La programmazione di Premium Calcio per la stagione 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quale sarebbe questo stesso profilo, perche' se abituati negli anni ad avere Champions League Europa League serie a con 12 squadre serie b poi l aggiunta anche dei campionati esteri vi ricordi qualche anno fa i derby di vari campionati europei. Tutto questo a prezzi piu' bassi. Ora direi che pagare 36 per aver molto meno non e' cosi invitante. Eh di certo e' anche difficile che molti aggiungano mp o lascino sky oltretutto non si può vedere Champions con la prepagata.

In un mondo dove con poco più di 60 milioni a testa SKY e Mediaset prendevano i diritti per le rispettive piattaforme della CL, dove l'UEFA doveva pregare per trovare acquirenti all'EL, dove la Serie B veniva letteralmente venduta sottocosto a SKY e a Premium pur di riuscire a piazzare i diritti, dove le due pay potevano "permettersi" di lasciare il tavolo dei rilanci della Liga quando si arrivava a livelli di costi non propriamente ottimali, ecc. Un tempo si cantava:<se potessi avere 1000 Lire al mese> ;)

Cmq alcuni dati si possono desumere dalle offerte commerciali, chiaramente se SKY non sentisse il "peso della CL" non offrirebbe SKY TV+Calcio a 19,90 per 24 mesi, (ho il banner in questo momento e poi basta farsi un giro nei centri commerciali), o SKY TV+Calcio+Sport a 19,90 per 6 mesi due offerte chiaramente sottocosto, (buon per chi riesce a coglierle).

Prima Mediaset era <vorrei ma non posso> per il Cinema, ora sta sistemando il Cinema e rischia di entrare in modalità <vorrei ma non posso> per il Calcio & Sport...vedremo dove porteranno le trattative per il Tennis e come sarà l'offerta calcistica complessiva. Per ora il giudizio è sospeso.
Per 36 Euro al mese e' un giudizio un pochettino negativo,non trovi?

Comunque è il mercato (domanda offerta) che stabilisce il prezzo di vendita, Sky e MP preferiscono dissanguarsi e di conseguenza dissanguare il cliente pur di mettere in crisi il competitore, all'estero l' Uefa i diritti non li vende quanto in Italia, purtroppo siamo un popolo di tafazzi.

La mia era solo un'analisi leggendo i vari commenti che ritornano tra gli utenti. Non e' che me ne importa piu' di tanto se offrono tanto, poco, primizie o minestre riscaldate. Ormai ci sono talmente tanti servizi e alternative che preso singolarmente il sistema Pay Tv non e' piu' esclusivo come una volta.
Tornando all'offerta calcio l'aumento dei costi dei diritti non cambia una situazione peggiorativa in termini di contenuti.

Cmq alcuni dati si possono desumere dalle offerte commerciali, chiaramente se SKY non sentisse il "peso della CL" non offrirebbe SKY TV+Calcio a 19,90 per 24 mesi, (ho il banner in questo momento e poi basta farsi un giro nei centri commerciali), o SKY TV+Calcio+Sport a 19,90 per 6 mesi due offerte chiaramente sottocosto, (buon per chi riesce a coglierle).

Il Calcio con la Champions nulla c'entra. Almeno direttamente... perché magari ha inciso sullo spostamento dei campionati stranieri... Non so.
L'altra invece manco la conoscevo :D

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

@ alex89
Il mio post non era rivolto come commento al Tuo, era solo una considerazione generale sulla situazione creatasi, convengo sul fatto che la proposta è peggiorata e che vi sono alternative valide alla pay difatti come più volte ho scritto pur essendo cliente MP da quando esiste avendo inviato disdetta non accetterò eventuali proposte per rimanere.

Il punto è sempre il solito: quanto vale veramente il pack calcio (che resta la base della pay) ATTUALE di Premium?
Io lo valuto, nonostante la CL (che poi bisogna vedere come manderanno in onda, se integrale o meno) non più di 20Euro.
Questi, al netto delle recenti promozioni, hanno tirato fuori 36 a listino :lol:

O puntano tutto sull'OnLine, oppure se son convinti che l'equilibrio tra spese da far rientrare e costi da offrire al pubblico sia giusto e si questo, meglio cambiare dirigenti.:laughing7:
Si son fatte scelte che per me sono incomprensibili.
'Godono' del continuo rosso accumulato in questi anni? Oppure hanno più o meno già intenzione di vendere in un futuro nemmeno tanto lontano?

la perla sarebbe se veramente acquisteranno la Ligue1 :lol::lol:
Avrebbe avuto senso a ruota della liga, ma da sola, non ha il minimo valore.
Vediamo se la combo Big di A+CL li porterà lontani.

Io appena mi alzano il prezzo (quel 20x12 citato in precedenza) abbandono.

A me comunque nulla toglie dalla testa che MP e Sky quest'anno si siano messi d'accordo per spartirsi le varie offerte calcio...

Io scommetto sulla spartizione. L'unica vera concorrenza l'hanno fatta sulla CL, poi guarda caso, una volta ottenuta, MP ritira l'offerta per l'EL lasciandola a SKY...e da lì tutto quello che ne è seguito.
Guarda caso, Fox Sports passa in esclusiva a SKY e magicamente si riaccordano con la "Casa Madre", dopo anni di muro contro muro, per i diritti Cinema e Serie TV della 20th C. Fox...è tutto casuale ovviamente ;)
Vogliamo parlare di Medusa? Che si muove in base alle esigenza di bilancio dei due network ;)

Direi che stanno misurando il valore dei loro mercati ;)

Fine OT.

PS riguardo alla CL c'è anche da dire che l'Italia è il secondo mercato europeo per inserzionisti & Co.

E' vero, però gli inserzionisti investono sul numero di clienti, se MP non guadagna abbonati l' aumento della spesa per acquisire i diritti CL non verrà mai ammortizzato e bisogna considerare anche che la scelta di non far andare la Juventus in chiaro nella fase a gironi penalizzerà la raccolta della pubblicità per la visione della partita in chiaro, la situazione attuale mi sembra un tantino complessa e non totalmente sotto controllo e non mi stupirei che in questo momento stiano navigando a vista.

In un mondo dove con poco più di 60 milioni a testa SKY e Mediaset prendevano i diritti per le rispettive piattaforme della CL, dove l'UEFA doveva pregare per trovare acquirenti all'EL, dove la Serie B veniva letteralmente venduta sottocosto a SKY e a Premium pur di riuscire a piazzare i diritti, dove le due pay potevano "permettersi" di lasciare il tavolo dei rilanci della Liga quando si arrivava a livelli di costi non propriamente ottimali, ecc. Un tempo si cantava:<se potessi avere 1000 Lire al mese> ;)

Prima Mediaset era <vorrei ma non posso> per il Cinema, ora sta sistemando il Cinema e rischia di entrare in modalità <vorrei ma non posso> per il Calcio & Sport...vedremo dove porteranno le trattative per il Tennis e come sarà l'offerta calcistica complessiva. Per ora il giudizio è sospeso.

Quali trattative per il tennis?

Tutti i tornei sono assegnati (anche se alcuni non in esclusiva)

POTREBBE essere che MP prenda alcuni tornei 250
Niente di che ma almeno variegano un pochino ;)

Voi potreste anche aver ragione, ma quest'anno Sky ha praticamente tutto eccetto cl. Premium ha solo la cl. Io sono tifoso di squadra minore da sempre su mp, ma da quest'anno solo su Sky. Quindi x la prima volta dopo 5 anni di mp sono passato a Sky.
Sono molto appassionato di calcio, guardo anche 3-4-5 partite a weekend e anche durante la settimana. Ma se non vedo una partita di cl al martedì non mi arrovello più di tanto...
L'anno appena finito mp non aveva la cl giusto? ma quanti avevano fatto Sky solo x quella? Perché quest'anno dovrebbero fare tutti mp che ha molto meno degli altri anni?

cosa vanno a prendere il tennis non so visto che i maggiori tornei sono già di sky ( Wimbledon ) e eurosport ( roland garros, ecc. ) che Premium già ha nell'offerta

Ma avendoli €S dove sarebbe il senso di comprarli?

Situazione tennis
Sky: Wimbledon (fino al 2016 e dovrebbe esserci un'opzione per altri 2 anni), Masters 1000 (fino al 2017), ATP Finals (fino al 2017)
Eurosport: Roland Garros (esclusiva per l'Italia fino al 2021), US Open e Australian Open, alcuni ATP 250
SuperTennis: Davis Cup (fino al 2016), ATP 500 (fino al 2017), molti ATP 250, WTA Premiere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso