campionato , ma non si vive di solo calcio e voglio la F1 su sky !!!!

La F1 non è un esclusiva e costa troppo , anche come produzione...soldi buttati !! :doubt:

pressy ha scritto:
La F1 non è un esclusiva e costa troppo , anche come produzione...soldi buttati !! :doubt:

Cosa c'entra le partite della nazionale per il mondiale non sono in esclusiva e neanche le olimpiadi , e poi le prove libere erano in esclusiva !!!!:mad: :mad: :mad:

GammaOmega ha scritto:
Cosa c'entra le partite della nazionale per il mondiale non sono in esclusiva e neanche le olimpiadi , e poi le prove libere erano in esclusiva !!!!:mad: :mad: :mad:

Le guarda solo l'appassionato...e cmq qui parliamo di Premier League...qualunque discussione ormai finisce nell'annoso problema dei diritti della F1...

fra831 ha scritto:
Cosi saranno felici i 4 gatti, che la guardano..Si è interessante ma alla fine viene seguita poco dal utente medio sky, spero almeno che hanno speso poco

eh si...
quando ci sono i vari match tra arsenal,manchester,livpool e chelsea queste partite raccolgono proprio 2 gatti eh...

non ho parole..

GRAZIE SKY

Wiel ha scritto:
Se si vuol vedere un pò di calcio vero oramai, bisogna seguire la Premier e la Liga. Dunque brava Sky ;)
Il campionato italiano sta diventando sempre più simile a un campionato amatoriale, pure la Bundesliga ci sta raggiungendo (anzi probabilmente ci ha già superato) ed è comunque già più divertente ed incerta.

ottimo per sky!!! ;)
il campionato inglese è sicuramente tra i più belli, ma personalmente non sono molto d'accordo... il campionato più equilibrato (e a mio avviso più bello) rimane sempre quello italiano... in spagna se lo giocano sempre real e barca, in inghilterra sono al massimo le solite 4 (arsenal, manutd, chelsea e liverpool), in italia almeno tra le prime 4 si alternano oltre a milan, inter e juve anche udinese, fiorentina, roma, lazio (quest'anno anche parma, genoa, samp, bari, napoli)...
comunque spesso gli incontri tra queste squadre sono sempre dei big match...
poi è vero quello che disse qualche tempo fa mourinho, ovvero che in italia siamo poco bravi a saper vendere il prodotto calcio...
(scusate l'ot).

Se7en ha scritto:
ottimo per sky!!! ;)
il campionato inglese è sicuramente tra i più belli, ma personalmente non sono molto d'accordo... il campionato più equilibrato (e a mio avviso più bello) rimane sempre quello italiano... in spagna se lo giocano sempre real e barca, in inghilterra sono al massimo le solite 4 (arsenal, manutd, chelsea e liverpool), in italia almeno tra le prime 4 si alternano oltre a milan, inter e juve anche udinese, fiorentina, roma, lazio (quest'anno anche parma, genoa, samp, bari, napoli)...
poi è vero quello che disse qualche tempo fa mourinho, ovvero che in italia siamo poco bravi a saper vendere il prodotto calcio...
(scusate l'ot).
La citazione di Mourinho era vera, verissima fino a 7-8 anni fa, quando il calcio italiano SPADRONEGGIAVA, essendo nettamente il più bello di tutti, quello con più campioni, dove giravano più soldi. Lì si palesò la totale inadeguatezza della Lega Calcio (la confindustria del calcio, ma de che...) che non seppe confezionare un prodotto appetibilissimo e di grande livello.
Adesso quel che tu chiami equilibrio in realtà è mediocrità: la Juve attuale in un campionato di livello sarebbe a 10 punti dal terzo posto, il Milan di poco sopra se va bene. Juve vs Inter si è dimostrata uno spot indegno per il nostro calcio, una zuffa agonistica durata 90' con un clima da fossa dei leoni.
Quel gruppetto sotto il Parma inoltre non è che sia sinonimo di gran spettacolo, si tratta di squadre discrete che in un campionato di basso profilo possono dire la loro.

fra831 ha scritto:
Cosi saranno felici i 4 gatti, che la guardano..Si è interessante ma alla fine viene seguita poco dal utente medio sky, spero almeno che hanno speso poco

io sono il 5° gatto, e se mi dovessero togliere la Premiere diventerei una tigre...:D

Se7en ha scritto:
ottimo per sky!!! ;)
il campionato più equilibrato (e a mio avviso più bello) rimane sempre quello italiano...
(scusate l'ot).

io di calcio non capisco una mazza...:D

Ti posso solo dire che se guardo wigan-portsmouth mi diverto dall'inizio alla fine della partita, anche se una delle due squadre sta perdendo 4-0.
non tirano i "remi in barca" e continuano a giocare come se fosse una finale!!
per non parlare del pubblico che viene inquadrato: bambini, nonne e superfan a torso nudo quando ci sono -5 gradi sottozero..:D
tutti assieme a inneggiare alla loro squadra ultima in classifica....
W La Premiere , l'ho conosciuta grazie a sky :icon_bounce: :icon_bounce:

sono d'accordo con l'ultimo post.....ahimè il campionato più mediocre tra i top 4
(spagna,italia,inghilterra e bundesliga) è il nostro:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

71jack ha scritto:
sono d'accordo con l'ultimo post.....ahimè il campionato più mediocre tra i top 4
(spagna,italia,inghilterra e bundesliga) è il nostro:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

senza parlare di come giocano Bordeaux e Lione... :icon_rolleyes::icon_rolleyes:

hEBER ha scritto:
io di calcio non capisco una mazza...:D

Ti posso solo dire che se guardo wigan-portsmouth mi diverto dall'inizio alla fine della partita, anche se una delle due squadre sta perdendo 4-0.
non tirano i "remi in barca" e continuano a giocare come se fosse una finale!!
per non parlare del pubblico che viene inquadrato: bambini, nonne e superfan a torso nudo quando ci sono -5 gradi sottozero..:D
tutti assieme a inneggiare alla loro squadra ultima in classifica....
W La Premiere , l'ho conosciuta grazie a sky :icon_bounce: :icon_bounce:

bah, forse è vero...
sarà perchè sono tifoso e spesso vado allo stadio la vedo così, comunque mi appassiono poco a vedere l'hull city o il wigan, mentre magari mi diverto di più a vedere l'udinese o il siena, nonostante non ne sia tifoso nello specifico...
è vero forse quello che diceva Mp1, cioè che la qualità in generale si sia abbassata, quindi le più piccole vengono su meglio, ma ricordo che 7-8 anni fa c'era moggi e il calcio era un po' diverso (la mia è una speranza che oggi il calcio italiano sia cambiato).
quello che volevo dire è che la supremazia delle squadre più blasonate all'estero è nettamente superiore al numero delle squadre che compongono il campionato stesso (basta vedere i marcatori anno x anno e la classifica finale ad esempio del calcio inglese o spagnolo), mentre in italia negli ultimi anni non è così (basta pensare al milan che non è andato in ucl l'anno scorso, la juve in b e a turno roma, udinese e fiorentina in ucl)...
cmq ripeto, guardo il tutto da tifoso ;) ;)

Il fatto ke la Serie A si + equilibrata della PL è un falso storico...difatti in Inghilterra sono ben 23 le formazioni aggiudicatosi il titolo,mentre in Italia solo 16...vero ke da quando è nata la Premier dal 92-93 solo 4 team si sn aggiudicati il trofeo,ossia lo United,Arsenal,Chelsea e Blackburn ma in Italia nello stesso periodo hanno vinto solo le 3 grandi + le 2 romane,le quali in seguito sn state ad un passo dal fallimento...inoltre negli ultimi anni in Inghilterra vi sn nuove protagoniste grazie ai tanti investimenti esteri cm il City,il Tottenham,Villa,Sunderland,Portsmouth,Everton e lo stesso Birmingham mentre in Italia le prospettive nn vi sn visto ke nessuno può reggere la forza economiche delle grandi del nord...
Senza parlare ke grazie all'enorme afflusso di nuovi talenti stranieri e non la PL ha recuperato il gap tecnico cn la Serie A ed anche quello tattico grazie ai tanti tecnici stranieri...
Il gioco è poi molto + spettacolare,si fischia poco,molto utile in Europa,e questo aiuta a velocizzare anche il gioco senza i tempi morti della Serie A,dove il giocatore resta a terra svenuto x un colpetto...
Senza parlare dell'atmosfera magica anche di un Hull City - Portsmouth,altro ke il Friuli vuoto o il Bentegodi congelato...
Infine ricordiamo anche ke ad inizio anni 80' i team inglesi dominivano in europa anche senza soldi russi,sauditi o venusiani mentre le squadre italiene faticavano a superare i primi turni...dopo l'Heysel si è creato il gap a favore della serie A,il quale è stato recuperato ed assorbito grazie agli stadi di proprietà ed agli investimenti esteri...
Scusate il lungo OT

Villans'88 ha scritto:
......da quando è nata la Premier dal 92-93 solo 4 team si sn aggiudicati il trofeo,ossia lo United,Arsenal,Chelsea e Blackburn ma in Italia nello stesso periodo hanno vinto solo le 3 grandi + le 2 romane,le quali in seguito sn state ad un passo dal fallimento...

Ti correggo: anche una delle 3 grandi (una società di Torino!) è stata qualche anno fa ad un passo dal fallimento !! :lol: :lol: :lol:
(Scusate l'aggiunta di OT)

Indietro
Alto Basso