LA SPADA DELLA VERITA' in Onda su SKY UNO, canale 109 alle ore 21 domani 08/12/2009

eragon ha scritto:
Che voi sappiate, basteranno 2 stagioni (e 44 episodi...) per uccidere Darken Rahl??? :D

Secondo me si può fare anche molto prima della fine della 2 stagione, direi che si potrebbe fare anche entro la prima stagione!

...oppure potrebbe continuare anche per 10 stagioni e più se gli ascolti USA tengono...

sequenza episodi

caspio ha scritto:
cmq se continueranno a seguire l'ordine di produzione ci saranno ingarbugliamenti anche nelle prossime settimane.

solo dal quindicesimo episodio fino alla fine della stagione l'ordine coinciderà con quello di trasmissione.

ho visto fino all'ottavo episodio, guardandoli nell'ordine corretto (per capirci "Elisir" come sesta e non terza puntata), ma ho come l'impressione che nell'ordine trasmesso da Sky la sequenza degli episodi sia più fluida..... :icon_rolleyes:

breakfast.club ha scritto:
ho visto fino all'ottavo episodio, guardandoli nell'ordine corretto (per capirci "Elisir" come sesta e non terza puntata), ma ho come l'impressione che nell'ordine trasmesso da Sky la sequenza degli episodi sia più fluida..... :icon_rolleyes:

io li ho visti tutti nell'ordine trasmesso da sky e non me ne ero quasi accorto di queste inversioni... a mio giudizio il filo conduttore di questa serie è abbastanza "flessibile" ogni puntata è "quasi fine a se stessa" ed invertire di "solo" 2 puntate non ha creato grosse problematiche allo sviluppo della storia

Nemmeno io mi sono accorto dell'errore un pò
pacchiano.....:eusa_think:
Spero non facciano morire Darken Rahl, per poi
resuscitarlo nella puntata successiva...:D :D

vorrei fare notare una cosa: se seguono l'ordine di produzione significa che hanno ricevuto i master in questa sequenza e quindi non potevano cambiare a piacimento.
qualcosa di simile è accaduto con flashpoint. la 2a stagione trasmessa in italia è composta da 18 episodi, ma in america era composta da 13.
certe volte ci sono errori veri e propri, però non dovrebbe essere questo il caso. non trovate?

Non penso che seguano l'ordine anche ieri hanno invertito gli episodi.

Ralph63 ha scritto:
Secondo me si può fare anche molto prima della fine della 2 stagione, direi che si potrebbe fare anche entro la prima stagione!

...oppure potrebbe continuare anche per 10 stagioni e più se gli ascolti USA tengono...

Considerando che i libri della saga sono 10 dovrebbero fare 10 stagioni in effetti.

Non posso credere che quei 2 riuscirebbero ad andare avanti ancora per 10 stagioni con quel

"io vorrei, non vorrei, ma se vuoi..." (cit.)

Spero di no, che stress che dev'essere! :D

francescoeightfour ha scritto:
vorrei fare notare una cosa: se seguono l'ordine di produzione significa che hanno ricevuto i master in questa sequenza e quindi non potevano cambiare a piacimento.
qualcosa di simile è accaduto con flashpoint. la 2a stagione trasmessa in italia è composta da 18 episodi, ma in america era composta da 13.
certe volte ci sono errori veri e propri, però non dovrebbe essere questo il caso. non trovate?

breve OT: la seconda stagione di flashpoint è composta da nove puntate. in america ne sono andate in onda 13, perchè la cbs non aveva trasmesso le ultime 4 della prima stagione.
axn ultimamente ne ha trasmesse 18 perchè ha unito la seconda e terza stagione (9 episodi ciascuna).

eragon ha scritto:
Non posso credere che quei 2 riuscirebbero ad andare avanti ancora per 10 stagioni con quel

"io vorrei, non vorrei, ma se vuoi..." (cit.)

