La programmazione Premium Calcio per la stagione 2010/2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pocho795 ha scritto:
Ahh..ops scusami!! :D

Comunque fino al 2012 il calcio estero più importante (Liga, Premiere Bundes) è in mano a Sky. Premium potrebbe iniziare a prendere campionati minori.

si,certo, la 3a categoria!:D a parte gli scherzi...anche a me piacerebbe vedere un po' di calcio estero ma su Mediaset la vedo dura.non sono stati ancora capaci di fare almeno un programma con una rassegna gol dall'europa, figuriamoci se prendono i diritti per trasmettere campionati interi!:eusa_whistle:

ieri sera nel pre- e nel post-partita della Champions è stato annunciato che Premium trasmetterà la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid! :D Mi sembra un ottimo primo passo per l'introduzione di un po' di calcio estero su Premium...certo la cosa essenziale è trovare un accordo con Sky per riprendere la Champions anche dopo il 2012!

Si anch'io l'ho sentito (barça Real di coppa del re). L'ha detto Foroni nel pre partita. Cmq in merito ai diritti di calcio estero, nn ho mai sentito di esclusiva sky su premier e liga. Secondo me se mediaset premium ha intenzione di comprare le dirette di calcio estero sul dtt può farlo. Dahlia tasmette arsenal tv e barça tv senza problemi. Anche premium propose il lunedi sera la partita del man city.

militoo ha scritto:
Si anch'io l'ho sentito (barça Real di coppa del re). L'ha detto Foroni nel pre partita. Cmq in merito ai diritti di calcio estero, nn ho mai sentito di esclusiva sky su premier e liga. Secondo me se mediaset premium ha intenzione di comprare le dirette di calcio estero sul dtt può farlo. Dahlia tasmette arsenal tv e barça tv senza problemi. Anche premium propose il lunedi sera la partita del man city.

sì, ma trascuri il dettaglio, invece non trascurabile, che sia Dahlia che l'anno scorso Premium con le partite del City, trasmettono differite e non dirette...c'è una bella differenza!! :doubt:

militoo ha scritto:
invece sky ha le esclusive xchè i diritti esteri vengono venduti come la champions league ovvero non per piattaform ma a chi offre di più indipendentemente se poi può usare o no quei diritti

Ecco cosa annuncia la redazione di Premium Calcio dalla sua pagina facebook:
"Grande esclusiva per gli abbonati di Premium Calcio! il 20 aprile in diretta da Valencia la finale di Coppa del Re Real Madrid-Barcellona, la supersfida tra le 2 grandi di Spagna. E presto in arrivo altre novità per voi"
Speriamo bene... :D

Premium Calcio trasmetterà quest'estate la supercoppa di spagna(andata e ritorno)..speriamo che ci siano altre novità:icon_cool:

dalla gazzetta dello sport:

Mediaset, non è affatto intenzionato ad acquisire il pacchetto silver della A diventando così monopolista sulla sua piattaforma.
Il Biscione, semmai, è interessato alla Serie B: l’ok c’è già.

carcarlo ha scritto:
dalla gazzetta dello sport:

Mediaset, non è affatto intenzionato ad acquisire il pacchetto silver della A diventando così monopolista sulla sua piattaforma.
Il Biscione, semmai, è interessato alla Serie B: l’ok c’è già.

E le altre squadre di Serie A quindi (Cesena, Lecce ecc...) non avranno copertura sul digitale?

@M.Daniele
su questo tema io la mia idea ce l'ho da un sacco di tempo, anche se sono consapevole che è impopolare, SOLO in Italia tutte le squadre hanno la copertura di tutte le gare, ed è un assurdo..Ovviamente quelli che hanno pagato Dahlia hanno diritto a essere tutelati.
Per il futuro, non sta scritto da nessuna parte che tutte le partite devono essere coperte, anzi meno gare coperte costringerebbe le società a lavorare sugli stadi e spingerebbe la gente ad andarci.
Detto molto cinicamente, coprire le squadre minori di Serie A è un costo senza ritorno economico per il broadcaster, perchè il seguito televisivo e sportivo è troppo basso..

Altro paio di maniche coprire la Serie B, di cui probabilmente si trasmetterebbe l'anticipo il venerdì e il posticipo il lunedì, la Diretta Premium e 3/4 gare il sabato pomeriggio ad un costo tutto sommato ridotto.

carcarlo ha scritto:
sempre secondo la gazzetta ci sarebbero l'ipotesi di conto tv o di un canale prodotto direttamente dalla lega

per questo fine settimana danno quasi per certa la mancata copertura

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76840

Quindi la Serie B direi al 40% che va a Premium mentre per la Serie A o a Conto TV o a un canale autoprodotto dalla Lega alla ricerca di un mux che lo ospiti...situazione tragicomica

peccato però...io avrei preferito l'intera serie A anzichè la B...cmq finchè non c'è niente di ufficiale ci possiamo sperare, checchè ne dica la Gazzetta! ;)

è quasi impossibile perché la loro strategia è sempre stata quella di accusare il concorrente di monopolio e di piangere miseria

Se Mediaset prendesse tutta la A non sarebbe giustificabile la differenza di spesa tra Sky (1000 e passa milioni di euro) e Mediaset (400 e dispari), dovrebbe sborsare tanti soldi per avere cosa? La diretta di squadre di seconda fascia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso