La Tv Svizzera concluso il cambio schede, cambia la codifica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una curiosità sulla tv svizzera, essendo nipote di cittadina svizzera se facessi domanda per prendere la cittadinanza svizzera poi potrei in quanto cittadino svizzero all'estero ricevere i canali tv?

damien ha scritto:
Ho una curiosità sulla tv svizzera, essendo nipote di cittadina svizzera se facessi domanda per prendere la cittadinanza svizzera poi potrei in quanto cittadino svizzero all'estero ricevere i canali tv?

Certo, i cittadini svizzeri, ovunque siano residenti, hanno diritto alla smartcard.
Mentre i cittadini non svizzeri ne hanno diritto solo se hanno la residenza in territorio svizzero.

Il costo però è notevole per gli svizzeri non residenti ed è un costo annuale.

Se hai ancora parenti in svizzera ti conviene decisamente chiedere a loro

CONRAD ha scritto:
Il costo però è notevole per gli svizzeri non residenti ed è un costo annuale.

Se hai ancora parenti in svizzera ti conviene decisamente chiedere a loro

ciao il costo della card per vedere tsi 1 e 2
e di 60 franchi svizzeri circa 40/45 euro l'anno
ho chiamato 4 mesi fa il loro call center in svizzera
ed ho parlato proprio con loro di tsi in persona

qui c'è qualcuno che ha amici in svizzera sarei disposto ad
acquistarne uno di abbonamento.

grazieeeeeee... :D :D

60 franchi per chi è residente in svizzera ed è in regola con il canone tv, e non all'anno bensì una tantum.

damien parlava di cittadino svizzero non rensidente in svizzera che è ben diverso e che implica altri costi ben più rilevanti oltra che annuali e non vitalizi

CONRAD ha scritto:
60 franchi per chi è residente in svizzera ed è in regola con il canone tv, e non all'anno bensì una tantum.

damien parlava di cittadino svizzero non rensidente in svizzera che è ben diverso e che implica altri costi ben più rilevanti oltra che annuali e non vitalizi

ah ok scusa :icon_redface: questo me lo ero perso, cmq il tipo di tsi
non mi avevo detto che per i residenti oltre al costo della card c'erano altri costi annuali tipo canone da noi speravo che in svizzera erano forse
più liberi sotto questo aspetto televisivo

cmq riamane sempre valido il mio annuncio :D :D
disposto ad acquistare abbonamento svizzero
risiedo in liguria e da quando ho scoperto tsi
ci sballo una cifra bei palinsesti altro che raiiiiiiiii :mad: :mad: :mad:

Sì ho parenti in svizzera, di cui uno lavora alla tsi, ma non sono in contatto con loro.
Pensavo che ci fosse solo un costo una tantum, già per le pratiche di acquisizione della cittadinanza svizzera dovrei sborsare centinaia di euro, se poi mi dite che ci sono altri costi... :icon_rolleyes:

autemaxalice ha scritto:
ah ok scusa :icon_redface: questo me lo ero perso, cmq il tipo di tsi
non mi avevo detto che per i residenti oltre al costo della card c'erano altri costi annuali tipo canone da noi speravo che in svizzera erano forse
più liberi sotto questo aspetto televisivo

cmq riamane sempre valido il mio annuncio :D :D
disposto ad acquistare abbonamento svizzero
risiedo in liguria e da quando ho scoperto tsi
ci sballo una cifra bei palinsesti altro che raiiiiiiiii :mad: :mad: :mad:

Idem per me! Se c'è qualche svizzero disposto a vendermi una card le sarò eternamente grato!

Roberto

damien ha scritto:
Sì ho parenti in svizzera, di cui uno lavora alla tsi, ma non sono in contatto con loro.
Pensavo che ci fosse solo un costo una tantum, già per le pratiche di acquisizione della cittadinanza svizzera dovrei sborsare centinaia di euro, se poi mi dite che ci sono altri costi... :icon_rolleyes:
Se diventi svizzero all'estero devi pagare una tantum all'anno, se risiedi in Svizzera invece solo la smart card...

dj GCE ha scritto:
Se diventi svizzero all'estero devi pagare una tantum all'anno, se risiedi in Svizzera invece solo la smart card...

Sì, ma se risiedi in Svizzera ti fanno pagare il canone.

già, ricordiamocelo sempre quanto è bello più corposo il canone tv degli altri Paesi prima di lamentarci del nostro e poi traiamo le debite conclusioni.

Astrix ha scritto:
già, ricordiamocelo sempre quanto è bello più corposo il canone tv degli altri Paesi prima di lamentarci del nostro e poi traiamo le debite conclusioni.
Certo ma confrontiamo anche i nostri programmi a quelli della Tsi....per una trentina di euro in + quanta pubblicità in meno potresti subire?!!

zonky ha scritto:
Certo ma confrontiamo anche i nostri programmi a quelli della Tsi....per una trentina di euro in + quanta pubblicità in meno potresti subire?!!
Trentina? :D
Magari, la differenza è casomai di 100 euro...

dj GCE ha scritto:
Una tantum significa una volta soltanto e non una volta all'anno, quindi qual è il caso tra i due, dovrei pagare una volta sola o ogni anno?

damien ha scritto:
Una tantum significa una volta soltanto e non una volta all'anno, quindi qual è il caso tra i due, dovrei pagare una volta sola o ogni anno?

Se sei svizzero residente all'estero paghi non "una tantum", bensì paghi OGNI anno 120 Franchi Svizzeri, circa 70 eurozzi; il primo anno paghi anche "una tantum" i 60 Franchi Svizzeri della smart card.
Se sei invece un cittadino residente in svizzera, paghi, è vero, solo la tessera "una tantum" 60 franchi, però DEVI essere in regola col canone di 120 franchi annuali, pena la disattivazione della tessera stessa.
Come dire...se non è zuppa, è pan bagnato...

ciao
piazzolla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso