La7 ed MTV Italia solo in DTT entro fine 2010!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
forse anticipano lo switch-off??:5eek: secondo me è per vendere i 3 mux digitali,perchè altrimenti ci sarebbe da aspettare il 2012...
o magari visto che nel 2010 passa il 70% degli italiani al dtt (e anke io :D:D:D:D)

mighty mom ha scritto:
o magari visto che nel 2010 passa il 70% degli italiani al dtt
si ma non c'entra,vendere un mux che non copre tutta l'italia è sconveniente perchè vale di meno...

Forse è in atto un rapido processo di digitalizzazione che potrebbe far switchare molto prima del 2012 intere aree, altrimenti quelli di La7 non avrebbero mai pensato di aver potuto mettere in risalto questa situazione e di intervenire con questa modalità. ;)

Ultima modifica:
Non sanno neanche le frequenze che hanno a disposizione,:eusa_wall:figuriamoci se anticipano lo switch off!!!!:eusa_think: :eusa_whistle:

apollo ha scritto:
Non sanno neanche le frequenze che hanno a disposizione,:eusa_wall:figuriamoci se anticipano lo switch off!!!!:eusa_think: :eusa_whistle:

Già su questo aspetto hai ragione pienamente, inidicazioni di coperture errate sia per quanto riguarda le postazioni che per le frequenze. :eusa_think:

ma perche pensate sempre a delle cose fantascientifiche, e non pensate mai alla cosa piu semplice....e cioè che l omino che ha scritto si è sbagliato...

rob7417 ha scritto:
ma perche pensate sempre a delle cose fantascientifiche, e non pensate mai alla cosa piu semplice....e cioè che l omino che ha scritto si è sbagliato...

si è sbagliato su cosa? :eusa_think:

rob7417 ha scritto:
a mettere alla fine dell anno 201_ uno 0 al posto del 2...

Già si sbagliano comunque un pò troppo spesso quelli di La7 per non parlare poi della loro sezione di copertura anche se non sono i soli anche la Rai sulla sezione copertura ne combina parecchi di errori. :evil5:

Ultima modifica:
Come erorre mi sembra un po' grossolano, quindi trovo improbabile che si siano sbagliati.

IMHO hanno valutato che, in base al loro target, sara' piu' conveniente anticipare di 2 anno lo switch-off, ottenendo cosi' piu' spazio per Dahlia o da rivendere a terzi.

A quanto ricordo i pochi utenti di TIMB sono concentrati al centro-nord e quest'area, con la sola eccezione della Toscana (che seguira' di soli 6 mesi), migrera' al DTT proprio per fine 2010.

Beh, allora sarebbe una grande novità...:D

Anche gli altri si adeguino...Almeno lo switch over...:evil5:

DKDIB ha scritto:
A quanto ricordo i pochi utenti di TIMB sono concentrati al centro-nord e quest'area, con la sola eccezione della Toscana (che seguira' di soli 6 mesi), migrera' al DTT proprio per fine 2010.

veramente la toscana(più prov di la spezia, e viterbo)è una delle ultime, a passare al dtt, 1 semestre 2012.qui il calendario http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_al_Digitale/Page1.html
Raga è un errore una tv nazionale non può anticipare al 2010, specialmente una come la7, che non naviga nell oro, e deve mantenere il suo misero 3% di share per non perdere investitori pubblicitari.

Per la Toscana aveva consultato proprio quella pagina e mi sembrava di aver letto I semestre 2011... mi sa che non ho dormito abbastanza in treno. :p

Riguardo invece TIMB, la mia ipotesi si basa proprio su quel 3%.
Con uno share tanto basso e buona parte del suo bacino d'utenza gia' digitalizzata, e' infatti possibile che le perdite degli inserzionisti verrano tranquillamente ripagate dall'aumento di spazio vendibile e dal potenziamento della pay TV.

Se ora forzare la digitalizzazione di un'emittente nazionale free sarebbe un suicidio, solo fra 1 anno le cose saranno molto diverse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso