La7, grandi manovre in vista (Repubblica/Santoro)

bumbaro ha scritto:
Pare che Sant' ORO incasserà due milioni di euro per andarsene dalla RAI. Ognuno ha il suo prezzo, naturalmente, ma il suo mi pare un pò alto, considerando il fatto che verrà liquidato con soldi pubblici, quindi i nostri soldi :mad:
Ma che ragionamento è? L'ha fatto capire in tutti i modi che sarebbe voluto rimanere in rai, i contratti si rispettano da una parte e dall'altra. Poi mi sa che con la pubblicità che raccoglie proprio tu non l'hai pagato. P.S. io non lo guardo nemmeno.

Avete ragione. Avevo sentito male io (i bimbi urlavano... :D ).
Si riferiva alla clausola dell'accordo con Rai, non con La7.
Film già visto. ;)

sarà una questione di pochi giorni per sapere il futuro di santoro

La sta tirando troppo per le lunghe.

Ora fa troppo il martire, ha una proposta da una tv concorrente? L'accetti.
Finalmente si vede un pò di mercato.
Voleva fare telesogno? Era uno di quelli che era per la libera concorrenza, in un mercato che concorrenza non ne ha mai vista? Inizi a dare l'esempio. Passi dalle parole e dai buoni propositi ai fatti, accetti di passare a la7 e sia artefice di quel terzo polo tanto sosgnato e auspicato. Sennò predica bene e razzola male. Avrei condiviso il suo disappunto e la sua amarezza se non avesse proposte e se non avesse un'alternativa. Gli stanno stendendo un tappeto ROSSO, lo percorra a testa alta. Vuole fare un dispetto a barlusconi? Lo colpisca nella cosa che gli sta più a cuore. I SOLDI. Porti a la7 quel valore aggiunto quel carico pubblicitario che tanto sbandiera e faccia concorrenza a mediaset. Se rimarrà dov'è dovrà tacere a vita su questi argomenti, scrivo da fan ed estimatore di santoro. Il discorso vale anche per fazio.

Occhio che a giocare troppo col fuoco ci si brucia. Se rimane in Rai ok (ad 1 euro a puntata!), ma se non sarà così ... il suo potere contrattuale non sarà più lo stesso. Io dico che Stella stia giocando anche lui la sua partita. Che succederà a quel punto se non si arrivasse alla chiusura dell'accordo con La7? Che fine farebbe Santoro?
Ricordate la 'parafrasi' di Stella ... della donna sul letto? :lol: ;)

Ultima modifica:
Johnny977 ha scritto:
La sta tirando troppo per le lunghe.
non può fare diversamente...

Ora fa troppo il martire, ha una proposta da una tv concorrente? L'accetti.
lui è alla Rai, e anche dietro ad un discorso di un suo possibile addio, non sarà mai lui a fare la mossa decisiva, ci sono dei discorsi, e dei milioni di Euro, di buonuscita. è la Rai che lo deve scaricare, ma come sai la gestione della cosa da parte della tv di Stato, adesso è quantomeno problematica... quindi resta tutto in una situazione di stallo.
Finalmente si vede un pò di mercato.
Voleva fare telesogno? Era uno di quelli che era per la libera concorrenza, in un mercato che concorrenza non ne ha mai vista? Inizi a dare l'esempio. Passi dalle parole e dai buoni propositi ai fatti, accetti di passare a la7 e sia artefice di quel terzo polo tanto sosgnato e auspicato. Sennò predica bene e razzola male. Avrei condiviso il suo disappunto e la sua amarezza se non avesse proposte e se non avesse un'alternativa. Gli stanno stendendo un tappeto ROSSO, lo percorra a testa alta. Vuole fare un dispetto a barlusconi? Lo colpisca nella cosa che gli sta più a cuore. I SOLDI. Porti a la7 quel valore aggiunto quel carico pubblicitario che tanto sbandiera e faccia concorrenza a mediaset. Se rimarrà dov'è dovrà tacere a vita su questi argomenti, scrivo da fan ed estimatore di santoro. Il discorso vale anche per fazio.
tutto giusto, ma tutto questo avverrà solo in seguito a quello che ti ho spiegato prima. diciamo che è pronto a restare ad un Euro a puntata, ma non a rinunciare alla buonuscita, perchè sa benissimo che la prima cosa non si realizzerà mai, mentre la seconda avverrà sicuramente...

