Progressive
Digital-Forum Platinum Master
Io non lo ricevo neanche...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come segnalato qua (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=37239 ), da agosto ci sono stati dei cambiamenti nei mux di la7.Peder ha scritto:Hanno tolto ancora QOOB dal mux B.
Qualcuno mi sa dire se è presente nel mux A?
qui ne hanno digitalizzate solo alcune, altre sono ancora visibili in analogico.Peder ha scritto:Scusami tanto,
in analogico QOOB è nero, perché la frequenza è stata digitalizzata per dar vita appunto al mux B...
![]()
attenzione, perchè non dice in diretta quindi nessuno vieta loro di dare qualcuna in differita se non hanno o non "vogliono" avere un altro canale_Pigmos ha scritto:Questo Thread da la conferma alla mia supposizione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=494862#post494862
La7 trasmetterà tutte le partite (in casa e fuori) di Fiorentina, Palermo, Reggina, Sampdoria, Cagliari e Catania.
Questo vuol dire 6 campi, quindi 6 canali, visto che le ultime 4 giornate e tutti i turni infrasettimanali le squadre giocheranno contemporanemanete.
Così, per esempio, il 26 gennaio, turno infrasettimanale ci sono: Catania:Empoli, Fiorentina:Roma, Inter:Sampdoria, Juventus-Reggina, Lazio-Cagliari, Palermo-Milan, ed addirittura Parma-Torino e Siena-Udinese che, a questo punto, penso vadano in differita.
Quindi il sesto canale è necessario.
Ora, facendo due conti, visto che la larghezza di banda è di 20 Mbps, vuol dire che i canali trasmetteranno con un rate veramente basso: 2.8 Mbps (tenendo conto che ci sono 6 canali, + Attivazione, + alcuni flussi di "controllo").
Per Mediaset è addirittura peggio, perchè hanno 7 canali + l'attivazione (c'è anche quello dedicato a Diretta Gol.m4ybe ha scritto:per quanto riguarda il discorso del rate la stessa cosa vale per Premium allora...
Peder ha scritto:Scusami tanto,
in analogico QOOB è nero, perché la frequenza è stata digitalizzata per dar vita appunto al mux B...
![]()
Le 3 reti Telecom sono La7, MTV e Qoob. Telecom ha già provveduto alla digitalizzazione di Qoob parecchio tempo fa (apparte casi eccezionali), quindi è già apposto con la leggePeder ha scritto:Quello che ho già detto è che alla fine potrebbero togliere anche un canale analogico, penso MTV, a causa della legge tv.
si. l'ennesimo mux b, dopo i 55 e i 58...itagigo ha scritto:Comunque penso che Telecom si stia finalmente muovendo sul DTT.
Da noi in prov. di Foggia per es., da martedì scorso 31 luglio il qoob analogico sul 42 da Volturino trasmette schermo nero: poichè oggi siamo all'8 agosto non penso si tratti di un guasto,penso che entro fine agosto monteranno un mux.
simon87 ha scritto:in questo momento spunta il banner con scritto alle ore 11 Test La7 Cartapiu New![]()