La programmazione Premium Calcio per la stagione 2010/2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non concordo sulla pubblicità ingannevole perchè di ingannevole non c'è nulla.
Questa non è europa league, sono spareggi per accedervi.
La cosa bella come al solito è che se mediaset non avesse fatto vedere alcuna partita di napoli palermo o juve nessuno avrebbe fatto alcun esposto.
Comprendo che si possa percepire questa situazione nel modo sbagliato, lo comprendo da una persona che magari compra il pacchetto e si ritrova partite da pagare non sapendo che mediaset non ha alcun obbligo do trasmetterle, ma da altroconsumo mi aspettavo un'analisi della situazione corretta.

carcarlo ha scritto:
1) l'uefa considera europa league anche le fasi di qualificazione
Su questo punto ti sbagli, infatti per le gare di qualificazione ci sono delle piccole differenze rispetto alle gare dalla fase a gironi in poi. (niente patch sulle maglie delle squadre, niente sigla della competizione, niente inno prima della partite e niente arbitri dietro la porta). Sono piccole cose che vengono tolte proprio per distinguere le due cose, infatti in Champions League tutto questo c'e' dalle gare dei PlayOff che guarda il caso i diritti fanno parte del pacchetto tv.

Gia lo avevo detto in precedenza io se farsi nelle due tv (sky e mediaset) nel cartello della partita ci scrivere grande grande, "per volontà del presidente X la gara sarà in ppv".....almeno DeLaurentiis si mette la faccia, Zamparini invece non dice nulla

Roby.Valle ha scritto:
La cosa bella come al solito è che se mediaset non avesse fatto vedere alcuna partita di napoli palermo o juve nessuno avrebbe fatto alcun esposto.
E chi te lo dice? Prima che fossero venduti i diritti di queste partite ho parlato con parecchie persone convinte che anche i preliminari del Napoli fossero trasmessi da Mediaset Premium e sono convinto che, se non li avesse trasmessi, molti avrebbero protestato.

Roby.Valle ha scritto:
Comprendo che si possa percepire questa situazione nel modo sbagliato, lo comprendo da una persona che magari compra il pacchetto e si ritrova partite da pagare non sapendo che mediaset non ha alcun obbligo do trasmetterle, ma da altroconsumo mi aspettavo un'analisi della situazione corretta.
Altroconsumo ha semplicemente letto quello che c'è scritto sul sito web di Mediaset Premium. Lì non è specificato alcunché, quindi la prtesta ha ragione di esistere, eccome!
Anzi io aspetto a comprare la partita, non si sa mai dovesse accadere il miracolo...

dado88 ha scritto:
Gia lo avevo detto in precedenza io se farsi nelle due tv (sky e mediaset) nel cartello della partita ci scrivere grande grande, "per volontà del presidente X la gara sarà in ppv".....almeno DeLaurentiis si mette la faccia, Zamparini invece non dice nulla
Il problema non è di chi sia stata la decisione di far pagare queste due partite, ma del fatto che Mediaset Premium continui a pubblicizzare TUTTA l'Europa League senza specificare nulla. Ad esempio, con Sky il problema non si pone, perché loro non avevano pubblicizzato nulla, quindi queste due partite sono un qualcosa in più che offrono.

dado88 ha scritto:

Ma devi capirlo...già sta pensando a chi rinforzare il prossimo anno con Pastore o Hernandez...non è facile scegliere tra Napoli,Fiorentina,Sampdoria,Genoa,Lazio etc etc...

carcarlo ha scritto:
1) l'uefa considera europa league anche le fasi di qualificazione
2) al cliente non interessa il rapporto tra mediaset e l'uefa

L'inizio ufficiale della competizione, anche televisivamente parlando e dal punto di vista della uefa e degli sponsor, è dalla fase a gironi... le altre partite si definiscono preliminari e playoff, proprio perchè vengono prima... mai sentito parlare di pre-season e post-season? Questa è una cosa analoga...
Qui mediaset non c'entra niente.. sono i presidenti di Napoli e Palermo che hanno scelto la ppv.

E perchè allora nessuno si lamenta che mediaset non ha trasmesso le partite dal primo turno dei preliminari?
Il punto è che i preliminari/spareggi è un qualcosa in più che mediaset decide di comprare e trasmettere, ma non ha l'obbligo. L'obbligo ce l'ha quando inizia l'europa league.
Questo spiega il perchè napoli e palermo abbiano deciso di far pagare i 10 euro e non mediaset. Per i preliminari i diritti le hanno ancora le società mentre per l'europa league li ha mediaset.

Roby.Valle ha scritto:
Per i preliminari i diritti le hanno ancora le società mentre per l'europa league li ha mediaset.
Questo l'abbiamo capito. Sono le singole squadre che detengono i diritti e ne dispongono a loro piacimento. Ma Mediaset Premium che le trasmette, per correttezza verso gli abbonati avrebbe dovuto dire per tempo, che le partite sarebbero state visibili solo a pagamento, perché il pacchetto comprende le gare dell'europa league a partire dalla fase a gironi, inizio UFFICIALE della competizione. Non tutti leggono il forum e sono informati come noi.

Paolo1969 ha scritto:
Questo l'abbiamo capito. Sono le singole squadre che detengono i diritti e ne dispongono a loro piacimento. Ma Mediaset Premium che le trasmette, per correttezza verso gli abbonati avrebbe dovuto dire per tempo, che le partite sarebbero state visibili solo a pagamento, perché il pacchetto comprende le gare dell'europa league a partire dalla fase a gironi, inizio UFFICIALE della competizione. Non tutti leggono il forum e sono informati come noi.

Visto la discussione non mi sembra che sia stato capito e come fanno a dirlo prima? Come fanno a sapere se una società intende venderli in ppv o meno. Lo dice quando è stato deciso, infatti le partite della juve erano calendarizzate sul sito da tempo, napoli e palermo pochi giorni prima delle loro partite. Poi ovvio che non tutti seguono i forum, ma si presume che altroconsuno dovrebbe essere un pò più informato prima di fare accuse ingiustificate.

vincenzo ilardi ha scritto:
Oggi sulla Tv sorrisi e canzoni nella programmazione dei canali Premium Calcio di Sabato porta le partite di Serie B.
Impossibile. Si è trattato di un errore oppure ti sei sbagliato con i canali dahlia. Mediaset Premium non trasmette la Serie B. Ho controllato anche sul palinsesto sul sito.

Roby.Valle ha scritto:
E perchè allora nessuno si lamenta che mediaset non ha trasmesso le partite dal primo turno dei preliminari?
Io l'ho fatto. :D
A inizio estate su Premium Calcio andava in onda uno spot di alcuni minuti che spiegava tutta l'offerta e, ad esempio, per la Champions diceva "Tutta la Champions League, dai prelimari alla finale di Wembley nel maggio 2011", però io il preliminare del Tre Fiori di Sossio Aruta me lo sono dovuto vedere in streaming su RTV San Marino...

Roby.Valle ha scritto:
Il punto è che i preliminari/spareggi è un qualcosa in più che mediaset decide di comprare e trasmettere, ma non ha l'obbligo. L'obbligo ce l'ha quando inizia l'europa league.
Questo spiega il perchè napoli e palermo abbiano deciso di far pagare i 10 euro e non mediaset. Per i preliminari i diritti le hanno ancora le società mentre per l'europa league li ha mediaset.
Mediaset ha un solo obbligo: specificare nelle pubblicità quello che poi trasmetterà. Punto.
Il resto sono cose che qui sul forum sappiamo già a memoria, è inutile ripeterle, però la gente che non frequenta il forum non le sa e Mediaset aveva il dovere di informarle!

nel frattempo la guida tv non riporta programmi di approfondimento per martedì, quindi slitta tutto alla seconda giornata credo..

Roby.Valle ha scritto:
Poi ovvio che non tutti seguono i forum, ma si presume che altroconsuno dovrebbe essere un pò più informato prima di fare accuse ingiustificate.
Altroconsumo alza il polverone, come tante associazioni di consumatori, che a volte hanno ragione a volte no. (Per esempio andando OT il Codacons chiede la squalifica del campo per la Roma le intemperanze di Sabato Sera a Milano e ha avuto solo una multa). In ogni caso nel momento in cui Mediaset viene a conoscenza che le partite le trasmetterà a pagamento, deve darne notizia con tutti i canali ufficiali. Io se non ero iscritto a questo forum non lo sapevo.

Roby.Valle ha scritto:
Visto la discussione non mi sembra che sia stato capito e come fanno a dirlo prima? Come fanno a sapere se una società intende venderli in ppv o meno. Lo dice quando è stato deciso, infatti le partite della juve erano calendarizzate sul sito da tempo, napoli e palermo pochi giorni prima delle loro partite. Poi ovvio che non tutti seguono i forum, ma si presume che altroconsuno dovrebbe essere un pò più informato prima di fare accuse ingiustificate.
Loro iniziavano a dire, quando pubblicizzavano l'offerta Calcio, che avrebbero trasmesso l'Europa League solo dalla fase a gironi, poi, se, come è avvenuto, avessero trasmesso anche altre partite, sarebbe stato un di più e nessuno avrebbe potuto protestare, anche nel caso di partite in PPV.

Oggi sulla Tv sorrisi e canzoni nella programmazione dei canali Premium Calcio di Sabato porta le partite di Serie B.

Mediaset premium non ha acquistato i diritti televisivi della serie b;)

ale83_webmaster ha scritto:
Io l'ho fatto. :D
A inizio estate su Premium Calcio andava in onda uno spot di alcuni minuti che spiegava tutta l'offerta e, ad esempio, per la Champions diceva "Tutta la Champions League, dai prelimari alla finale di Wembley nel maggio 2011", però io il preliminare del Tre Fiori di Sossio Aruta me lo sono dovuto vedere in streaming su RTV San Marino...

Mediaset ha un solo obbligo: specificare nelle pubblicità quello che poi trasmetterà. Punto.
Il resto sono cose che qui sul forum sappiamo già a memoria, è inutile ripeterle, però la gente che non frequenta il forum non le sa e Mediaset aveva il dovere di informarle!
Io non voglio proseguire la discussione per cui sarà l'ultimo messaggio. Se la gente non sa la differenza tra competizione e qualificazione non è colpa di nessuno. Questa non è pubblicità ingannevole, è ignoranza palese di chi si lamenta. Se non si sa una cosa si chiede spiegazione, non si accusa.

ale83_webmaster ha scritto:
Ad esempio, con Sky il problema non si pone
Facendo lo stesso discorso, si puo dire lo stesso con le partite dei Mondiali dove Sky ha pubblicizzato l'intero mondiale quando invece non trasmette le gare di qualificazione (anche queste partite definite mondiale per la FIFA)

La solita ignoranza di chi compila i palinsesti sportivi su Sorrisi

dado88 ha scritto:
Facendo lo stesso discorso, si puo dire lo stesso con le partite dei Mondiali dove Sky ha pubblicizzato l'intero mondiale quando invece non trasmette le gare di qualificazione (anche queste partite definite mondiale per la FIFA)

La solita ignoranza di chi compila i palinsesti sportivi su Sorrisi

:D :D

tralasciando questa querelle sulle partite di qualificazione all'europa league, la cui soluzione è a mio avviso lapalissiana, possibile che a una settimana scarsa dall'inizio del campionato nessuno ci chiarisca le idee su quella che sarà la programmazione giornalistica di premium con particolare riferimento al talk di piccinini? Parte o non parte martedì sera?

Mi pare che ci siano un bel po' di cose irrisolte... Sarà un bell'inizio a sorpresa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso