La Rai disdice il criptaggio NDS sul satellite: preparativi di addio a Sky?

finalmente delle parole che zittiscono tutti quei giornali che parlavano di trasloco...

johnnyb ha scritto:
ok scusa: per me è un fatto gravissimo..diminuisce radicalmente l'offerta ma non cala il prezzo ne migliora la qualità audio video e la programmazione...non mi pare poco
Se verranno tolti i canali RaiSat non diminuirà certo la offerta dei canali Sky, ci saranno sempre troppi canali e poi ne sono previsti altri 10 :)5eek: ). Per la qualita video, bisogna decidere cosa ci vuole se piu canali oppure piu qualità

Ma ci rendiamo conto noi cittadini italiani che paghiamo questa azienda che cosa dobbiamo star a sentire nel 21° secolo?? Dovrebberoessere disponibili in tutte le piattaforme italiane, è il nostro diritto, è ASSURDO che si comportino come una società privata, dove si è mai visto prima?? Ora addirittura siamo arrivati a toglier i canali dalle piattaforme.. ma siamo tornati nell'80?? X quanto facciano schifo è ASSURDO che creino una politica simile
Si dovrebbe davvero reagire, ma si sa non sitamo in Francia o UK dove una cosa simile avrebbe fatto uno scalpore enorme.. la nostra TV di stato fa schifo e si fa correre..

johnnyb ha scritto:
ok scusa: per me è un fatto gravissimo..diminuisce radicalmente l'offerta ma non cala il prezzo ne migliora la qualità audio video e la programmazione...non mi pare poco
Proprio per la serie "quello che c'è fa schifo e quello che non c'è (o non c'è più) è imperdibile".
Addirittura rimpiangere i canali RaiSat...

Ultima modifica:
johnnyb ha scritto:

DIMINUISCE RADICALMENTE L'OFFERTA????
Per l'eventuale dipartita dei canali RAiSAt??????
Ma fatemi il piacere....ma chi li guarda?????
La gran parte degli abbonati non se ne accorgerà nemmeno!!!!:D
E' come la storiella che raccontano degli immensi ascolti dei canali Rai-mediaset ottenuti tramite Sky......
RIDICOLO!!!!!
Io Rai e Mediaset praticamente non li guardo più altro che super ascolti!!!!
Se ne vogliono andare da Sky?
E che se ne vadano......:icon_twisted:

al di là del ricatto da parte di una tv pubblica :)doubt: ), in base alla cifra che verrà offerta, sapremo se Sky ci tiene veramente a questi canali, o almeno ai 3 generalisiti criptati in nds. se gli offriranno 50milioni, e come se Sky gli dicesse: questi vi bastano, sennò ve ne andate; se gli offriranno di più (60?), allora un interesse cè...

adesso un parere personale: se proprio vogliamo dirla tutta, anche se sparissero non sarebbe una gran perdita con tutti i canali che ci sono, e se hanno sostituito un canale di cinema (studio universal) con un altro, se sparisse raisat cinema forse arriverebbe disney cinemagic :D

ps: siamo veramenti sicuro che tivù sia aperta al 100%, ercolino ha detto che non ci saranno slot C.I.

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
al di là del ricatto da parte di una tv pubblica :)doubt: ), in base alla cifra che verrà offerta, sapremo se Sky ci tiene veramente a questi canali, o almeno ai 3 generalisiti criptati in nds. se gli offriranno 50milioni, e come se Sky gli dicesse: questi vi bastano, sennò ve ne andate; se gli offriranno di più (60?), allora un interesse cè...

adesso un parere personale: se proprio vogliamo dirla tutta, anche se sparissero non sarebbe una gran perdita con tutti i canali che ci sono, e se hanno sostituito un canale di cinema (studio universal) con un altro, se sparisse raisat cinema forse arriverebbe disney cinemagic :D

ps: siamo veramenti sicuro che tivù sia aperta al 100%, ercolino ha detto che non ci saranno slot C.I.

Come avevo già detto,ci starei a perdere i canali RAI SAT,anche tutti(forse extra si salva)per magari guadagnare un canale in HD!!!

