La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

Premesso che tutto ciò riguarda l'impianto televisivo in camera mia e non il principale.
Attualmente vedo la TV esclusivamente via satellite e non ho la possibilità di portarmi il DTT in camera né dell'antenna sul tetto né tramite antenne da interno (non ho segnale).
Utilizzo quindi un decoder Skybox SD di proprietà in cui ho inserito una scheda prepagata abilitata all'HD.
Visto che molto spesso trovo i programmi delle nazionali criptati, visto che ho già in casa una Samsungcam che usavo ai tempi di Premium nella TV principale, e visto che mi sono rotto dei numeri sfalsati dei canali a causa della scheda HD, ero tentatissimo, vista un'offerta su internet, di acquistare un X-dome, inserire la scheda Sky nell'apposito slot, ed usare la cam in mio possesso per inserire una scheda Tivusat.
Per fortuna che prima di acquistare il decoder sono andato a vedere sul sito Rai e mi sono accorto (lo so, sono passati due anni ;) ) che la smart card singola non si può più ordinare.
Complimenti per la caxxata, ora sono costretto a comprare una cam che non mi serve ad un prezzo ben più elevato di quello dell' X-dome.
Su un noto sito di aste ho notato che sono proliferati i venditori di:
- smart card a prezzi da furto con scasso (50 euro minimo);
- cam con o senza smartcard;
- decoder certificati senza smartcard (e per forza, se compro il decoder a 99 euro in negozio, e poi vado su internet a vendere la scheda a 50 euro...).
A me sembra che tutto questo abbia portato ad una soluzione che faccia proliferare l'illegalità, oltre che la praticità.
Il consorzio Tivu o è in malafede (vorrei sapere quanto incassano su ogni certificazione per ogni singolo decoder) oppure deve mettere in vendita anche la sola smartcard.
Scusate lo sfogo.

Condivido lo sfogo poichè anche io ho avuto lo stesso problema ed ho fatto le stesse considerazioni.
Una alternativa potrebbe essere quella di acquistare una SmartCam abbinata ad una Smart Card TivuSat (presi in offerta su qualche sito) e poi rivendere la SmartCam per recuperare almeno un po di denaro.

Guarda che se la scheda singola non si può più richiedere la colpa è di sky e della sentenza...
No, la colpa è solo della Rai che è una pusillanime, perché la sentenza non le imponeva affatto di smettere, ma lei ha smesso lo stesso, tirandosi la zappa sui piedi (e pure a noi)..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Se avesse continuato a distribuirle chissà cosa sarebbe successo. Altre sentenze? Magari poi andava pure peggio... sai mai. Ormai non mi sorprende più nulla...

non sarebbe successo assolutamente niente.. la sentenza ha semplicemente sancito l'obbligo della Rai a distribuire i canali del mux1 (in mancanza di altre specifiche informazioni prendo per buono questo ;) ) su tutte le piattaforme, indi per cui, compresi gli skyfobox.. a mio parere la strada è già tracciata, e presto o tardi dovranno codificare anche in NDS. A quel punto, quale danno verrebbe ai clienti sky dalla vendita delle card sciolte? Nessuno, dato che i certificati attualmente in commercio non supportano NDS visto che SKY non vuole che lo facciano, pertanto.. continuare a bloccare la vendita è un'idiozia totalmente inutile che non serve a nessuno.. oppure intendono riformare completamente TivùSat, e di conseguenza anche il suo parco decoder?..

Scusa, ma nel tuo caso mi pare che ti manca comunque il decoder sat per inserirsci la scheda tivusat. Lo skybox non è un "vero" decoder e comunque non supporta la codifica Nagravision di tivusat. Quindi venduta singolarmente o obbligatoriamente al decoder, nel tuo caso non cambia neinte, visto che ti manca anche il decoder tivusat certificato o anche solo compatibile ;)

L'Xdome, non è che funzioni perfettamente con tivusat... a quello che leggo; per non parlare di come è stato "castrato" per sta cavolo di licenza Nds... ma vabbè questo è un altro discorso...

Io voglio l'X-Dome proprio per non avere 2 decoder in camera. Perché devo avere due decoder quando ne posso utilizzare uno solo?

Guarda che se la scheda singola non si può più richiedere la colpa è di sky e della sentenza...

Intanto qui c'è la sentenza:
http://www.giustizia-amministrativa...2010/201003492/Provvedimenti/201206320_01.XML

Poi capisco che per molti Sky debba sempre e comunque fare la parte della brutta, sporca e cattiva.
Ma dove è scritto nella sentenza che la Rai non può distribuire le smart card?
L'atteggiamento della Rai è simile a quello del barista diffidato a vendere le caramelle xxxx, che chiude il bar per ripicca.
La sentenza dice che la Rai deve dare il segnale a Sky, null'altro.
La colpa di tutto è della Rai, soprattutto nella persona di Masi, non di Sky.

Non mi riferivo sul fronte decodifica Sky (sicuramente funziona ottimamente avendo la licenza Nds, almeno questo!), mi riferivo sul fronte tivusat... Sei sicuro che non abbia problemi con la scheda tivusat?... Con la cam tivusat ufficiale sicuramente si possono avere blocchi, forse con la cam samsung va meglio... possibile ;)

Non mi riferivo sul fronte decodifica Sky (sicuramente funziona ottimamente avendo la licenza Nds, almeno questo!), mi riferivo sul fronte tivusat... Sei sicuro che non abbia problemi con la scheda tivusat?... Con la cam tivusat ufficiale sicuramente si possono avere blocchi, forse con la cam samsung va meglio... possibile ;)
Da quanto ho letto funziona decentemente con qualsiasi cam non HD, cam tivusat esclusa.

Da quanto ho letto funziona decentemente con qualsiasi cam non HD, cam tivusat esclusa.

a me funziona anche quella, è vero che talvolta passando da un canale di skyfo a tivusat ... canale codificato!!! , ma spegni e riaccendi, due secondi e via ;)
basta spegnere da telecomando ( non occorre staccare la presa ) due secondi veramente
e vedo anche rai hd ;)

Saluti

Si sa nienete se è prevista una nuova distribuzione di tessere tivusat da parte della RAI ?

Kamioka Go ha scritto:
Comunque forse la situazione si sbloccherà se e quando arriveranno alla doppia codifica.

Inviato dal mio M-MP1040S2

Ovvero mai almeno per Rai e Mediaset. Io non lo farei neppure se mi ricoprissero d' oro

by galaxy S5 using Forum Fiend

Ultima modifica:
a me funziona anche quella, è vero che talvolta passando da un canale di skyfo a tivusat ... canale codificato!!! , ma spegni e riaccendi, due secondi e via ;)
basta spegnere da telecomando ( non occorre staccare la presa ) due secondi veramente
e vedo anche rai hd ;)

Saluti

Confermo sulla scritta "canale codificato" e sulla risoluzione del problema;)

Rai offre tregua a Sky, per 1 anno canali gratis ma stop a cause giudiziarie

C'è speranza che si riprenda la distribuzione delle tessere?
Non che la logica di farle distribuire alla Rai piuttosto che a Tivusat stessa sia molto chiara, ma quel che conta è il risultato.... :D

Ci pensavo anch'io, speriamo...anche perchè bisogna dire"grazie" a Sky (per l'ennesima volta) per il blocco della distribuzione...
E' troppo facile essere grandi, avere tanti soldi ed imporsi su tutti quanti, ivi compresi i suoi abbonati, grazie alle vie legali!

Indietro
Alto Basso