In un mondo dove con poco più di 60 milioni a testa SKY e Mediaset prendevano i diritti per le rispettive piattaforme della CL, dove l'UEFA doveva pregare per trovare acquirenti all'EL, dove la Serie B veniva letteralmente venduta sottocosto a SKY e a Premium pur di riuscire a piazzare i diritti, dove le due pay potevano "permettersi" di lasciare il tavolo dei rilanci della Liga quando si arrivava a livelli di costi non propriamente ottimali, ecc. Un tempo si cantava:<se potessi avere 1000 Lire al mese>
Cmq alcuni dati si possono desumere dalle offerte commerciali, chiaramente se SKY non sentisse il "peso della CL" non offrirebbe SKY TV+Calcio a 19,90 per 24 mesi, (ho il banner in questo momento e poi basta farsi un giro nei centri commerciali), o SKY TV+Calcio+Sport a 19,90 per 6 mesi due offerte chiaramente sottocosto, (buon per chi riesce a coglierle).
Prima Mediaset era <vorrei ma non posso> per il Cinema, ora sta sistemando il Cinema e rischia di entrare in modalità <vorrei ma non posso> per il Calcio & Sport...vedremo dove porteranno le trattative per il Tennis e come sarà l'offerta calcistica complessiva. Per ora il giudizio è sospeso.