La7 Cartapiu New

Certo che il segnale di La7 lascia davvero molto a desiderare...ad esempio io che ho fatto installare appositamente un'antenna digitale per riceverlo basta che ci sia un pò di vento e non si vede (che contempla ovviamente anche tutti i canali cartapiù)....e questo la dice lunga su cosa sia il digitale terrestre oggi in Italia...!!!

purtroppo mai visto il mux a, x grossi problemi di interferenza. il b invece è buono. anche in analogico qoob è nero da parecchio...

Faccio la mia ipotesi.
Mediaset Premium ha avviato il settimo canale e, soprattutto, ha inserito tra le big anche la Lazio, la qual cosa vuol dire che trasemtterà tutte le partite delle big, anche dai campi la7.
Per la reciprocità, a questo punto, le big di La7 non dovrebbero essere 5, ma 6, quindi si necessitava l'accensione di un nuovo canale, ecco il mistero.
La cosa strana è averlo acceso su un altro Mux, ma penso che questo sia un problema di "assestamento".

Peder ha scritto:
Scusami tanto,
in analogico QOOB è nero, perché la frequenza è stata digitalizzata per dar vita appunto al mux B...

;)
qui ne hanno digitalizzate solo alcune, altre sono ancora visibili in analogico.

Questo Thread da la conferma alla mia supposizione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=494862#post494862
La7 trasmetterà tutte le partite (in casa e fuori) di Fiorentina, Palermo, Reggina, Sampdoria, Cagliari e Catania.
Questo vuol dire 6 campi, quindi 6 canali, visto che le ultime 4 giornate e tutti i turni infrasettimanali le squadre giocheranno contemporanemanete.
Così, per esempio, il 26 gennaio, turno infrasettimanale ci sono: Catania:Empoli, Fiorentina:Roma, Inter:Sampdoria, Juventus-Reggina, Lazio-Cagliari, Palermo-Milan, ed addirittura Parma-Torino e Siena-Udinese che, a questo punto, penso vadano in differita.
Quindi il sesto canale è necessario.
Ora, facendo due conti, visto che la larghezza di banda è di 20 Mbps, vuol dire che i canali trasmetteranno con un rate veramente basso: 2.8 Mbps (tenendo conto che ci sono 6 canali, + Attivazione, + alcuni flussi di "controllo").

per quanto riguarda il discorso del rate la stessa cosa vale per Premium allora...

Pigmos ha scritto:
Questo Thread da la conferma alla mia supposizione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=494862#post494862
La7 trasmetterà tutte le partite (in casa e fuori) di Fiorentina, Palermo, Reggina, Sampdoria, Cagliari e Catania.
Questo vuol dire 6 campi, quindi 6 canali, visto che le ultime 4 giornate e tutti i turni infrasettimanali le squadre giocheranno contemporanemanete.
Così, per esempio, il 26 gennaio, turno infrasettimanale ci sono: Catania:Empoli, Fiorentina:Roma, Inter:Sampdoria, Juventus-Reggina, Lazio-Cagliari, Palermo-Milan, ed addirittura Parma-Torino e Siena-Udinese che, a questo punto, penso vadano in differita.
Quindi il sesto canale è necessario.
Ora, facendo due conti, visto che la larghezza di banda è di 20 Mbps, vuol dire che i canali trasmetteranno con un rate veramente basso: 2.8 Mbps (tenendo conto che ci sono 6 canali, + Attivazione, + alcuni flussi di "controllo").
attenzione, perchè non dice in diretta quindi nessuno vieta loro di dare qualcuna in differita se non hanno o non "vogliono" avere un altro canale_

Comunque penso che Telecom si stia finalmente muovendo sul DTT.
Da noi in prov. di Foggia per es., da martedì scorso 31 luglio il qoob analogico sul 42 da Volturino trasmette schermo nero: poichè oggi siamo all'8 agosto non penso si tratti di un guasto,penso che entro fine agosto monteranno un mux.

Peder ha scritto:
Scusami tanto,
in analogico QOOB è nero, perché la frequenza è stata digitalizzata per dar vita appunto al mux B...

;)

Ricordo a chi non lo sapesse che una frequenza sulla quale è trasmesso un segnale digitale terrestre in analogico appare come "neve", pertanto se trasmette lo schermo nero non è (ancora) una trasmissione digitale (infatti il decoder DTT su quella frequenza indica assenza di segnale digitale).

Peder ha scritto:
Quello che ho già detto è che alla fine potrebbero togliere anche un canale analogico, penso MTV, a causa della legge tv.
Le 3 reti Telecom sono La7, MTV e Qoob. Telecom ha già provveduto alla digitalizzazione di Qoob parecchio tempo fa (apparte casi eccezionali), quindi è già apposto con la legge ;)

Per quanto riguarda i due mux, io ho ancora dei dubbi :eusa_whistle:

itagigo ha scritto:
Comunque penso che Telecom si stia finalmente muovendo sul DTT.
Da noi in prov. di Foggia per es., da martedì scorso 31 luglio il qoob analogico sul 42 da Volturino trasmette schermo nero: poichè oggi siamo all'8 agosto non penso si tratti di un guasto,penso che entro fine agosto monteranno un mux.
si. l'ennesimo mux b, dopo i 55 e i 58...

in questo momento spunta il banner con scritto alle ore 11 Test La7 Cartapiu New :eusa_shifty:

simon87 ha scritto:
in questo momento spunta il banner con scritto alle ore 11 Test La7 Cartapiu New :eusa_shifty:

I test sono stati estesi anche agli altri canali di la7 cartapiu...

Indietro
Alto Basso