Spero di no, che stress che dev'essere! :D

Infatti in uno dei 10 libri quei 2 fanno una cosa che adesso non si spiegherebbe proprio.

i libri della saga sono 15 piu' un prequel sono stati pubblicati dal 1998 al 2008 (Scontro finale) titolo originale Confessor che conferma la bruttissima abitudine italiana nella storpiatura del titolo originale di film e libri:crybaby2:

Questa prima serie di episodi riguarderà solamente il primo libro della Spada della Verità
nei successivi libri si avranno altri 2 importanti nemici:
Le Sorelle dell'Oscurità e l'Ordine Imperiale
bisognera' vedere quante stagioni faranno in tv:eusa_think:
15 (non considerando il prequel) mi sembrano tante

Biramarro ha scritto:
i libri della saga sono 15 piu' un prequel sono stati pubblicati dal 1998 al 2008 (Scontro finale) titolo originale Confessor che conferma la bruttissima abitudine italiana nella storpiatura del titolo originale di film e libri:crybaby2:

Questa prima serie di episodi riguarderà solamente il primo libro della Spada della Verità

i libri di goodkind sulla saga sono 11 più il prequel.
in italia l'editore ha pubblicato i primi 4 libri in due volumi. ;)

In mancanza di certezze su un "taglio" riduttore della lunghezza originale della saga, l'idea di aspettare 11 (o 15) anni per vedere la fine della storia mi demotiva assai...:(

Amen, bona le', penso che passero' i prossimi martedi' su altri canali (gia' e' in conflitto con Dr. House...)

beh direi che per le stagioni tv fanno fede i libri pubblicati nel paese di origine gli Usa e non come li pubblicano in Italia;)
comunque giusta la precisazione ;)
per chi vuole comprarli sono pubblicati da Fanucci
ciao

Biramarro ha scritto:

In Italia come diceva qualcuno la Fanucci ha deciso di pubblicare i primi 4 libri dividendoli in 2 volumi (un pò come ha fatto la Newton&Compton con l'ultimo libro del diario del vampiro-The Vampire Diaries) i restanti invece sono stati pubblicati normalmente.Cmq ogni libro non coprirà una stagione, soltanto la prima stagione è stata coperta dalla storia del primo libro, mentre la seconda sarà coperta dalla storia del secondo e del terzo libro... quindi è possibile che le prossime stagioni potranno essere coperte da più libri,ovviamente dipenderà dalla trama...

cronologia episodi

Comunque siano stati inviati i master originali in Italia, io la serie in originale l'ho vista perfetta, con la giusta sequenzialità, per cui su Ski Uno non riesco proprio a godermela! Inoltre la cronologia diverrà più importante dopo, quando gli episodi saranno meno autoconclusivi. Ora sto seguendo la seconda stagione e vi assicuro che di errori negli USA non ne stanno facendo!;)

Di certo le stagioni non saranno tante quante i libri (alcuni dei quali, soprattutto i centrali, in realtà sono anche un filino noiosi) e tutto sommato me lo auguro. Adoro tutta la saga, s'intenda, ma per certi aspetti la sceneggiatura della serie è più fluida ed avvincente dei libri! Non lo avrei mai detto!....mi scuso con eventuali puristi...:eusa_whistle:

gioelba ha scritto:
Comunque siano stati inviati i master originali in Italia, io la serie in originale l'ho vista perfetta, con la giusta sequenzialità, per cui su Ski Uno non riesco proprio a godermela! Inoltre la cronologia diverrà più importante dopo, quando gli episodi saranno meno autoconclusivi. Ora sto seguendo la seconda stagione e vi assicuro che di errori negli USA non ne stanno facendo!;)

non preoccuparti, dall'episodio 15 fino all'ultimo (22) l'ordine di produzione coincide con quello di trasmissione usa.
quindi non ci dovrebbero essere problemi.

caspio ha scritto:
non preoccuparti, dall'episodio 15 fino all'ultimo (22) l'ordine di produzione coincide con quello di trasmissione usa.
quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Grazie mille per la rassicurazione, attendo ansiosa:lol: :lol:

Visto che sto accumulando le puntate registrate per poi vederle con calma, qualche anima pia mi elencherebbe le puntate nel giusto ordine di visione? :D Fin'ora ho capito solo che la numero 6 va vista al posto della numero 3, ma il resto dell'ordine mi sfugge. Grazie mille ;)

Indietro
Alto Basso