La Rai disdice il criptaggio NDS sul satellite: preparativi di addio a Sky?

ERCOLINO ha scritto:
Tivù sat parte ,ormai è ufficiale e verrà data la smart card ed arriveranno i decoder ;)

si però serviranno due decoder diversi per vedere programmi sullo stesso satellite (uno per SKY e uno mediaset/rai), una genialata tutta italiana :eusa_wall:

pietro89 ha scritto:
non dimentichiamoci che stiamo sempre parlando dei nostri canali generalisti che trasmettono talpe, isole, gf, uomini&donne ecc... possono andare sul satellite, sulla luna, dove vogliono, ma i palinsesti sono sempre quelli :D

ti quoto al 90% ma la motogp e l'nfl adesso chi ce li dà :crybaby2:
per chi non riceve o non ha un impianto terrestre (nel mio caso non ricevo italia 1) :eusa_wall:
per fortuna per adesso con mondiali di calcio e olimpiadi siamo coperti...ma per gli europei di calcio? :eusa_think:

gyzmo76 ha scritto:
Secondo me sto fatto di Tivù è solo una buffonata, un'impresa dai costi assurdi con pochissimi benefici evidenti...Ma chi volete che si faccia un impianto satellitare x vedere esclusivamente la Rai e un pò di monnezza assortita made in Mediaset? Mi direte: quelli che nn beccano il DTT. Ok, ma sono pochi milioni, quindi la cosa risulterebbe sicuramente anti-economica e il gatto e la volpe (alias Piersilvio e Cappon) farebbero un bel floppone da mln di euro...

mmmm.....
Non sono d'accordo, mi sembra un'analisi incompleta....
Io credo che di TivùSat saranno TUTTI contenti.....
Da una parte Mediaset, Rai e Telecom che potranno cominciare ad offrire un bouquè di canali veramente alternativo a Sky (soprattutto se inseriranno in un secondo momento anche contenuti premium a pagamento, vedi ad esempio Mediaset Premium....), dall'altra Sky che grazie a questa "genialata" penso che inizierà da subito a richiedere che le vengano rimossi i paletti che le impediscono di sbarcare sul DTT visto che non opera più in un regime di monopolio sul sat.....:D
Chi vivrà vedrà....

nn mi tange...tanto io registro TUTTO e già ora la roba criptata il mysky non la registra quindi poco male

la motogp non la vedi già adesso; anche senza Tivù, mediaset avrebbe continuato a non criptare in nds...
comunque ripeto, non è ancora certo al 100% che se ne andranno tutti, per la rai è una questione di soldi, per mediaset una questione di visibilità...se già quest'ultima, che è la concorrente maggiore, è incerta perchè sa che ci sono i pro e i contro (Sky ha 4,7 milioni di abbonati con 14 milioni di potenziali telespettatori), figurarsi la rai...

pietro89 ha scritto:
la motogp non la vedi già adesso; anche senza Tivù, mediaset avrebbe continuato a non criptare in nds...
comunque ripeto, non è ancora certo al 100% che se ne andranno tutti, per la rai è una questione di soldi, per mediaset una questione di visibilità...se già quest'ultima, che è la concorrente maggiore, è incerta perchè sa che ci sono i pro e i contro (Sky ha 4,7 milioni di abbonati con 14 milioni di potenziali telespettatori), figurarsi la rai...

la motogp non la vedo da quest'anno perchè da quando mediaset ha litigato con sky come i bambini ha tolto l'nds (ma quanto sono intelligenti si penalizzano da soli) però prima c'era eurosport :crybaby2:

Cosa_Sat ha scritto:
mmmm.....
Non sono d'accordo, mi sembra un'analisi incompleta....
Io credo che di TivùSat saranno TUTTI contenti.....
Da una parte Mediaset, Rai e Telecom che potranno cominciare ad offrire un bouquè di canali veramente alternativo a Sky (soprattutto se inseriranno in un secondo momento anche contenuti premium a pagamento, vedi ad esempio Mediaset Premium....), dall'altra Sky che grazie a questa "genialata" penso che inizierà da subito a richiedere che le vengano rimossi i paletti che le impediscono di sbarcare sul DTT visto che non opera più in un regime di monopolio sul sat.....:D
Chi vivrà vedrà....

Io nn penso proprio che Sky si imbarcherà nel DTT...Se c'è una tecnologia su cui oggi NESSUN operatore televisivo punterebbe è proprio questa: nata vecchia, sviluppata malissimo e con scarsissimi margini di espansione futura. Sky guarda più che altro alla IPTV, giustamente direi....

stamattina su' alcuni giornali si parlava di un progetto comune rai mediaset e telecom per una nuova piattaforma satellitare
il nano ce sta a prova'

mi verrebbe da fare una battuta: la rai ha disdetto Sky, però cè sempre la retention :D

comunque è vero che Murdoch è interessata a Telecom, chissà perchè...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
mi verrebbe da fare una battuta: la rai ha disdetto Sky, però cè sempre la retention :D

comunque è vero che Murdoch è interessata a Telecom, chissà perchè...

Bella battuta!
:D :lol: :lol: :D

horus59 ha scritto:
stamattina su' alcuni giornali si parlava di un progetto comune rai mediaset e telecom per una nuova piattaforma satellitare
il nano ce sta a prova'

Veramente è già da un pò che se ne parla QUI

Inoltre il regolamento vieta qualsiasi accenno a questioni politiche specie se prive di fondamento.

Mediaset: nessuna decisione presenza canali in bouquet Sky

MILANO (MF-DJ)--Per quanto riguarda la presenza dei canali Mediaset su Tivu, il consorzio costituito da Rai, Mediaset e Teklecom Italia Media, il progetto prevede due fasi. Nella prima fase i canali Mediaset saranno visibili su satellite sia su Sky sia su Tivu.

E' quanto ha appreso Mf-Dow Jones da fonti ufficiali Mediaset che spiegano come solo nella fase due del progetto i canali Mediaset e quelli della Rai, previo accordo fra le due aziende, potrebbero essere non piu' visibili sul bouquet Sky. Questa seconda fase, fanno notare le fonti, e' soltanto una delle possibilita' e non c'e' ancora ancora nulla di deciso.

se sky fosse lungimirante.....non se lo porrebbe neanche lontanamente il problema di tivu'sat...basterebbe che con un semplice aggiornamento software rendesse compatibili con il nagra quei cessi che loro spacciano per decoder ed ecco che il problema e' bello che risolto.

AK47 ha scritto:
se sky fosse lungimirante.....non se lo porrebbe neanche lontanamente il problema di tivu'sat...basterebbe che con un semplice aggiornamento software rendesse compatibili con il nagra quei cessi che loro spacciano per decoder ed ecco che il problema e' bello che risolto.
ma dopo il decoder diventerebbe troppo "aperto" per loro:doubt:

aperto alle due codifiche che si usano in Italia(NDS e Nagra)con somma felicita' di tutti i suoi abbonati.....ma forse hai ragione dagli squali ci si puo' solo aspettare un morso ben assestato.

pietro89 ha scritto:
Mediaset: nessuna decisione presenza canali in bouquet Sky

MILANO (MF-DJ)--Per quanto riguarda la presenza dei canali Mediaset su Tivu, il consorzio costituito da Rai, Mediaset e Teklecom Italia Media, il progetto prevede due fasi. Nella prima fase i canali Mediaset saranno visibili su satellite sia su Sky sia su Tivu.

E' quanto ha appreso Mf-Dow Jones da fonti ufficiali Mediaset che spiegano come solo nella fase due del progetto i canali Mediaset e quelli della Rai, previo accordo fra le due aziende, potrebbero essere non piu' visibili sul bouquet Sky. Questa seconda fase, fanno notare le fonti, e' soltanto una delle possibilita' e non c'e' ancora ancora nulla di deciso.

ed ecco la news volta a calmare le acque visto che ormai si sono fatti scappare che gli abbonati sky portano cmq una fettina di ascolti alle tanto amate tv free

a casa mia ho un solo decoder satellitare con il quale vedo tutto ciò che mi spetta vedere:

tutti i canali Rai , in quanto pago la tassa sul televisore
Mondo+calcio+multivision (per i miei figli) di Sky in quanto pago i relativi diritti
tutti i canali Mediaset che non vengono mai oscurati in quanto sono cittadino italiano (si... il decoder in base al localizzatore GPS provvede a decriptare i segnali)

DRIIIIIIIIINNNNNNNNNN ........ NOOOOOOOOO !!!!!! ERA SOLO UN SOGNO....!!!!!

mi alzo di scatto e vado verso il televisore......guardo sotto e vedo il groviglio di cavi scart che connettono il decoder del digitale terrestre che sonnocchia ormai da 4 anni in attesa di un segnale decente....

quello di Sky che se la ride bellamente insieme al gemello posto nella stanza di mio figlio e il decoder satellitare multi-pluri-extra-cam con il quale non riesco a vedere neanche Mediaset.....:doubt:

che brutto risveglio....

il problerma è che adesso, proprio a causa di Tivù, sarà ancora più improbabile che si "aprino" ad altre codifiche; alla rai, pagando una cifra più alta di quella attuale, gli diranno di continuare a criptare in Nds.

AK47 ha scritto:

Su questo, ti quoto tutta la vita.

Indietro
Alto Basso