hai visto che si è spinto molto oltre nell'accusare i vertici, però allo stesso tempo ha speso buoni propositi... adesso è tutto un gioco di schermaglie per stabilire la sua buonuscita, perchè lui ha completamente il coltello dalla parte del manico, e se dovessero tenerlo in Rai, lo dovrebbero fare accettando tutte le condizioni e garanzie che forte del suo potere, che in quel caso verrebbe anche riconosciuto dalla Rai stessa con una mossa del genere, si potrebbe permettere di chiedere Santoro, a cui i vertici della tv di Stato difficilmente potrebbero sottostare in maniera serena ;)

Non lo vogliono in rai, mi pare evidente. Lo hanno detto e fatto capire in tutti i modi e non solo il peggior dg della storia della rai e cioè Masi, ma anche chi l'ha preceduto ed è venuto dopo.
La rai non è un'azienda normale, non è gestita con logiche di mercato, è dominata dalla politica. Sarebbe un'azienda da chiudere.
Rispetto al passato ora c'è un fatto rivoluzionario. Come in un mercato tv aperto e libero o almeno normale c'è un'azienda che offre a santoro un'alternativa, al di là dei cachet, c'è qualcuno che offre un qualcosa di stimolante. Santoro, che ha sempre denunciato la chiusura del mercato, il duopolio soffocante e illiberale anche con inziative eclatanti (rai per unanotte), ha un'occasione unica e rara per essere protagonista di quella ventata di libertà che rompa il monopolio raiset. Se santoro rimane in rai sarà artefice di un'occasione mancata, diventerà il rappresentante di chi predicare bene e razzola male

Io penso che più che altro Santoro vorrebbe rimanere in rai, ma a condizione che lui venga accettato. Quindi ha dato le dimissioni, in modo da non avercelo in modo forzato... Certo se quello che chiede santoro (ovvero di essere voluto dalla rai) non si realizzerà vada a la7

adriaho ha scritto:
Io penso che più che altro Santoro vorrebbe rimanere in rai, ma a condizione che lui venga accettato. Quindi ha dato le dimissioni, in modo da non avercelo in modo forzato... Certo se quello che chiede santoro (ovvero di essere voluto dalla rai) non si realizzerà vada a la7
oltre a questo, la mossa di Santoro serve per smascherare definitivamente la Rai e s*******re le logiche che ci sono dietro i palinsesti. Santoro ha messo con le spalle al muro i vertici aziendali. Con una proposta del genere (lavorerà praticamente gratis) e con ascolti del genere (ieri sera quasi 8 milioni e mezzo, ascolti che ad oggi solo i grandi eventi sanno fare), è la Rai a prendersi la responsabilità di fronte all'opinione pubblica di rinunciare a questa trasmissione. Santoro ha dato la sua disponibilità, ora tocca ai vertici... se hanno un minimo a cuore le sorti dell'azienda, non dovrebbero avere dubbi, altrimenti diventerebbe chiaro che pur di far contento qualcuno sarebbero disposti a rinunciare all'unica trasmissione che tiene incollati per 9 mesi 5 milioni e mezzo di spettatori su rai2 ogni settimana... :icon_cool:

fosse una tv pubblica che fa l'editore la RAI lo riconfermerebbe oggi stesso con ben più di 1 euro a puntata...
ma RAI non è un editore libero.

Ecco la risposta di Garimberti alla proposta di santoro: Dice che è tutta demagogia!!!

Che vada a la7 e li mandi a quel paese quelli della rai... Tanto passeranno 2 anni che lo vorranno indietro

W Santoro, W Travaglio, W Celentano, W la RAI libera!!!
Libertà è partecipazione :D

AsRoccella1935 ha scritto:
Io vorrei sapere quando va in onda l' ultima puntata di Ballarò ?
E che centra con questa discussione... missa che ballarò è pure finito

Santoro è andato fuori di melone. Ma chi si crede di essere, il Padreterno? Prima insulta il Direttore Generale, poi il Presidente RAI, e pretende che gli sia rinnovato il contratto. In qualsiasi altra azienda un elemento del genere sarebbe stato licenziato in tronco. Inoltre usa a fini personali lo spazio di Annozero, parlando dei fatti suoi. Lo credo che una parte politica lo difende a spada tratta, parla sempre ossessivamente solo e sempre contro la stessa persona, come il suo amico Travaglio che legge il compito in classe (fatto a casa) senza alcun contraddittorio. E non mi si venga a raccontare la storiella degli alti ascolti e degli introiti pubblicitari: chi lo difende a spada tratta lo fa per quello che dice e per dove è schierato politicamente.

Indietro
Alto Basso