La programmazione Premium Calcio per la stagione 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pirazico ha scritto:
1) Il contratto collettivo riguarda la Lega di A, ovvero i 20 club della massima serie ed i circa ottocento tesserati che ne fanno parte, per cui la B non c'entra nulla.
2) l'errore è di chi continua a parlare di sciopero o di serrata, quando in realtà si tratta di interruzione di servizio, tant'è vero che la giornata in programma in questo week-end sarà recuperata in un secondo tempo;
3) così come sono stati i presidenti a volere questo stop, rimangiandosi l'accordo trovato, a parole, lo scorso dicembre, sono sempre loro, o alcuni di loro (Moratti, Campedelli, De Laurentiis e Zamparini, su tutti) ad aver imposto ai loro calciatori di allenarsi e, addirittura, di scendere in campo per la disputa di un'amichevole, a riprova di quanto sia improprio ed inesatto il termine "sciopero"...

Se poi uno deve approfittare di queste circostanze per sfogare il proprio malumore nei confronti di una categoria di privilegiati (anch'io li considero tali), abbia però la coerenza di farlo sempre, e non solo quando (una volta ogni 30 anni..) i calciatori decidono (o sono costretti) a fermarsi...;)

PS: Ho sempre apprezzato Tommasi (uno dei pochissimi giocatori di A con una preparazione culturale di tutto rispetto) per i suoi atteggiamenti, in campo e fuori, da calciatore (un esempio su tutti: l'aver rimunciato all'ingaggio, che pure gli spettava, in occasione di un suo grave infortunio di gioco...) e lo apprezzo ancor di più in questa sua nuova veste: non a caso, difendendo con coerenza i diritti dei suoi associati, non ha esitato a contrapporsi alla Lega, pur sapendo che la maggioranza dei tifosi lo avrebbe criticato. E cmq molto meglio lui che il suo predecessore Campana, abituato ad ululare alla luna per poi, sistematicamente, abbassare la testa ed adeguarsi ai diktat dei club più potenti....;)
Damiano, ma stai scherzando? Di quali diktat stai parlando? I club hanno rinunciato all'articolo sul trasferimento coatto, i calciatori possono rifiutare una destinazione, ma i club non possono rifiutarsi di aumentare l'ingaggio dopo un solo anno né di cedere il giocatore alla società dove vuole andare. Però se fanno un anno da schifo non li ho mai visti ridursi lo stipendio. Hanno solo pretese, diritti e nessun dovere, quindi è inutile che fai questo panegirico.

Da quando essere calciatore non è un lavoro? Lo sapete che prendono anche la pensione minima statale?

Duncan#21 ha scritto:
Damiano, ma stai scherzando? Di quali diktat stai parlando? I club hanno rinunciato all'articolo sul trasferimento coatto, i calciatori possono rifiutare una destinazione, ma i club non possono rifiutarsi di aumentare l'ingaggio dopo un solo anno né di cedere il giocatore alla società dove vuole andare. Però se fanno un anno da schifo non li ho mai visti ridursi lo stipendio. Hanno solo pretese, diritti e nessun dovere, quindi è inutile che fai questo panegirico.

hai ragione: ho scritto un panegirico inutile, perchè tanto chi non vuol capire non capisce, a prescindere...
Se i calciatori, spalleggiati dai loro procuratori, si permettono determinati atteggiamenti, è soprattutto per colpa dei presidenti, oltre che dei tifosi che, sbavandogli dietro solo perchè hanno segnato qualche gol o fatto vincere loro qualche trofeo, li hanno trasformati in dei veri e propri semidei...
Il calciatore non fa il proprio dovere? Basta che tutti i presidenti, non solo quello che ne detiene il cartellino, si mettano d'accordo stabilendo, per principio, di non tesserarlo. La cosa si risolverebbe in due minuti ed invece, guarda caso, dietro ogni calciatore che fa i capricci, c'è un presidente pronto ad accontentarlo. Contenti loro...

