La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

gianluca5478 ha scritto:
Ma quali sono i soggetti che ci guadagnano dalla vendita di ricevitori?
Forse Mediaset? SE un domani volesse usare il sat anche per MP, avrebbe già un parco decoder solido (ufficiali e certificati come piacciono a lei).

gianluca5478 ha scritto:
Ma quali sono i soggetti che ci guadagnano dalla vendita di ricevitori?

Behhh...non è difficile cercare e trovare una risposta... :icon_rolleyes: Inoltre Cavallone nel precedente post la fa' facile..."infilo la tesserina nel decoder ecc.." ma la storia dei decoder non certificati che vanno senza cam non è mica tanto gradita, quindi sono tutti elementi che vanno a far forza, quindi evitare di distribuire o meglio vendere tessere sciolte. Non è semplice...la cosa.

Z.K.;)

Ultima modifica:
Beh, questa è una storia che rischia di essere infinita ...
A parte il fatto che Mediaset vende anche le cam, che puoi inserire in un tv ...

BellUomo ha scritto:
A parte il fatto che Mediaset vende anche le cam, che puoi inserire in un tv ...
Sì, certo... mi dimentico sempre delle cam :( ;)
Intendevo preferibilmente decoder certificati, ma senza disdegnare anche i non (appunto tramite la CI, il che non è un male, anzi)

BellUomo ha scritto:
Eh si, se smettessero di vendere le cam scoppierebbe una di quelle grane che non ce l'immaginiamo nemmeno ...
Uno che il decoder HD ce l'ha già, e magari se l'è appena comprato, cosa dovrebbe fare, comprare anche il loro ?

Alla fine una grandissima fetta di utenza italiana ha decoder SKY in comodato per usufruire dell'HD.
Le cam e i decoder CI diventeranno sempre più residuali..

aristocle ha scritto:
Le cam e i decoder CI diventeranno sempre più residuali..
Sì, per chi ha o decide di farsi un abbonamento a Sky. Ma per gli altri operatori, tra cui Tivusat, che non hanno mentalità così "chiusa" e rilasciano moduli cam CI, non possono che aumentare... (come sai, ci sono anche i tv con tuner sat in cui infilare la cam tivusat...) Le cam usate per Sky sono anche non-ufficiali, come lo erano anche ai tempi di Tele+, seppur le Aston non avevano problemi di aggiornamento diritti.

BellUomo ha scritto:
Esatto, non tutti hanno (solo) sky ...
A quanto mi risulta sono, infatti, sempre meno (solo tra amici e parenti ho già visto disdettare 4 contratti) :icon_rolleyes:

Molti disdicono, è vero, a leggere p.e. qui' http://istitutobarometro.blogspot.it/2012/07/abbonati-sky-luglio-2012-in-calo.html, ma alcuni passano alla scheda prepagata o addirittura altri entrano come nuovi utenti proprio con queste prepagate, o vaucher come pare sia corretto chiamarle. Disdicono perche' è caro e con la crisi in corso, i tagli alle spese una famiglia da qualche parte li deve fare.

Z.K.;)

Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Molti disdicono, è vero, ma alcuni passano al prepagato o vaucher come pare sia corretto chiamarlo. Disdicono perche' è caro e con la crisi in corso i tagli alle spese una famiglia da qualche parte li deve fare.

Z.K.;)
insomma ziokit ho parlato con un conoscente installatore e ultimamente stà installando un ''bel pò'' di parabole per sky
non chiedermi che combinazione ma mmi ha detto che molti per il calcio ;)
scusate l'ot ;)

darkmoon ha scritto:
insomma ziokit ho parlato con un conoscente installatore e ultimamente stà installando un ''bel pò'' di parabole per sky
non chiedermi che combinazione ma mmi ha detto che molti per il calcio ;)
scusate l'ot ;)

Evidentemente Dark li da te la crisi non c'e', meglio cosi', c'e' lavoro per gli antennisti, e nuovi abbonati che entrano in Sky.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Evidentemente Dark li da te la crisi non c'e', meglio cosi', c'e' lavoro per gli antennisti, e nuovi abbonati che entrano in Sky.

Z.K.;)
il fatto che i negozi chiudono, la gente spende meno quindi la crisi c'è
ma per vedersi il calcio alcuni non mangiano :lol:

ragazzi una domanda :
questa sospensione della distribuzione delle smart card pregiudica l'utilizzo di chi già le possiede? c'è una sospensione/restrizione anche del servizio attualmente? io sto per comprare un decoder con smart card già allegata...
Dovrò fare attivazioni ?

muculano ha scritto:
ragazzi una domanda :
questa sospensione della distribuzione delle smart card pregiudica l'utilizzo di chi già le possiede? c'è una sospensione/restrizione anche del servizio attualmente? io sto per comprare un decoder con smart card già allegata...
Dovrò fare attivazioni ?
in quel caso non succede nulla
basta fare l'attivazione meglio su internet così risparmi i soldi della telefonata :D

muculano ha scritto:
ragazzi una domanda :
questa sospensione della distribuzione delle smart card pregiudica l'utilizzo di chi già le possiede?
Per fortuna no, ci mancherebbe solo questo :)

darkmoon ha scritto:
ma cmq dopo la sopsensione delle card non si sà niente :eusa_think:
cosa deve fare la rai ? ecc

Devi aspettare che si risolva questo stallo che si è creato, prima ritornano a distribuirle meglio è, perche' girando sulla baya da l'impressione che si sia creato un nuovo mercato di schede di TivuSat certamente a un prezzo non favorevole per il cittadino che preso per la gola butta inutili Euri per accapararsene una quando la potrebbe avere dalla Rai in legalita' per molto molto meno. Purtroppo siamo in Italia di fronte alle disgrazie degli altri ci sono sempre i furbi che fanno gli affari.

Z.K.;)

Al momento sul sito tivusat.tv non è possibile attivare la smart card (servizio sospeso). Speriamo risolvano presto perchè devo attivare una scheda a un cliente.... e non mi va di telefonare.

oppure ...
scrivere all'indirizzo e-mail customercare@tivu.tv, indicando i seguenti dati:

- Numero di tessera
- Perché ha scelto il servizio satellitare
- Modello decoder
- Nome e cognome
- Codice fiscale / Partita IVA
- Data e luogo di nascita
- Indirizzo
- Città
- Provincia
- Cap
- Telefono
- Indirizzo e-mail
- Consenso al trattamento dei dati ai fini commerciali e di marketing

Provvederemo il più velocemente possibile all’attivazione della tessera.

darkmoon ha scritto:
ma cmq dopo la sopsensione delle card non si sà niente :eusa_think:
cosa deve fare la rai ? ecc

Mi ero dimenticato di chiederti, ma a distanza di due anni dall'uscita della Cam e l'inizio della distribuzione delle card tu sei ancora senza??? :icon_rolleyes:

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso