La RAI Risponde...

paolo1968 ha scritto:
ciao,
allora? non c'è nessuna novità in merito alla richiesta da fare alla rai per ricevere la scheda di tivù sat
Non capisco perche' la card di tivu sat non venga ancora distribuita singolarmente.
Forse hanno gia' troppe persone che vedono i loro canali? :sad:

flavio1 ha scritto:
Non capisco perche' la card di tivu sat non venga ancora distribuita singolarmente.
Forse hanno gia' troppe persone che vedono i loro canali? :sad:

..... o, al contrario, ne hanno troppo poche e vogliono guadagnarci ancora vendendo più decoder. :eusa_think:

Magari dico una caxxata,ma per i diritti di visione con un decoder non originale non ci dovrebbero essere problemi...in quanto la scheda tivusat contiene i diritti fino al 2099!!!

ERCOLINO ha scritto:
La scheda arriverà ,dovete solo avere un po' di pazienza

Io Ercolino penso che sia meglio che arrivino la cam + la card perchè,secondo me da più sicurezza per tutti gli aggiornamenti vari rispetto ai software "alternativi" e penso anche che vendere i decoder con card abbinata sia una buona cosa per coloro i quali hanno poca dimistichezza con il sat perchè (e nella mia zona ne ho sentito tanti) la lcn aiuta molto a trovare i canali più importanti già impostati senza doverli impostare manualmente ;)

ferruxdj ha scritto:
Magari dico una caxxata,ma per i diritti di visione con un decoder non originale non ci dovrebbero essere problemi...in quanto la scheda tivusat contiene i diritti fino al 2099!!!
Non illuderti, la scadenza è riferita alla card, i diritti di visione sono un'altra cosa.
Esempio la card Mediaset premium "vive" fino al 30-06-2010. Ma i diritti di visione te li danno solo se la ricarichi periodicamente.
ciao

Risposta della rai per la distribuzione delle singole smart card tivù sat.

ciao ragazzi,
avevo scritto anch'io per sapere qualcosa e mi hanno così risposto oggi
giovedì 11 febbraio 2010:

Gentile Utente,
le smart-card, come le modalita' di richiesta delle stesse, sono in fase di finalizzazione come indicato al seguente link del sito della RAI.

http://www.digitaleterrestre.rai.it...tem-1182cf86-7aba-418b-a27a-426da2a5f23b.html

vabbè aspetteremo la fine di questa "finalizzazione".:icon_rolleyes:

resta il nodo poi degli agg.ti sui diritti di visione sulle card nei decoder non certificati però.
cioè ora si stanno vedendo i canali tivùsat, poi...........chissà.;)
ciao.

paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi,
avevo scritto anch'io per sapere qualcosa e mi hanno così risposto oggi
giovedì 11 febbraio 2010:

Gentile Utente,
le smart-card, come le modalita' di richiesta delle stesse, sono in fase di finalizzazione come indicato al seguente link del sito della RAI.

http://www.digitaleterrestre.rai.it/dl/dtt/guida/ContentItem-1182cf86-7aba-418b-a27a-426da2a5f23b.html

vabbè aspetteremo la fine di questa "finalizzazione".:icon_rolleyes:

resta il nodo poi degli agg.ti sui diritti di visione sulle card nei decoder non certificati però.
cioè ora si stanno vedendo i canali tivùsat, poi...........chissà.;)
ciao.

Veramente nel link indicato non mi pare che si parli di card sfusa, ma, di card abbinata alla cam in vendita dal 2010 (senza specificare il mese). :mad::mad:

ppsat ha scritto:
vuoi vedere che mettono in vendita abbinata la cam con la scheda e per la sola scheda aspetta e spera...
Sarebbe logico comunque, cosa se ne fa la gente di una card che non si può nè attivare nè aggiornare se non col loro decoder o cam?
Speriamo invece che con la cam possano fornire più di una card.

prana3139 ha scritto:
Sarebbe logico comunque, cosa se ne fa la gente di una card che non si può nè attivare nè aggiornare se non col loro decoder o cam?
Speriamo invece che con la cam possano fornire più di una card.

Evidentemente non hai letto di utenti che usano la card su decoder non certificati (e senza cam) da mesi.

albe75 ha scritto:
Evidentemente non hai letto di utenti che usano la card su decoder non certificati (e senza cam) da mesi.
Li ho letti, tranquillo, ma non è chiaro come hanno attivato la card.
Altrimenti è come il Clarke che "legge" la regolare card Sky ..... ma la legge solo.
Ogni tot giorni la devi ficcare nello Skybox.
;)

prana3139 ha scritto:
Altrimenti è come il Clarke che "legge" la regolare card Sky ..... ma la legge solo.
;)

Il clarke da circa una settimana legge anche la smart card tivusat senza nessuna cam... da mesi non direi nessuno, a parte il dreambox.
Per quanto riguarda l' aggiornamento della smart non è cosi continua come in sky, comunque alla prima vedremo.

prana3139 ha scritto:
;)
Se anche il problema ci fosse, non sarebbe più trasparente distribuire la card con l'avviso "in caso di problemi dotarsi di cam apposita"?. Il fatto è che ci vogliono far passare il problema della compatibilità per venderci decoder e cam.

cudy ha scritto:
Il clarke da circa una settimana legge anche la smart card tivusat senza nessuna cam... da mesi non direi nessuno, a parte il dreambox.
Per quanto riguarda l' aggiornamento della smart non è cosi continua come in sky, comunque alla prima vedremo.

L'Mvision da almeno un paio di mesi (visto con i miei occhi).
Ciao

albe75 ha scritto:
Se anche il problema ci fosse, non sarebbe più trasparente distribuire la card con l'avviso "in caso di problemi dotarsi di cam apposita"?. Il fatto è che ci vogliono far passare il problema della compatibilità per venderci decoder e cam.
Su questo sono d' accordo.

@cudy : io prima di concentrarmi sugli aggiornamenti, mi focalizzo sull'attivazione. Quei Dreambox sono in grado di attivarla?

Sarebbe utile se qualche utente possessore di Dream che ci legge ci potesse togliere questo dubbio.

albe75 ha scritto:
Il fatto è che ci vogliono far passare il problema della compatibilità per venderci decoder e cam.

Scusate se mi intrometto, ma come ha anche confermato Ercolino, TivuSat distribuirà le schede a chi ne fara' richiesta, se ti occorre la scheda la richiedi, quando ti arriva la infili nel CI che hai, se non si attiva ti compri anche la CAM, non vedo dove sta il problema.

?

ZioKit ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma come ha anche confermato Ercolino, TivuSat distribuirà le schede a chi ne fara' richiesta, se ti occorre la scheda la richiedi, quando ti arriva la infili nel CI che hai, se non si attiva ti compri anche la CAM, non vedo dove sta il problema.

Ma perché mi devo comprare anche la CAM?!??!?

Nazzaflu ha scritto:
Ma perché mi devo comprare anche la CAM?!??!?
Se il tuo CI non l'attiva, hai due soluzioni o ti compri la CAM o un TivuBox. C'e' la terza leggi bene le rubriche dei ricevitori CI su questo Forum magari trovi le risposte che cerchi.

Indietro
Alto Basso