ottovalvole
Digital-Forum New User
Come da titolo, un paio di anni fa mi hanno cercato per sostituire l'antenna sopra il tetto di un condominio perchè marcita ( riflettori e baffi staccati e morsetti ossidati). Effettuato l'intervento, abbiamo cambiato anche la centralina di testa poichè era tutta ossidata causa infiltrazione di acqua nelle scale interne con una Fracarro MBX5740 (equivalente a quella già presente). Premesso che non mi maledirò mai abbastanza per non aver preso PRIMA dell'intervento in ogni appartamento i valori di livello del segnale, mi trovo ora che un paio di condomini sui venti presenti, lamentano che solo mediaset non si vede o si vede bene per poche ore al giorno. La calata non era stata sostituita ed è già capitato che intervenendo sulla regolazione dell'amplificazione, migliorava di molto il segnale ai due condomini ma peggiorava drasticamente in tutti gli altri. Premesso anche che sostengono che prima dell'intervento si vedeva bene tutto e non ho modo di confutare l'affermazione, non so se orientarmi sulla calata a sui partitori oppure rivolgere l'attenzione sulla distribuzione interna dei due appartamenti. Il segnale alla centralina, per mediaset, è 80 di qualità e 69 di livello. Sono perplesso, ma d'altronde vorrei portare sino in fondo la storia con questi condomini poichè mi sento relativamente responsabile e per deontologia professionale, i lavori iniziati li vorrei portare sino in fondo e risolvere il problema anche se magari si verrà a scoprire che la distribuzione interna era scandalosa e ammazzava il segnale.