La Rai disdice il criptaggio NDS sul satellite: preparativi di addio a Sky?

bè, può essere che siano arrivati a 4,9 milioni, anche perchè i dati sul trimestre credo arrivino al 31 dicembre.

ECCO perché LA RAI NON HA ABBANDONATO SKY INSIEME A MEDIASET: INCASSA LA CUCCAGNA DI 50 MILIONI € PER RAISAT (CHE DOVREBBE CHIUDERE) - SI consolida la candidatura di Mauro Masi DG - Vespa contro la nomina di Mimun a RaiUno…

1 - GUERRA DEI NETWORK, BYE BYE SKY
S. N. per "L'espresso" - Diventa sempre più acuto lo scontro tra Berlusconi e Murdoch, con la Rai che rischia grosso per volere di Mediaset. Come svelato da Piersilvio Berlusconi, i canali del Biscione potrebbero presto lasciare il bouquet di Sky per salire sulla nuova piattaforma Tivù srl.
Rupert Murdoch

Ma ciò che non ha svelato il patron di Cologno Monzese è che gli uomini Mediaset (Fedele Confalonieri in testa) stanno facendo forti pressioni sulla Rai perché abbandoni anch'essa Sky allo scadere del contratto a giugno per traslocare su Tivù. La tv pubblica perderebbe subito i 50 milioni di euro che Sky le paga all'anno, e gli italiani si troverebbero obbligati a comprare il decoder di Tivù.

Con i 50 milioni in meno, la Rai sarebbe pressoché obbligata a chiudere Raisat (regno di Carlo Freccero) e i suoi canali (Extra, Premium, Cinema e Gambero Rosso, Gulp). In Rai, al momento, nulla è stato deciso, ma l'arrivo dei nuovi amministratori di centrodestra e l'avvio delle trattative per il rinnovo della convenzione con lo Stato convergono per una futura scelta in questo senso.

Fonte dagospia

E' Mediaset che pressa!!
X me hanno paura...

pietro89 ha scritto:
bè, può essere che siano arrivati a 4,9 milioni, anche perchè i dati sul trimestre credo arrivino al 31 dicembre.

Mi son dimenticato di dire che in Sardegna(sempre sto funzionario)dopo il varo del DTT,Sky ha triplicato gli abbonamenti...non so se si può verificare...e che la regione che tira di meno,anzi,che è ferma come abbonamenti è il Veneto!

sky che triplica in sardegna forse è eccessivo...xò se ci dice che il veneto è fermo...beh può anche essere vero tutto.

cmq che schifo quello che riporta dagospia(non dagospia...quello che pare succedere).e mi dispoacerebbe per freccero che lo rinchiuderanno in rai4 a mandare avanti una rete senza soldi, nn che nn ne sia capace xò...proprio riconoscimento ZERO

PS "costringere gli italiani a comprare un altro decoder... nn gli interressa ha visto bene di aumentare le tasse proprio ora

Burchio ha scritto:
sky che triplica in sardegna forse è eccessivo...xò se ci dice che il veneto è fermo...beh può anche essere vero tutto.

cmq che schifo quello che riporta dagospia(non dagospia...quello che pare succedere).e mi dispoacerebbe per freccero che lo rinchiuderanno in rai4 a mandare avanti una rete senza soldi, nn che nn ne sia capace xò...proprio riconoscimento ZERO

PS "costringere gli italiani a comprare un altro decoder... nn gli interressa ha visto bene di aumentare le tasse proprio ora

Preso da Dagospia,ma Dago l'ha ripreso da l'Espresso..

Sam89 ha scritto:
Poi c'è un'altra notiziola interessante...
Il 15 gennaio Sky ha toccato quota abbonamenti a 4.900.000...sperano a poco di dare notizia del raggiungimento dei 5 milioni!
C'è da credergli perchè mi aveva anticipato il raggiungimento dei 4 milioni.
:5eek: :5eek: :5eek: !!!!!

Dì la verità , scrivi queste cose sperando che qualcuno di SKY ti legga e , visto che fa sta facendo incetta di "bolliti",....ti assuma !! :lol: :lol: :lol:

Sam89 ha scritto:
...Come svelato da Piersilvio Berlusconi, i canali del Biscione potrebbero presto lasciare il bouquet di Sky per salire sulla nuova piattaforma Tivù...
Scusate io forse sono lento di comprendonio ma questa non la capisco :doubt:

A me risulta che MS (intesa come i tre canali generalisti) non sia mai stata nel bouquet di SKY tranne forse una breve parentesi quando ha adottato l'NDS. Difatti quelli che noi vediamo sui canali 104,105 e 106 sono solo i feed per i ripetitori terrestri nella finestre in chiaro.

Altro discorso è la RAI che ha un contratto con SKY per l'utilizzo del NDS atto proprio a rendere fruibile agli abbonati il 100% della sua programmzione.

Come sempre la carta stampata dimostra la sua incompetenza e certi capitani d'impresa ci sguazzano alla grande :evil5:

Ultima modifica:
è un modo di dire: "lasciare sky", perchè si dà per scontato che quei canali sono solo presi dal satellite e messi in quelle posizioni...
comunque confermo che Sky è soddisfatta della sardegna.

pietro89 ha scritto:
è un modo di dire: "lasciare sky", perchè si dà per scontato che quei canali sono solo presi dal satellite e messi in quelle posizioni...
Lo si da per scontato fra di noi che sappiamo di che parliamo ma per la maggioranza (secondo me oltre il 90%) degli abbonati quelli sono considerati proprio come parte del Bouquet e prova ne sono le telefonate che arrivano ai call center per lamentarsi che non vedono questo o quel programma di MS.

In questa ignoranza ci ha sguazzato prima SKY facendoli credere parte del bouquet ed ora PierSilvio per pompare il suo nuovo pargolo che è TiVu e fare la guerra al nuovo nemico.

si è vero, ovviamente si parla tra noi, ma la maggioranza è anche quella che protesta per "le bande nere", quindi non mi stupirei più di tanto, mi dispiace solo per quelli che lavorano ai call center.
se fosse per me i canali generalisti a giugno li metterei dal 111, lasciando i primi posti per il nuovo canale Sky e per i Fox.

ps: perlomeno sky ha fatto un articolo nello skylife che spiega che quelli non sono canali di loro competenza.

pressy ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: !!!!!

Dì la verità , scrivi queste cose sperando che qualcuno di SKY ti legga e , visto che fa sta facendo incetta di "bolliti",....ti assuma !! :lol: :lol: :lol:

Ci vuole coraggio a pensarle certe cose...
Per chi mi prendi?Ho solo riferito quello che mi ha detto un funzionario Sky,come ho detto altre volte per il DTT...
Che poi siano vere o no non lo so,bisognerebbe verificarle,ma non so come!Cmq non credo che mi racconti balle,altre volte mi ha dato delle notizie che poi si sono verificate veritiere!

Sam89 ha scritto:
Il 15 gennaio Sky ha toccato quota abbonamenti a 4.900.000...sperano a poco di dare notizia del raggiungimento dei 5 milioni!
C'è da credergli perchè mi aveva anticipato il raggiungimento dei 4 milioni.
100.000 abbonati dal 1° ottobre al 31 dicembre 2008 (secondo la trimestrale Newscorp) e 200.000 nei primi 15 giorni di gennaio? :eusa_think:

Secondo me neanche Pasquale è capace di tanto... :D

blino ha scritto:
100.000 abbonati dal 1° ottobre al 31 dicembre 2008 (secondo la trimestrale Newscorp) e 200.000 nei primi 15 giorni di gennaio? :eusa_think:

Secondo me neanche Pasquale è capace di tanto... :D

Questo l'ho pensato anche io..ma mi diceva che i dati che danno,molte volte sono in diffetto verso il basso voluto!

mi pare di aver capito anche che c'è qualcos'altro da considerare...e cioè la promo natalizie vengono conteggiate nel periodo successivo...vabè cmq ribadisco il chissene...tanto nn è che + siamo meno costa...

pietro89 ha scritto:

Confermo.

Sky è soddisfatta per la semplice motivazione (stante quanto scrive Repubblica) che dopo lo spegimento dell'analogico e la scarsa/pessima/insoddisfacente visibilità del digitale, su alcune zone del territorio isolano (tecnologia digitale già vecchia e costosa), molti utenti stanno riversandosi su SKY.

Pregasi conferma o smentita utenti della Sardegna.

La tecnologia digitale DVB-T alla base del digitale terrestre è gemella di quella del dvb-S usata per il satellitare...
Che poi si faccia prima a coprire il territorio con un txp da satellite rispetto che tanti terrestri è ovvio....ma per esempio per una piccola TV locale è estremamete più conveniente il DTT...idem per la TV mobile....
Il digitale terrestre NON E' una tecnologia morta, anzi è in piena evoluzione ...a meno di non consoderare i vari Grillo, Travaglio, ecc come dei massimi sommi tecnologhi viventi...
Cerchiamo di non ripetere papagallescamente affermazioni "grilliane" o di giornalisti pur intelligenti e colti non certo però competenti in questa materia....

questo si, però le persone che vivo in sardegna preoccupati di non poter più vedere la tv, si sono abbonate a Sky per stare più sicuri...
neanche io immaginavo che le persone, pur di vedere la tv free, si sarebbero abbonate a sky, eppure è successo pure questo. magari adesso cominceranno a guardare anche i canali di sky...:D

pietro89 ha scritto:
neanche io immaginavo che le persone, pur di vedere la tv free, si sarebbero abbonate a sky, eppure è successo pure questo. magari adesso cominceranno a guardare anche i canali di sky...:D
Sarà anche il nemico, ma almeno si vede... :icon_cool:

Indietro
Alto Basso