Sam89 ha scritto:
Come avevo già detto,ci starei a perdere i canali RAI SAT,anche tutti(forse extra si salva)per magari guadagnare un canale in HD!!!

FOX-HD!!!!!!!!!!!!!!!

Fatta!!!!!!:D

via raisat e benvenuto a un canaleHD...come bitrate mi sembra che ci starebbe proprio perfetto...

e cmq dire che la rai nn guadagna da usare NDS nn ci credo anche xkè nn era mica bbligata a farlo,

dado88 ha scritto:
...... Anche se i canali di RaiSat dovrebbero andare via non ci vedo tutta questa grande perdita

Difatti , allo ZIO non frega molto di 'sti canali...anzi risparmia un po di milioncini...:D

Andranno in chiaro sul DTT :icon_cool:

Raisat cinema è l'unico canale che trasmette spesso film irreperibili in videoteca: sparendo anche questa rete la programmazione cinematografica di Sky si limiterà a una parte (nemmeno tutta) della roba che si trova in qualsiasi videoteca, poi chi si accontenta gode. Riguardo al possibile passaggio in chiaro di queste reti sul dtt di questi canali e di questa programmazione, la risposta è ovviamente no, in quanto il digitale terrestre è sotto la legge Mammì.

pressy ha scritto:
Difatti , allo ZIO non frega molto di 'sti canali...anzi risparmia un po di milioncini...:D

Andranno in chiaro sul DTT :icon_cool:
non ci contare....

pietro89 ha scritto:
, anche se sparissero non sarebbe una gran perdita con tutti i canali che ci sono
...già ma perderesti anche i 3 RAI (almeno quando sono codificati per l'estero).....

MartyTeslow ha scritto:
Dovrebberoessere disponibili in tutte le piattaforme italiane, è il nostro diritto, è ASSURDO che si comportino come una società privata, dove si è mai visto prima??
Non tolgono nulla.....sulla piattaforma sat ci restano....ma mica devono regalare per forza abbonati a un privato (sky)?
Se Sky non permette di usare altri decoder se non i loro "chiusi" non può costringere RAI e Mediaset ad adottare la sua codifica NDS...
Certe affermazioni mi lasciano esterefatto....:evil5:

Lo ZIO può sostituire questi canali come e quando vuole , aggiungendo roba fresca al posto della programmazione stantia di raisat premium e extra !!
i canali per bambini non ci sono problemi a rimpiazzarli , quello di cucina c'e' Alice e se proprio vuoi ne metti in piedi un altro, per Raisat-cinema fai un cinema-classics 2 o un cinema-cult 1 e.....ancora meglio !!

Mettetevelo in kapa......finirianno tutti quanti in chiaro sul DTT , multiplex RAI !!

BillyClay ha scritto:
Non tolgono nulla.....sulla piattaforma sat ci restano....ma mica devono regalare per forza abbonati a un privato (sky)?
Se Sky non permette di usare altri decoder se non i loro "chiusi" non può costringere RAI e Mediaset ad adottare la sua codifica NDS...
infatti non costringe nessuno... che poi questi canali possono essere rimpiazzati facilmente, bè...non ci sono dubbi.

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Perché non si può costringere? Se ci fosse ancora la legge sul decoder unico, ciò sarebbe la normalità :D

Rai e Mediaset sullo Skybox e... Sky sul TivuBox ;)

Oggi è venuto in negozio un funzionario di Sky,e mi ha detto con certezza che entro primavera partirà il nuovo canale in HD che sarà FOX...
Poi c'è un'altra notiziola interessante...
Il 15 gennaio Sky ha toccato quota abbonamenti a 4.900.000...sperano a poco di dare notizia del raggiungimento dei 5 milioni!
C'è da credergli perchè mi aveva anticipato il raggiungimento dei 4 milioni.

nn hanno comprato 6 nazioni e olimpiadi e mondiali a caso...sarà cn quegli eventi che faranno i "saltelli"

Indietro
Alto Basso