diabolik67
Digital-Forum Junior
ok,ok,ok,fermi tutti.volete dirmi che si può passare dal 500 al 501?e come si fa?potreste mandarmi il materiale in pm?grazie a tutti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
diabolik67 ha scritto:ok,ok,ok,fermi tutti.volete dirmi che si può passare dal 500 al 501?e come si fa?potreste mandarmi il materiale in pm?grazie a tutti
Hai ragione caro maestro ma purtroppo consapevole dei tuoi avvertimenti sul manuale """TANTA TANTA TANTA PAZIENZA"""ho fatto le cose con calma preannunciando di aver inserito un cavo piu' lungo rispetto al prospetto dello schema .KATAGY ha scritto:Se hai letto il manuale e seguito alla lettera, non ti sei accorto che dice che il cavo o colelgamento tra decoder e pc non deve superare i 20 cm (che secondo me sono ancora troppi)?
44 cm sono una esagerazione, capisco che sia più comodo ma se non DEVE superare i 20cm un motivo ci sarà.
Il cavo deve essere più corto possibile perchè altrimenti, sembrerà strano, ma perde il segnale. Questi sono gli strumenti che possiamo usare, poi magari in samsung o nei laboratori hanno un tipo di interfaccia più performanete magari un jtag bufferizzato (ci sono gli schemi è stato costruito ma...). cmq accorcia il cavo e riprova, più corto è meglio è, se riesci stai sotto i 20 cm il più possibile.
P.S. Poi magari prima della fine di questa avventura prima o poi il mio nick lo scriverai come si deve, tra pm e post sul forum lo avessi azzeccato una volta![]()
: PS MA CHE VUOI DIRE CON IL TUO NIKNAME????
io non ho nessun prob... devo dire che funziona benissimo l' unica lamentela e che in questo momento oltre agli svizzer* non c'è' nienteCuorino ha scritto:@Katagy e Peo
La padella sta abbacchiata tutta sulla sinistra, non ho visto precisamente i gradi ma è tutta a sinistra.
Per arrivare subito al problema, se porto il deco da mio cugino che ha un impianto come il mio (tranne la padella), riesco a conoscere cosa è rotto?
Sono 2 possibilità:
1) rotto il motore(ingranaggio), per cui qualsiasi comando riceve dal sammy non si muove.
2) rotto il decoder e precisamente l'uscita dell'antenna: se io lo testo con un altro impianto e funziona non è il decoder.
I canali li ho prima cancellati e poi rimessi, ho fatto un ritorno alla fabbrica, ho rimesso un vecchio firmware, ho provato a mettere il 3.8 con hyperterminal per vedere il log e non ci sono errori, ho fatto un reset dal nuovo menu del 4.1 (si perde la ram).
@Katagy
Anche a me sembra che non sia molto gold, ma solo io ho lamentato questo problema, perciò mi pare strano come difetto.
Credo che direttamente Papagen sia in contatto con Mahdi.
Confermate quanto scritto?
gianni32 ha scritto:io non ho nessun prob... devo dire che funziona benissimo l' unica lamentela e che in questo momento oltre agli svizzer* non c'è' niente

per il caid anche a me non funziona manualmente, per i canali qualli sarebbero 1 3 su 6?OSELLA 3 ha scritto:Ok,non voglio cercare di sconfinare,ma avendo un impianto duel feed,notavo con il firmare 3.8 delle differenze che esclusivamente con la sostituzione della caid riuscivo a risolvere.Esempio su Astra abbiamo Lessy tv.Perche' prima riuscivo ad avere su sei canali sei efficenti invece adesso 1 su sei???
E la notte 3 su 6???? Perche dsr studio non mi offre la possibilita' di inserire le caid come il precedente edit caid ????
Leggendo le caratteristiche del Gold risulta avere il cambio caid automatico .Ma se mi riverso sul menu al telecomando (0+menu) inserendo alla voce caid manuale la possibilita' di sostituire la caid manualmente non mi offre la possibilita' con i tasti pag+ e pag - di sostituire la stessa.
Avete gli stessi problemi voi ??????![]()
![]()
![]()
gianni32 ha scritto:ieri mi e successo questo
ho scaricato l' ultima ram dal sito del papa, con l'editor che troviamo insieme a l'emu gold l'ho spedito al dec, e mi a dato error o riprovato ma niente sempre error,stacco il dec dal pc e vado alla tv accendo parte la prima schermata con la scritta samsung e rimane bloccato cosi. spengo riaccendo, ma niente da fare carico la gold 4.0 e non cambia niente allora metto il vecchio emu6.2 e mi azzera tutto in pratica rimane solo una foto con il satellite .ma nessun menu, ricarico la gold4.01 e ora e ok ma non riesco a caricare i canali con semcoedi*o dovuto fare manualmente pero' e tutto a posto non so se la colpa e della ram o se il problema del gold
ho capito, ma la scrittura non finiva si interrompeva e mi dava l' errore sia con write che con read,per quanto riguarda il firmware hai ragione solo che in quel momento avevo solo quelli e ho provato ora e tutto a posto, solo che non riesco a capire perché' non mi carica i canali con semcoo già' fatto una prima sintonizazione manuale ma quando provo con senco si spegneOSELLA 3 ha scritto:Gianni,questo gold è veramente complicato devi fare attenzione a tutti i passi che svolgi...
1°Quando inserisci la ram con dsr studio devi far terminare completamente la scrittura (WRITING) devi darle il tempo materiale di scrivere e di riavviare il decoder in automatico poi quando vedi la scritta samsung bloccata con la scritta iserire smart c*ard allora chiudi drs studio e spegni/ riaccendi il sammy .Questo a differenza del sammy editram che faceva tutto diversamente e istantaneo ...infatti per confermare la scrittura dovevi tu accendere e spegnere invece con questo dsr STUDIO lo fa in automatico ..ATTENZIONE RICORDATI SEMPRE che una volta terminato devi chiudere prima di interagire sul decoder ripeto devi chiudere definitivamente il programma dsr studio altrimenti ti rimane bloccato come e' successo a te !!!!!!!!
2°Per quanto riguarda le sostituzioni dei firmare ...quando resetti tutto alle impostazioni di fabbrica non andare ad inserire subito i firmare emu ma riparti da uno originale esempio il 133 oppure il 132 e come che tu stia mangiando latte con le cozze capisci?????????????
Fai un passo alla volta ......
PS I CANALI CHE TI DICEVO SONO DEL PACCHETTO SU ASTRA DI 6 CANALI HEA**SY.... t*v
cAPISCI????
gianni32 ha scritto:ho capito, ma la scrittura non finiva si interrompeva e mi dava l' errore sia con write che con read,per quanto riguarda il firmware hai ragione solo che in quel momento avevo solo quelli e ho provato ora e tutto a posto, solo che non riesco a capire perché' non mi carica i canali con semcoo già' fatto una prima sintonizazione manuale ma quando provo con senco si spegne