La serie "I Medici" anche su Rai 4K (12399 H 27500 2/3 DVB-S2) dal 18/10/16

Ciao a tutti, ho visto solo ora che hanno riattivato il canale Rai 4K, vorrei sapere se in questo momento la videata con sritta i medici è visualizzata solo a metà.

Grazie.

Non è possibile che qualcuno di voi condivida solo con noi i file .ts per poter vedere i medici in 4k? Non ho tivusat e mi piacerebbe tanto vederlo in 4k col mio samsung 55hu8500

Ciao a tutti, ho visto solo ora che hanno riattivato il canale Rai 4K, vorrei sapere se in questo momento la videata con sritta i medici è visualizzata solo a metà.

Grazie.
Ciao, a me sembra normale (ora) magari prima quando hai scritto c'era qualche problema:)
Non è possibile che qualcuno di voi condivida solo con noi i file .ts per poter vedere i medici in 4k? Non ho tivusat e mi piacerebbe tanto vederlo in 4k col mio samsung 55hu8500
Purtroppo non è possibile per motivi di copyright.. Considera inoltre che un episodio pesa sui 9.7 GB e per chi ha ancora ADSL è un limite non da poco l'upload.

Ciao a tutti,
mi potete confermare... soprattutto coloro che hanno visto su degli schermi grandi..., che l'immagine era "fluida"?
Personalmente (ma forse la colpa è da attribuire al mio cavo HDMI...) avevo un'immagine molto scattosa: non piÙ quella "poca fluidità" che notavo martedì scorso nelle sequenze molto mosse (primi piani di gente a cavallo) dove erano sicuramente i 25Hz ad essere responsabili..., MA dei veri e propri SALTI di IMMAGINE (come se saltasse 2 o 3 frames (75 semiquadri!!!). Ho dovuto passare a RAI HD!
Mi sembra strano che possa essere colpa del mio cavo, a non sostenere l'alto bit-rate, in quanto la prima puntata era andata senza particolari problemi!

Ciao a tutti,
mi potete confermare... soprattutto coloro che hanno visto su degli schermi grandi..., che l'immagine era "fluida"?
Personalmente (ma forse la colpa è da attribuire al mio cavo HDMI...) avevo un'immagine molto scattosa: non piÙ quella "poca fluidità" che notavo martedì scorso nelle sequenze molto mosse (primi piani di gente a cavallo) dove erano sicuramente i 25Hz ad essere responsabili..., MA dei veri e propri SALTI di IMMAGINE (come se saltasse 2 o 3 frames (75 semiquadri!!!). Ho dovuto passare a RAI HD!
Mi sembra strano che possa essere colpa del mio cavo, a non sostenere l'alto bit-rate, in quanto la prima puntata era andata senza particolari problemi!
Che decoder utilizzi?

Ieri sera la qualità mi è sembrata addirittura migliore..Il 4k è un pianeta diverso dal full HD..Bellissimo..Spero che la Rai continui su questa strada e ci proponga altre cose sul canale Rai 4K. Per favore non spegnetelo di nuovo alla fine dei "Medici".

Purtroppo non è possibile per motivi di copyright.. Considera inoltre che un episodio pesa sui 9.7 GB e per chi ha ancora ADSL è un limite non da poco l'upload.

Quali 9.7GB?
Tutto l'episodio pubblicità compresa, sono 22.4 GB.
E vi assicuro che anche con la fibra 100/20 ci si impiega 4/5 ore a fare l'upload.

Quali 9.7GB?
Tutto l'episodio pubblicità compresa, sono 22.4 GB.
E vi assicuro che anche con la fibra 100/20 ci si impiega 4/5 ore a fare l'upload.
26 megabit x 60 secondi x 50 minuti / 8 ~ 9.7 Gibibyte... Io parlavo di un episodio senza pubblicità: la sera trasmettono due episodi...

Visto ieri sera su Hisense 40k321 con cam telesystem. Perfetto... fluido...ottima qualità... veramente un prodotto molto ben fatto.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

io grazie al telesystem 4k mi sono perso tutte e due le puntate, 2 volte ho programmato la registrazione ma al momento di registrarla viene fuori la scritta canale codificato e la registrazione salta,notare che è tutta settimana che il logo di rai4k era limpidissimo,morale della favola di questa serie non sono riuscito a vedere neanche 1 secondo di filmato.me ne farò una ragione:icon_rolleyes:

Tutti a trovare il pelo sull'uovo, ma sappiamo veramente tutto del loro contratto e le varie stipulazioni fatte?
O può essere differenziato, visto che pure la nazione è differente.
Pelo nell'uovo? I loghi RAI sono invasivi e disturbano la visione di qualsiasi programma, non parliamo poi di quando aggiungono sullo schermo altre patacche, tipo promo continui su programmi serali da visionare anche se non ce ne frega niente, o logo con decrizione del programma trasmesso al momento. Inguardabili!!!!! Per fortuna il resto d'Europa tratta i suoi utenti molto meglio.

ho seguito i medici su rai 4k martedi 25 ottobre , io francamente non ho notato tanta differenza tra rai uno hd e rai 4k , ho sono abituato male io con il 4k di hotbird 4k1 (can. 200)che mi sembra tutta un altra cosa.

ho seguito i medici su rai 4k martedi 25 ottobre , io francamente non ho notato tanta differenza tra rai uno hd e rai 4k , ho sono abituato male io con il 4k di hotbird 4k1 (can. 200)che mi sembra tutta un altra cosa.
Devo essere sincero, pensando di esser lanciato mediaticamente non mi ero mai permesso di scriverlo, ma ho visto con attenzione tutte e due le serate e anche a mio parere tutta questa differenza non l'ho notata, sicuramente si tratta di immagini molto dettagliate ma sicuramente con un qualcosa in meno rispetto ai vari demo trasmessi in loop su di 4k1

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Se riesco martedì carico screen dei due canali, "di frame presi allo stesso istante", (sebbene Rai 1 HD sia a scansione interlacciata), e vediamo. Io onestamente notavo una qualità superiore di parecchio :) poi, secondo me, è abbastanza soggettivo...

Se riesco martedì carico screen dei due canali, "di frame presi allo stesso istante", (sebbene Rai 1 HD sia a scansione interlacciata), e vediamo. Io onestamente notavo una qualità superiore di parecchio :) poi, secondo me, è abbastanza soggettivo...

Piu' che soggettivo direi che ha molta importanza il pannello tv su cui si guarda ....
Non e' che avete gli stessi tv tu e gli altri che commentano la qualita'...
Probabilmente il tv fa anche la differenza ...magari il tuo rende meglio sui segnali 4k rispetto ad altri modelli/ marchi

Indietro
Alto Basso