A me da solo fastidio essere preso per i fondelli da chi, come nel caso di Eto'o, dice di essere andato in Russia non per i soldi. Per il resto, ognuno è libero di comportarsi come crede, finchè non lede la libertà altrui, non va a rubare e, soprattutto, c'è qualcuno che gli consente di comportarsi in una determinata maniera... Se non è chiaro il mio pensiero (che ovviamente non deve essere per forza condivisibile) la prossima volta prova a fare un disegnino...:D

PS: Ah, mi chiamo Stefano, non Damiano...;)

dado88 ha scritto:
Da quando essere calciatore non è un lavoro? Lo sapete che prendono anche la pensione minima statale?
Il problema è questo.
Dovrebbero essere "prestatori d'arte" cosi come gli attori ad esempio.
E' così dappertutto tranne che da noi, guarda caso...:eusa_whistle: :eusa_wall:

pirazico ha scritto:
hai ragione: ho scritto un panegirico inutile, perchè tanto chi non vuol capire non capisce, a prescindere...
Se i calciatori, spalleggiati dai loro procuratori, si permettono determinati atteggiamenti, è soprattutto per colpa dei presidenti, oltre che dei tifosi che, sbavandogli dietro solo perchè hanno segnato qualche gol o fatto vincere loro qualche trofeo, li hanno trasformati in dei veri e propri semidei...
Il calciatore non fa il proprio dovere? Basta che tutti i presidenti, non solo quello che ne detiene il cartellino, si mettano d'accordo stabilendo, per principio, di non tesserarlo. La cosa si risolverebbe in due minuti ed invece, guarda caso, dietro ogni calciatore che fa i capricci, c'è un presidente pronto ad accontentarlo. Contenti loro...

A me da solo fastidio essere preso per i fondelli da chi, come nel caso di Eto'o, dice di essere andato in Russia non per i soldi. Per il resto, ognuno è libero di comportarsi come crede, finchè non lede la libertà altrui, non va a rubare e, soprattutto, c'è qualcuno che gli consente di comportarsi in una determinata maniera... Se non è chiaro il mio pensiero (che ovviamente non deve essere per forza condivisibile) la prossima volta prova a fare un disegnino...:D

PS: Ah, mi chiamo Stefano, non Damiano...;)
Ti ho chiamato Damiano perché da come parlavi sembravi Tommasi in persona. ;)
Guarda che non basta che tutti presidenti della Serie A facciano cartello per non tesserarlo perché tanto ci sono tante squadre in giro per l'Europa pronte a prenderli per bruscolini. Secondo te quanto gliene può fregare a un emiro che cerca di fare una grande squadra a suon di milioni di un eventuale accordo fatto fra i presidenti del nostro campionato? I patron hanno le mani legate, dalla sentenza Bosman del 1996 contano come un pareggio nell'era dei 3 punti: quasi niente. E non è solo qui, ma anche negli altri Paesi. Guarda personaggi come Anelka, Adebayor e Tévez... Tutta gente che per gran parte della carriera ha solo piantato grane e pensato ai propri interessi piuttosto al bene comune della squadra.
Faccio l'esempio di Pandev: se l'Inter, anziché approfittare della situazione all'interno della Lazio, si fosse accordata con la Lazio e così le altre società nel non prenderlo, avrebbe trovato una qualsiasi squadra all'estero.
Il tuo progetto di accordo fra presidenti quindi non servirebbe a niente, nothing, rien, nada. Sarebbero sempre ostaggio dei procuratori.

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
Il problema è questo.
Dovrebbero essere "prestatori d'arte" cosi come gli attori ad esempio.
E' così dappertutto tranne che da noi, guarda caso...:eusa_whistle: :eusa_wall:
Questo non lo sapevo che i attori sono "prestatori d'arte" ho sempre pensato che sono lavoratori a tutti gli effetti

dado88 ha scritto:
Questo non lo sapevo che i attori sono "prestatori d'arte" ho sempre pensato che sono lavoratori a tutti gli effetti
Beh, non vengono pagati a ore come trutti gli altri lavoratori e non gli vengono riconosciuti gli straordinari (e ci mancherebbe!). :D

ieri sera in onda Premium Football Club, nessuna novità nel format del programma e nello studio, visto che sono andati in onda a campionato fermo, speravo ci fossero anche lunedì prossimo, ma Pardo ha detto di no.

a proposito di programmazione, si sa come è finito il ridimensionamento della redazione sportiva?

Io invece vorrei sapere se l'inaugurazione del nuovo stadio della Juve con l'amichevole con il Notts County in programma l'8 settembre avrà copertura magari su Premium Calcio. Qualche indiscrezione in merito?

Duncan#21 ha scritto:
Ah ok, grazie SATRED. Chi ha una guida tv tipo Sorrisi (in edicola da oggi) potrebbe dare uno sguardo e far sapere? Grazie! :)

Non serve Sorrisi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso