La Rai disdice il criptaggio NDS sul satellite: preparativi di addio a Sky?

imperatore666 ha scritto:
si però serviranno due decoder diversi per vedere programmi sullo stesso satellite (uno per SKY e uno mediaset/rai), una genialata tutta italiana :eusa_wall:
La cosa incredibile è che in pochi anni siamo passati dal decoder unico per le due paytv, ai due decoder per vedere le tv in chiaro e l'unica paytv sat :crybaby2:

E c'era chi diceva che la legge sul decoder unico fu abolita perché inutile... :icon_rolleyes:

AK47 ha scritto:
se sky fosse lungimirante.....non se lo porrebbe neanche lontanamente il problema di tivu'sat...basterebbe che con un semplice aggiornamento software rendesse compatibili con il nagra quei cessi che loro spacciano per decoder ed ecco che il problema e' bello che risolto.
Gli Skybox hanno un solo slot, in caso di zapping tra Sky e Tivù bisognerebbe alzarsi e cambiare smartcard.

Oltre a questa scomodità, aggiungi anche una riduzione della vita di smartcard e decoder a causa del continuo togli/metti.

sarà contento il signor meliconi che starà progettando il nuov costosissimo porta

TV
DTT
SKYBOX
TIVùSAT
DVDRECORDER
CONSOLE

servirà una tv con 20 scart e almeno 10 HDMI :D

Boothby ha scritto:
Gli Skybox hanno un solo slot, in caso di zapping tra Sky e Tivù bisognerebbe alzarsi e cambiare smartcard.

Oltre a questa scomodità, aggiungi anche una riduzione della vita di smartcard e decoder a causa del continuo togli/metti.

dimenticate una cosa secondo me fondamentale:Tivusat serve in proporzione a poche persone...per tutti gli altri(che direi essere il 98% della popolazione) quando i canali sono criptati sul satellite e' sufficiente spegnere il cessobox e guardare il segnale in analogico o dtt senza muovere le chiappe dal divano e quindi senza rischio di bruciare calorie :D
In ogni caso se sky fosse gentile coi sui clienti dato che lo standard Nagra e' ormai uffciale i prossimi decoder in distribuzione li potrebbe fare con due slot uno NDS e uno Nagra esclusivo per tivu' sat(e dato che i dec di tivu'sat saranno aperti potrebbe anche rilasciare una bella cam NDS).
In questo modo sarebbero tutti felici e contenti e la concorrenza veramente garantita!

Ultima modifica:
AK47 ha scritto:
dimenticate una cosa secondo me fondamentale:Tivusat serve in proporzione a poche persone...per tutti gli altri(che direi essere il 98% della popolazione) quando i canali sono criptati sul satellite e' sufficiente spegnere il cessobox e guardare il segnale in analogico o dtt senza muovere le chiappe dal divano e quindi senza rischio di bruciare calorie :D
In ogni caso se sky fosse gentile coi sui clienti dato che lo standard Nagra e' ormai uffciale i prossimi decoder in distribuzione li potrebbe fare con due slot uno NDS e uno Nagra....

Se fossero cosi' gentili quelli di tivù,potrebbero fare loro i decoder con le due slot!!:D

Sam89 ha scritto:
Se fossero cosi' gentili quelli di tivù,potrebbero fare loro i decoder con le due slot!!:D
eccone un altro...se ti fossi documentato sapresti che i decoder di tivusat saranno aperti a tutte le codifiche di tutti gli operatori!
Su!Dai....torna a guardare boomerang pagato dal paparino :icon_rolleyes:

tutte le codifiche tranne Nds...
Sky credo faccia un raggionamento semplice: se ci stai, noi ti paghiamo e tu cripti in nds; se non ci stai, sei fuori.
Sky non è tenuta a garantire i canali free, ma solo quelli del suo bouquet.

AK47 ha scritto:
eccone un altro...se ti fossi documentato sapresti che i decoder di tivusat saranno aperti a tutte le codifiche di tutti gli operatori!
Su!Dai....torna a guardare boomerang pagato dal paparino :icon_rolleyes:

Perchè devi offendere???
Se non lo sapevo mica mi devi attaccare cosi'!!Bastava che mi rispondevi garbatamente e mi spiegavi...punto!
Cavolo,che permaloso che sei,attacchi tutti quelli che non condividono il tuo pensiero!
Ciao.

ecco un nuovo avvocato...:icon_rolleyes:

pietro89 ha scritto:
tutte le codifiche tranne Nds...
Aperto a tutte le codifiche non vuole dire che le supporta nativamente avra' presumibilmente uno slot CI per metterci le cam per qualsiasi codifica..se sky rilasciasse una cam nds si potrebbe usare il suo abbonamento....in ogni caso esistono cam che lo leggono,con alcuni accorgimenti,quindi un utente sveglio non avra' problemi a usare tivusat e sky sullo stesso decoder
pietro89 ha scritto:
Sky credo faccia un raggionamento semplice: se ci stai, noi ti paghiamo e tu cripti in nds; se non ci stai, sei fuori.
giusto.E sembra proprio che alcuni si stiano tirando fuori.
pietro89 ha scritto:
Sky non è tenuta a garantire i canali free, ma solo quelli del suo bouquet.
vero infatti nessuno chiede niente,offrire di far vedere con il suo skyfobox la tv generalista gratuita sarebbe una semplice gentilezza verso i clienti che non sono coperti via terra dal segnale.STOP..se non lo fa pazienza.

AK47 ha scritto:

..sempre se ricevi l'analogico ed il digitale....!:icon_rolleyes:

Sam89 ha scritto:
Perchè devi offendere???
Se non lo sapevo mica mi devi attaccare cosi'!!Bastava che mi rispondevi garbatamente e mi spiegavi...punto!
Cavolo,che permaloso che sei,attacchi tutti quelli che non condividono il tuo pensiero!
Ciao.
ti sei offeso perche' ho detto che l'abbonamento non lo paghi tu??Scusami..non pensavo fossi cosi' suscettibile,sai pero' ho un piccolo difetto effettivamente:rispondo male a chi parla senza sapere le cose.
Ti chiedo scusa..serva pero' anche a te da lezione per scrivere solo quando sei certo delle cose che dici ;)

AK47 ha scritto:
ti sei offeso perche' ho detto che l'abbonamento non lo paghi tu??Scusami..non pensavo fossi cosi' suscettibile,sai pero' ho un piccolo difetto effettivamente:rispondo male a chi parla senza sapere le cose.
Ti chiedo scusa..serva pero' anche a te da lezione per scrivere solo quando sei certo delle cose che dici ;)

Te lo ripeto non lo sapevo!!Mica tutti sanno tutto come te...
E poi io lavoro,sto per conto mio,e sky e il dtt me lo pago!
Cosa ne sai tu!

ak47
invece pare prioprio il contrario:
mediaset, da che era disposta a traslocare subito a giugno, adesso ha diviso tutto in due fasi, dove nella prima sarà ancora visibile con lo skybox, mentre nella seconda fase non sanno ancora che fare (in pratica temporeggiano)
la rai invece, in cerca di soldi, sta ricattando, e se sky gli farà una buona offerta, non solo rimangono, ma potrebbero continuare a criptare in nds...

pietro89 ha scritto:
ak47
invece pare prioprio il contrario:
mediaset, da che era disposta a traslocare subito a giugno, adesso ha diviso tutto in due fasi, dove nella prima sarà ancora visibile con lo skybox, mentre nella seconda fase non sanno ancora che fare (in pratica temporeggiano)
la rai invece, in cerca di soldi, sta ricattando, e se sky gli farà una buona offerta, non solo rimangono, ma potrebbero continuare a criptare in nds...

ma il contrario di che???I fatti sono che rai ha esercitato il diritto di recesso e che mediaset i film e tutto il resto che decidera' (e quando decidera') di criptare non sara' visibile sullo skybox..in pratica come avviene ora.
Il fatto che parta Tivu'sat e' un evidente smarcamento della tv generalista dalla tv a pagamento...come per dire:"Ehi gente...se dovete guardare i quei canali generalisti tanto denigrati e non siete raggiunti da un buon segnale terrestre sappiate che non c'e' bisogno di farsi l'abbonamento a Sky".

ho capito, però intanto anche dopo giugno rimarranno su sky, poi si vedrà...
se vogliono andarsene non è un problema di sky, che è una piattaforma chiusa e privata; devono decidere rai e mediaset se rendersi visibili anche sulla piattaforma di sky o no...

pietro89 ha scritto:
ho capito, però intanto anche dopo giugno rimarranno su sky, poi si vedrà...
se vogliono andarsene non è un problema di sky, che è una piattaforma chiusa e privata; devono decidere rai e mediaset se rendersi visibili anche sulla piattaforma di sky o no...

non e' per fare il pignolo fine a se stesso........ma queste sono tue supposizioni,i canali sono li solo perche' FTA(quasi sempre) cioe' visibili da tutti con un decoder da 19€..tranne la rai(che ribadisco stando ai fatti di oggi,e non alle supposizioni,a giugno non la si potra' piu' vedere se cripta)e per un breve periodo mediaset nessuno e' mai "salito" su sky..il fatto che siano sintonizzati ai numeri 101,102,etc. e' solo perche' l'italiano e' abituato cosi'.
Seconda cosa..quando si parla di tivusat ci devi mettere anche canali come rai4,iris,boing,sportitalia(a pagamento su sky),etc.che con lo skybox non si sono mai visti ne' si vedranno...indi per cui lo skybox per chi non e' servito da un buon segnale terrestre si confermera' essere uno scatolotto inutile.Se lo rendessero compatibile con Nagra..sarebbe davvero un bel gesto verso i suoi utenti.

AK47 ha scritto:
Se lo rendessero compatibile con Nagra..sarebbe davvero un bel gesto verso i suoi utenti.
Non ne capisco quasi nulla di tecnologia, pero se lo rendono visibile al Nagra a me tocca cambiare scheda per vedere i canali criptati di Rai/Mediaset (va be che non m'interessa :D:D) oppure Sky deve iniziare a cambiare il decoder a quasi 5millioni di abbonati non mi sembra tanto conveniente come cosa. O sbaglio? :eusa_think:

cambiare decoder a tutti (quindi con una bella spesa da sostenere) per darne uno con due slot solo per favorire la concorrenza non lo farebbe nessuna azienda, forse le onlus :D
premesso questo, non tutte sono mie supposizioni, ieri è uscito un articolo su mediaset che diceva delle due fasi, e un articolo sulla rai che dice: "Se la Rai non sarà soddisfatta dall'offerta di Sky, non criptera più i suoi programmi in Nds", che sarà mai questa offerta? caramelle, non penso :D
infine, confermo quello che ho detto: devono decidere rai e mediaset se rendersi visibili anche su sky, tu stesso infatti hai detto che i canali sono lì sul satellite fta e sky li mette in appositi canali...quindi spetta a loro capire se gli conviene abbandonare una piattaforma con 14 milioni di potenziali telespettatori.

Indietro
Alto Basso