La7, grandi manovre in vista (Repubblica/Santoro)

Marcolup69 ha scritto:
La conferma per Santoro in RAI è per il palinsesto autunnale... E dall'inizio delle rumors si parla dell'arrivo del giornalista per gennaio 2012...
E sempre bene fare attenzione a questo tipo di dettagli...

Infine, un dei big può sempre scegliere di partire se c'è più libertà editoriale altrove...

Se il FATTO ne parla nell'edizione del 4/06 (a contratti RAI rinnovati) vuol dire che niente è ancora definitivo...
bè se a santoro gli rinnovano il contratto, non glielo fanno mica solo per 3 mesi... secondo me in rai hanno capito che non possono non tenerselo, essendo anche una sicurezza negli ascolti. se poi la 7 riuscirà ad offrire un bel pò di soldi, qualcuno fra fazio, gabanelli e floris riuscirà a prenderselo...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
secondo me in rai hanno capito che non possono non tenerselo, essendo anche una sicurezza negli ascolti.
però anche Santoro forte della consapevolezza di quanto è importante per la Rai, può avere avanzato qualche pretesa per essere trattato in maniera diversa da quello che è avvenuto fino ad oggi, e la Rai non so quanto possa cedere da questo punto di vista...

Anchio condivido quello che dice pietro89... Non lo lasceranno andare perchè nonostante tutto è una garanzia per la rai stessa, e non penso vogliano regalarlo alla concorrenza... Magari se cera masi lo avrebbe lasciato andare, ma la lei non penso...

Johnny977 ha scritto:
fantasie giornalistiche.
Santoro e fazio non andranno a la7.
De Benedetti non investirà nella tv, non ha i capitali nè le competenze.
Lui non ha l'età e i figli non amano l'editoria.

Già... quante certezze =)

pietro89 ha scritto:
bè se a santoro gli rinnovano il contratto, non glielo fanno mica solo per 3 mesi... secondo me in rai hanno capito che non possono non tenerselo, essendo anche una sicurezza negli ascolti. se poi la 7 riuscirà ad offrire un bel pò di soldi, qualcuno fra fazio, gabanelli e floris riuscirà a prenderselo...
mi autoquoto per ricredermi:
sì, in rai sono autolesionisti :D

No, é diverso... In rai non sono LIBERI....
(e la faccina sorridente non riesco proprio a mettercela...)

Stamattina su alcuni pseudo giornali la notizia
di Santoro che lascia la Rai, è vissuta come una
vittoria elettorale....pensate un pò come siamo
messi....:doubt:

Marcolup69 ha scritto:
Già... quante certezze =)

ho sbagliato a valutare che non siamo un paese normale e non stiamo parlando di un'azienda normale. Speravo anche in Fazio
Contentissimo per la7, ribadisco il mio scetticismo nell'acquisto della rete da parte di de benedetti con berlusconi al gorverno

cheguevara63 ha scritto:
Stamattina su alcuni pseudo giornali la notizia
di Santoro che lascia la Rai, è vissuta come una
vittoria elettorale....pensate un pò come siamo
messi....:doubt:
certa gente non meriterebbe nemmeno di scrivere:eusa_wall: Se ne riparlerà quando la Rai sarà commisariata

Ecco detto su DAGOSPIA, uno dei motivi per cui l'acquisto di De Benedetti de la7 è una boutade

Da Repubblica, pagina 11 di oggi, articolo di Goffredo De Marchis sul caso Santoro. Michele andrà a La7? Parla il ceo di Telecom Italia media, Giovanni Stella, detto il "canaro". "Santoro a La 7? Quando una donna si spoglia e si stende sul letto, c'è bisogno di fare altre domande? No, in certe situazioni non si parla. Ti togli la giacca, ti sfili la camicia e la smetti di chiacchierare...". Cambierà format Santoro? Risposta del canaro: "Lei conosce una donna e la prima notte di sesso come è? Normale, tradizionale. Dopo verranno le variazioni sul tema. Ma all'inizio no...". Che destino hard quello di Santoro! Trombato in Rai da una Lei.... in attesa di essere trombato a La 7 dal canaro...
la7 -santoro
- A proposito di La 7... molti giornali scrivono di un interessamento all'acquisto di Carlo De Benedetti. A parte che il figlio Rodolfo ha confessato agli amici di essere del tutto contrario, c'è un piccolo ostacolo: secondo le norme antitrust della legge Gasparri nessuno può avere giornali e più di una rete tv. De Benedetti oltre ai giornali ha già una rete tv nazionale: Rete A, anche se pochi la vedono. Non può comprare La7 se prima non vende...

Pare che Sant' ORO incasserà due milioni di euro per andarsene dalla RAI. Ognuno ha il suo prezzo, naturalmente, ma il suo mi pare un pò alto, considerando il fatto che verrà liquidato con soldi pubblici, quindi i nostri soldi :mad:

Ineffetti de benedetti è gia editore di due frequenze Rete a
bumbaro ha scritto:
Pare che Sant' ORO incasserà due milioni di euro per andarsene dalla RAI. Ognuno ha il suo prezzo, naturalmente, ma il suo mi pare un pò alto, considerando il fatto che verrà liquidato con soldi pubblici, quindi i nostri soldi :mad:
Caro bumbaro: Hai mai sentito parlare di Buonuscita???
Qualsiasi dipendente di un qualsiasi servizio pubblico (o privato) appena termina la prestazione lavorativa ha diritto a una Liquidazione...

Certe scene non le capisco comunque... Santoro sta in rai e non va bene, santoro se ne va dalla rai e non va bene...Secondo voi se ne doveva andare via aggratis???

bumbaro ha scritto:
a me sono sembrati troppo gli otto milioni per vittorio sgarbi, che con una sola puntata ha fatto fare a rai1 il minimo storico in prima serata. per santoro ci sta, essendo stato molto utile a rai2 per la raccolta pubblicitaria...

pietro89 ha scritto:
a me sono sembrati troppo gli otto milioni per vittorio sgarbi, che con una sola puntata ha fatto fare a rai1 il minimo storico in prima serata. per santoro ci sta, essendo stato molto utile a rai2 per la raccolta pubblicitaria...
io più che vedere chi è costato più e chi è costato meno, li sommerei, e vediamo quanti soldi ha buttato via la tv di Stato in poco tempo...

da quello che ha appena detto Santoro, sembrerebbe che voglia rimanere in Rai e che aspetta solo un "si" dall'azienda...

se quest'ultima non volesse, La7 sarebbe interessata a prendersi Santoro :)

Mi pare non abbia detto esattamente questo.
Ha detto che nel contratto con La7 c'è una clausola che gli lascia la possibilità di 'collaborare' con Rai, anche da domani volendo ... ;)

3750... ha scritto:
Mi pare non abbia detto esattamente questo.
Ha detto che nel contratto con La7 c'è una clausola che gli lascia la possibilità di 'collaborare' con Rai, anche da domani volendo ... ;)
attenzione: Santoro ha detto che non ha firmato un contratto con La7, ma un accordo con la Rai che prevede la clausola di cui parli...

benjaminlinus ha scritto:
attenzione: Santoro ha detto che non ha firmato un contratto con La7, ma un accordo con la Rai che prevede la clausola di cui parli...
avevo capito bene allora :)

Indietro
Alto Basso