La Tv Svizzera concluso il cambio schede, cambia la codifica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zonky ha scritto:
Certo ma confrontiamo anche i nostri programmi a quelli della Tsi....per una trentina di euro in + quanta pubblicità in meno potresti subire?!!

ti ha già risposto dj...il canone svizzero è il doppio del nostro...e non c'è l'evasione che c'è da noi...fai un po' tu!

Astrix ha scritto:
ti ha già risposto dj...il canone svizzero è il doppio del nostro...e non c'è l'evasione che c'è da noi...fai un po' tu!
Scusate ma in giro ho trovato cifre diverse e probabilmente ho preso in considerazione una cifra far le + basse (in Svizzera non pagano tutti la stessa) tra le altre cose , notizia di poco fà, haano aumentato del 7% il canone portandolo a 480 franchi (299 €) non sono pochi ma io resto della mia idea.
Se volete seguire i programmi svizzeri con adsl flat ci sono srvizi come Zattoo oppure Joost o ancora Democracy Player ....da terstare.

ho seguito il consiglio di Zonky e mi sono scaricato Zattoo ma e' successa una della cosa infatti il computer mi da segato in scioltezza il download in quanto nel programmino c'era un bellissimo Barckdoor.agent.duj , che l'abbiamo inserito per un sondaggio di mercato? mmmhhhh. non credo proprio. salutoni e alla prox...
p.s. sistema protetto con avg antispyware 7.5.1.4...ciauzzz

supercane ha scritto:
ho seguito il consiglio di Zonky e mi sono scaricato Zattoo ma e' successa una della cosa infatti il computer mi da segato in scioltezza il download in quanto nel programmino c'era un bellissimo Barckdoor.agent.duj , che l'abbiamo inserito per un sondaggio di mercato? mmmhhhh. non credo proprio. salutoni e alla prox...
p.s. sistema protetto con avg antispyware 7.5.1.4...ciauzzz

che io sappia Zattoo qui in Italia non può essere scaricato.

zonky ha scritto:
tra le altre cose , notizia di poco fà, haano aumentato del 7% il canone portandolo a 480 franchi (299 €) non sono pochi ma io resto della mia idea.
puoi rimanere benissimo della tua idea, ma non mi sembra corretto confrontare dei prodotti dai costi l'uno il triplo dell'altro. la differenza in termini di qualità la noterai per forza altrimenti sarebbe stato una vergogna per la tv svizzera.

Chi abita in Svizzera ( io ) paga il canone ogni 3 mesi Billag sotto vi metto il link per vedere di persona, per quanto riguarda la scheda per la tsi la paghi una volta e basta, per quanto riguarda i svizzeri all'estero non so come funziona di preciso, ma vi garantisco che si paga molto di più rispetto all'Italia per il canone Rai ciauz;)

ps: il primo importo è per un mese il secondo per 3 mesi

e qui come ogni parte del Mondo c'è gente che non paga ne la billag e neanche la scheda ufficiale" SPECIALMENTE ADESSO CHE I CANALI DELLA TSI SONO ANCHE SUL DDT LIBERI E NON CRIPTATI " ed usa sistemi per vedere la Rai senza sborsare un centesimo " a buon intenditor "

https://www.billag.com/web/it/gebuehrentabellen/gebuehren_privat.html

Canoni per la ricezione privata

L’ammontare dei canoni viene stabilito dal Consiglio federale. Billag provvede alla loro fatturazione trimestrale.

Importo per*: mese trimestre
ricezione radiofonica 14.10 42.25
ricezione televisiva 24.40 73.25
ricezione radio e televisiva 38.50 115.50

Ultima modifica:
grazie asterix del chiarimento 293 franchi all' anno.

Per curiosità, il canone RAI è tassato con IVA al 20%? No, perchè il canone svizzero è tassato al 2,4%!

Ciao

IVA AL 4% almeno cosi riporta il sito della mamma rai
che cosi recita

"Gli importi sono comprensivi della tassa di concessione governativa e dell'imposta sul valore aggiunto (4%) esclusa la tassa di versamento postale o le commissioni dovute per le altre modalità."

@fuisse
ok, menomale, perchè pagare un IVA del 20% su una tassa, mi pareva eccessivo! :)

Anche se sulla bolletta del metano, l' addizionale regionale è tassata al 20%. :(

Maxicono ha scritto:
@fuisse
ok, menomale, perchè pagare un IVA del 20% su una tassa, mi pareva eccessivo! :)

Anche se sulla bolletta del metano, l' addizionale regionale è tassata al 20%. :(
nella nostra italietta e' una "normalita'" pagare la tassa sulla tassa, leggi benzina,a buon intenditor...ciao

t.s.i..1,2

si deve prendere l'autostrada 2.6 (a riuscire a trovarla) comunque attendiamo fiduciosi, ciauzz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso